21 agosto 16, 20:45 | #801 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Rianimo questa discussione per pubblicare il link del collaudo. Fino ad adesso non mi era ancora riuscito di trovare il tempo di tagliarlo delle parti inutili. Scusate la qualità ma i mezzi tecnici sono limitati.... Claudio https://www.youtube.com/watch?v=FUM8...ature=youtu.be |
21 agosto 16, 21:06 | #802 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Il modello sta volando molto bene, stabile, stallo senza cadute di ala semplicemente abbassa il muso e riprende a volare. Con un centimetro circa di flaps mi sembra che sviluppi una migliore capacità di termicare. A proposito sono felicissimo di aver effettuato questa modifica perchè ho provato ad atterrare senza butterfly e sono dolori centrare il punto di atterraggio. Quindi anche se la complicazione in più nella costruzione e nella gestione c'è poi ti ritrovi un modello più facile in atterraggio. Ho solo un problema che non riesco a capire per cui chiedo pareri. Ho dovuto spostare il baricentro di 12 mm. indietro per non dover andare in giro con il cabra tutto su. I 160 gr di piombo in punta consigliati erano un'enormità e li ho ridotti di quasi la metà circa. Tutto questo mi sembra strano ma il modello vola bene così. Ho fatto la prova dell'affondata: con modello ben trimmato e dal volo stabile ho picchiato a 45° e lasciato i comandi, il modello ha continuato diritto verso terra. Se non ho capito male questo vorrebbe dire che bisognerebbe spostare il baricentro in avanti in maniera da dover trimmare a cabrare per tenerlo in volo rettilineo uniforme ma così facendo la parte mobile dello stabilizzatore mi va molto verso l'alto. Grazie a chi mi darà consigli Claudio |
21 agosto 16, 22:08 | #803 (permalink) Top | |
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Se mantiene la linea di volo puoi aggiungere 10 gr in punta al massimo 20 gr. Qualche tacca di trim a cabrare poi viene riportata a zero spessorando posteriormente il piano di coda con del nastro adesivo per aumentargli l'incidenza negativa. Si parla comunque di piccole correzioni nell'ordine di 1/2 grado ma che comunque cambiano totalmente il volo. Fatte le correzioni ed azzerato lo spatolino con gli spessori sotto al piano di coda, va rifatta la prova dell'affondata. Claudio
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22 agosto 16, 01:01 | #804 (permalink) Top | |
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Fuori uno... Ora tocca all'altro. Sempre che non ci abbia ripensato... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
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22 agosto 16, 10:48 | #805 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Confermate aumentare please | |
26 agosto 16, 12:44 | #806 (permalink) Top | |
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Forse non ni sono spiegato bene. Vorrei essere sicuro che nel mio caso è opportuno aumentare di qualche grado il calettamento delle ali. Grazie | |
26 agosto 16, 13:22 | #807 (permalink) Top | |
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Prova e vedi che succede. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
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26 agosto 16, 13:59 | #808 (permalink) Top | |
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Edi | |
26 agosto 16, 20:29 | #809 (permalink) Top |
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Purtroppo per come è congegnato il modello non si può agire per gradi. Comunque è fatta. Ho abbassato il bu delle ali e aggiunto piombo in punta. Poi già che c'ero ho aumentato il disassamento motore a dx e in basso. Praticamente adesso devo affrontare un altro collaudo perché sono cambiare un sacco di regolazioni. Ciao Claudio |
27 agosto 16, 00:10 | #810 (permalink) Top |
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Già, è vero. Le ali e il piano di coda sono preimpostati di fabbrica. Però, scusami, di questi modelli ne sono stati fatti a decine e volano tutti bene. Comincia a variare il baricentro spostando le batterie. Poi aggiungi peso Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
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