29 agosto 16, 13:34 | #811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Claudio | |
29 agosto 16, 14:01 | #812 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Può dipendere da vari fattori. Evidentemente la coda pesa di più o il muso pesa di meno... Se però vola bene il problema non c'è... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
27 gennaio 17, 14:00 | #813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
| Nibbio Citazione:
riprendo questo post fermo da un pò di tempo.... mi sono letto tutti i post, e devo dire... che di modifiche e aggiustamenti ne son stati fatti... ma questi volati allora volano oppure stanno nei loro nidi...??? Il sottoscritto è alle prese con la costruzione del Nibbio, ho terminato oggi la fusoliera e per costruire le ali devo allungare il tavolo di lavoro, concordo in pieno con Claudio sui vari passaggi riscontrati durante l'assemblaggio,... i pezzi son ben tagliati e basta poco per rifinirli e pulire l'impurità che ha lasciato il taglio a laser,...è chiaro che ogni aggiustamento è utile per rendere il Nibbio stabile e manovrabile come deve essere. Il costruttore da come motorizzazione --->300-500w scelta questa data come (opzione). Io vorrei motorizzarlo, visto che sono sul post giusto chiedo a chi lo avesse motorizzato quale sarebbe la scelta giusta per questo modello, ho visto nei post precedenti utilizzare Hacker come motore. Procedo con i lavori Angelo
__________________ Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl Aliante Nibbio- | |
27 gennaio 17, 16:53 | #814 (permalink) Top |
|
Ciao benvenuto nel nido del Nibbio. Per informazione il mio vola e vola benissimo con grande divertimento. Ho cominciato con delle batterie da 2200 mha a 3 celle ma poi ho scoperto che non è un gran termicatore (almeno per le mie capacità) ma piuttosto un "allegrone" e allora sono passato a 3300 mha sempre 3 celle. Visto che devi ancora mettere mano alle ali ti consiglio di pensare a come potrai atterrare perchè io senza butterfly non riesco ad atterrare su una pista di circa 80 metri. Si mette a 1 mt da terra e se la fa tutta per cui sono contentissimo di aver diviso gli alettoni in due e ad aver fatto i flaps che poi si miscelano con alettoni su per fare butterfly. Con questa configurazione atterrare diventa un gioco da ragazzi. Oltretutto mi sembra che con pochi gradi di flaps e flapperoni (ma veramente pochi) scenda meno, ma forse è solo un impressione mia. Sul motore ora non ti posso dire niente perchè devo aprire e guardare perchè non mi ricordo cosa ho montato ma penso che 150 w a kg. siano sufficienti e siccome pesa 2800 gr. in ordine di volo il conto è presto fatto. Elica 12 x 6 pieghevole. Spero di esserti stato utile, ora vado a lavorare al nuovo progetto : http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ask-18-a.html Ciao Claudio |
27 gennaio 17, 18:12 | #815 (permalink) Top |
|
Tempo fà mi stavo chiedendo che fine avesse fatto il tuo Nibbio (622090) dato che non c'erano state più notizie... Sono contento per te. Ora però dovresti raccontarci qualcosa di più... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
28 gennaio 17, 11:38 | #817 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però è un pò che non lo sento. Ci provo... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
28 gennaio 17, 12:01 | #818 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Grazie Claudio per il consiglio, ci stavo pensando sopra per realizzare i Flaps, andando ad esaminare ...l'effetto suolo lo sente tutto su 2 metri di Ala quanto atterra ...parlo perchè utilizzo lo Swift S1 e se non utilizzo i flaps in atterraggio... vado lungo fino in fondo alla pista. che misure hai adottato per il taglio dei flaps penso tu abbia fatto la meta dell'alettone...? Il peso del tuo Nibbio in OV ...? Angelo
__________________ Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl Aliante Nibbio- |
28 gennaio 17, 22:29 | #819 (permalink) Top |
|
Per flap ho tagliato un po meno della metà. Appena torno a casa ti scrivo la misura esatta. Il peso era di 2800 gr con batt da 2200 ma ora volo sempre con batt da 3300 ma non ho visto grandi differenze. Ciao |
30 gennaio 17, 12:43 | #820 (permalink) Top |
|
Ho sentito l'amico StarT-rex che mi ha riferito che al momento non riesce a portare avanti nulla per cui ha intenzione di vendersi tutto salvo poi ricominciare. Di conseguenza a breve verrà fatto un annuncio sul mercatino, non sò se direttamente da lui o tramite mio, per la vendita di tutto il suo materiale, Nibbio, radio, batterie, un drone con accessori, ferretto da stiro ecc.. Se qualcuno volesse anticiparsi non sarebbe male dato che mi ha accennato prezzi davvero irrisori.
Bookmarks |
| |