04 maggio 16, 13:25 | #721 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Essí, anche se il problema c'è l'ha l'altra. Si risolve cosí... Siccome il problema è l'elastico si leva la mutanda alla Lei, si recupera l'elastico problematico per la Lei e lo si usa come fermo per le ali del Nibbio (cosí non siamo fuori OT). Due piccioni con una Fava (letteralmente ). Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
04 maggio 16, 20:36 | #722 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
|
Eccoli quà, io sto a sgobbare e loro conversano di mutande e reggitette Credo di aver fatto tutto, allineato cerniera picchia/cabra, aggiustato bowden direzionale, rifatto 2 crikcrok e nastrato sotto e sopra, ho accorciato i rinvii e messo il dado. Tutto a posto? Per niente! I servi degli alettoni che prima erano perfetti sfrigolano entrambi all'andata e al ritorno Sto perdendo l'entusiasmo e la pazienza..... e questa cosa non è buona cosa. Domani pausa, dopodomani o smettono di friggere o lo appendo al soffitto, deciso!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
04 maggio 16, 21:47 | #723 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Coraggio non disperare. Io non mi preoccuperei più di tanto per lo sfrigolare dei servi. Spesso lo fanno intorno al punto zero. Comunque aspetta qualche giudizio più autorevole prima di buttarlo dal burrone o di appenderlo al soffitto. Claudio |
04 maggio 16, 23:37 | #724 (permalink) Top |
|
Se non hai posto puoi appenderlo in casa mia... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
04 maggio 16, 23:50 | #726 (permalink) Top |
|
Appunto. Il crisscross è meglio che stà altrove. Comunque. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
05 maggio 16, 18:49 | #727 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Io invece dello sfrigolio dei servi mi preoccupo eccome, vuol dire che sono sotto sforzo e un servo in corto in volo puo' fare danni seri. Per me la nastratura a tutta lunghezza bisogna saperla fare (io non la so fare) e Startrex per me non era ancora pronto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 maggio 16, 20:27 | #728 (permalink) Top | |
| Citazione:
Su una semiala ho rifatto la nastratura tre volte: la prima avevo tirato troppo il nastro e l'alettone aveva si e no mezza corsa, poi l'ho rimesso un pò più lasco ma il servo frigge. Oggi pom, grazie ai suggerimenti di Angelo, ho provato a rifarlo ma si innesca una specie di effetto molla.... abbassando l'alettone (senza ribaltarlo), svincolato dal servo, ritorna quasi in posizione centrale Che io possa sbagliare ci sta, eccome! Però penso che il blenderm abbia qualche responsabilità nell'uso a tutta lunghezza
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
05 maggio 16, 20:50 | #729 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova a staccare il nastro per gradi e, una volta capito dove tira, rimetti lo dritto. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
05 maggio 16, 21:27 | #730 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senza considerare che se poi non riesco a tenere il cerotto dritto mentre lo tolgo, è da buttare, e probabilmente quello che rimane non basterà Preferirei far due cerniere in più (per sicurezza) e togliere il nastro in lunghezza oppure cambiarlo con un tipo meno elastico, ad es il Kavan, con cui ho fatto le cerniere, per deformarlo devi tirarlo con la pinza!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 05 maggio 16 alle ore 21:32 | |
Bookmarks |
| |