09 marzo 16, 00:26 | #51 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Fai un montaggio "morbido" in modo che restino i segni del grano della campana e delgrano del collarino sull'albero poi dai 4 colpi di lima e spiani una piccola porzione di albero in corrispondenza dei segni. Frenafiletti (anche lacca per le unghie o bostick) riavviti tutto, serri per bene e monta!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
09 marzo 16, 00:53 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
09 marzo 16, 01:46 | #53 (permalink) Top |
|
Che è successo? ha crashato il barone? Cmq ADESSO sto così:[/URL] Nell'ultima foto si può notare l'incavo esistente: se non metto quella rondella il grano ci arriva però girando il motore il movimento non è fluido. Il collarino montato e l'albero che sporge circa 1mm. il filetto dell'ogiva a circa 1mm dal motore. Possono andare bene? Grazie
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
09 marzo 16, 02:09 | #54 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Rimonta il tutto e verificando le posizioni. Se non gira fluido è per un contatto fisico da qualche parte.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
09 marzo 16, 15:36 | #55 (permalink) Top |
|
Ammazza che mattinata!! Mi sento un pò stanchino..... fortuna che dovrebbe essere un hobby! Tutto sommato è andata benone, rismontato il motore, limatine all'albero, parafiamme incollato, forato e sistemati dadi a griffa e finalmente... ho CHIUSO LA FUSO!! (solo lateralmente, beninteso) Per adesso riposasse in pace, domattina vado a vedere come sta Ragazzi, grazie di cuore per l'aiuto che mi date, senza di voi non ce l'avrei potuta fare!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
09 marzo 16, 16:41 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Li ho lasciati così perchè, non avendo sul telaio le inclinazioni necessarie, posso "giocare" con i dadi per tenere il motore inclinato. I dadi sono stati battuti e poi respinti, ma... ora che mi ci fai pensare, l'inclinazione potrei regolarla anche da sotto la crocetta con delle rondelle Come è meglio fare? Grazie!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
09 marzo 16, 17:00 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se l'ordinata non è già disassata puoi giocare con delle rondelle dall'altra parte. | |
09 marzo 16, 17:05 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille per il suggerimento
09 marzo 16, 18:32 | #60 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
E taglia quelle viti lasciando che sporgano solo per 2-3 mm (l'eccedenza servirebbe solo a trafiggere la batteria in caso di atterraggio pesante)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |