22 aprile 16, 21:04 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E scordati pure di avvitare le viti in direzione parallela alle fibre, non tengono. Le viti nel legno, qualunque sia, vanno sempre avvitate in direzione ortogonale alle fibre. Adesso molla il colpo e va a riposare. Vedrai che domani un'idea ti viene.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 aprile 16, 21:46 | #592 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| I coperchi li ho rifatti anche io, avendo modificato i primi per "centrare meglio" i servi Corona, però li ho rifatti uguali. Tu ci hai pensato a farli un pò più grandi, io no anche perchè dovrei andare a tagliare il rivestimento .... C'ho un nervoso che mò me se magna
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
22 aprile 16, 21:58 | #593 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è fissare il servo al coperchio con l'ingranaggio IN POSIZIONE CENTRALE . Boh, sarò stordito io ma non ci riesco.... o lo metto come nel disegno postato oppure dovrò attaccarlo internamente all'ala lasciando libero il coperchio
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
22 aprile 16, 22:02 | #594 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Prima di tutto concordo con PaoloGiusy che ti consiglia di lasciar perdere per questa sera. Poi non riesco bene a capire dove sbatti, metti una foto del vano servo e del coperchio girato con il servo in posizione così capiamo. Se hai rifatto il coperchio perché l'hai fatto di nuovo piccolo? Già che c'eri potevi farlo grande a misura di vano. Un'ultima cosa, anche se farò inorridire i puristi, i servi li ho incollati molte volte con la colla a caldo facendo un cordoletto intorno. Mai avuto problemi e all'occorrenza si taglia e si pulisce la colla che non lascia residui sul servo. Aiuto già sento le critiche..... Comunque a mali estremi.... Claudio PS Hai visto la foto che ho postato del mio coperchio con il servo in posizione? Hai visto quanto spazio intorno? |
22 aprile 16, 22:10 | #595 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi puoi rispondere alla domanda iniziale, per favore? Perché non va bene il servo nella posizione del disegno? Se il servo (o il suo supporto) va oltre il limite del coperchio, questo non si chiude: portando l'ingranaggio a centro asola il servo non è più al centro del coperchio PS: ho visto le foto e c'è qualcosa che non mi quadra... puoi farne una senza coperchio? Grazie
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 22 aprile 16 alle ore 22:14 | |
23 aprile 16, 00:41 | #597 (permalink) Top | |
| Citazione:
OK, grazie!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
23 aprile 16, 01:14 | #598 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Non mi è chiaro quello che dici. Secondo me (sono andato a rivedere il disegno) ho rispettato il progetto al 100%. Se capisco quello che intendi le strisce di rivestimento a cui ti riferisci non vanno messe nel senso del longherone ma nel senso delle centine ed è quello che ho fatto. Io riesco anche ad inserire ( anche se a fatica) un altro servo più verso l'estremità dove l'ala è più stretta per fare flap ed alettoni. Buona notte Claudio |
23 aprile 16, 01:15 | #599 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ammazza... Star... E mi potevi fà 'nu squillo no? Mò ho visto il problema. Domani ti aspetto che mettiamo tutto a posto... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
23 aprile 16, 07:47 | #600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
In certe applicazioni ha il suo bel perché, e se ti capita di dover sostituire il servo, non serve tagliarla. Basta bagnarla bene con alcool per qualche minuto e si stacca da sola senza lasciare traccia. Però in applicazioni tipo quella che hai postato, le due vitine e un pezzettino di legno a battuta sul culo del servo, secondo me sono più indicate.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
Bookmarks |
| |