18 aprile 16, 14:08 | #521 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Poco. Il tempo è sempre scarso e la memoria scarseggia Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
18 aprile 16, 18:03 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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se proprio il motore è esuberante uso la soft start del regolatore, ma deve essere davvero esuberante, direi oltre i 350-400 Watt/Kg. sotto di questi valori via a tutta canna senza problemi. lo ammetto sono un talebano, per me solo alianti e sempre puri. poi per giocare in pianura con modelli che non siano riproduzioni ( che devono essere rigorosamente puri e trainati ) un paio di modelli sport motorizzati <150 Watt/Kg. nello specifico un orion 2.5 arthobby e uno sprite vladimir. per cui per come la vedo io è importante imparare a volare nel modo corretto per cui gas sotto interruttore e diruttori sulla leva destra. non voglio passare per cattivo o per unico detentore del "verbo", ma considero ogni altro modo sbagliato e pregherei chi non è capace di utilizzare la radio in questo modo ( per i motivi citati da Manubrio ad esempio ) di evitare commenti che possono insinuare dubbi nei neofiti. @StarT rex, un istruttore che non vola in questo modo è un istruttore sbagliato. magari bravissimo con gli acrobatici ma non adatto a insegnare a volare con gli alianti.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
18 aprile 16, 18:05 | #523 (permalink) Top |
User |
Aliante.... 150W/Kg. Bastano ed avanzano.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
18 aprile 16, 19:45 | #524 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Potrei dirti che chi non mette il gas sullo slider non capisce nulla, chi non insegna ad usare le fasi di volo neanche, chi non usa i flap sullo stick del gas pure, insomma questo è un nibbio con 3 assi e niente flap, quindi senza butterfly.... sullo stick del gas gli fai mettere gli alettoni usati come diruttori ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 aprile 16, 20:16 | #525 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Ragà, non cominciamo a disquisire su quale è il metodo migliore di pilotaggio che non se ne esce fuori... Di sicuro l'amico StarT-rex è aperto e tutto e non ha avuto, da mode 2 cui è abituato, problemi a passare a pilotare il mio aliante che è in mode 1 e quindi con il gas nello stick del gas. In futuro stabilirà lui cosa gli è più comodo. Personalmente volo con il gas sullo stick verticale a dx quando ho il motore e, nel caso, con i diruttori su uno slide. In caso di alianti da pendio puri o a traino passo i diruttori sulla leva del gas. Lo so da prima e quindi quando serve so già cosa devo usare... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
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18 aprile 16, 22:05 | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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Ergo capisco il punto di vista tuo e di Manubrio ed in parte lo condivido: sarebbe molto meglio imparare da subito come dite e il resto... si imparerà, tanto il grosso è fatto: sappiamo tutti guidare un'auto, personalmente avrei difficoltà a guidare in Inghilterra, ma con un pò di attenzione si fa. Senza entrare nel merito di istruttori giusti o sbagliati (NON POSSO, magari riuscissi a far volare qualcosa, purtroppo non lo so fare... quindi TUTTI, potenzialmente, possono essere miei istruttori) resta il fatto che QUI sono nelle mani dell'Onnipotente Il 21 febbraio collaudammo il gommolo che mi sono costruito, tutti i presenti al campo volo andavano a scoppio e già mi "guardavano male" per aver portato lì un elettrico, non solo! Quando dissi che avrei voluto prendere il Nibbio, commenti tipo: "ma... è un aliante!" oppure "Perchè un aliante, che ci fai?" erano sulla bocca di tutti i presenti. La stessa sera ho fatto richiesta per entrare nel loro gruppo FB.... sto ancora aspettando che mi accettino Angelo, di una gentilezza e disponibilità TOTALE, lavora tutta la settimana e GIUSTAMENTE aspetta la domenica per divertirsi con i suoi modelli e non me la sento di smarronarlo tutti i W/E per insegnarmi a volare. Onestamente, nelle vicinanze non ho NESSUNO!!! Autodidatta? Potrei provare, ma sicuramente non col Nibbio, piuttosto mi faccio un java (che ho avuto la fortuna di provare) senza motore e mi arrampico sulla collinetta vicino casa... casca oggi, casca domani, prima o poi imparerò
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
18 aprile 16, 22:10 | #527 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Oggi ho montato le ali e preso un pò di misure. La differenza tra angolo esterno dell'alettone e angolo coda è di 7 mm da un'ala all'altra. Secondo voi devo correggere o è una tolleranza ammissibile? E ovvio che sarebbe meglio che non ci fosse. Grazie Claudio |
18 aprile 16, 22:21 | #528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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| Ma gli hai tirato una martellata per davvero? Citazione:
Oggi ho provato a regolare il servo del picchia/cabra ma non c'è stato verso, continua a sfrigolare e, anche se per pochissimo, non ce la fa ad arrivare a fondocorsa. Ho provato a cambiare il foro del braccetto, a girarlo, non cambia niente.... E' possibile che abbia messo troppa colla sulle cerniere e si sono indurite eccessivamente? Non so cos'altro pensare Grazie!! AH! ho anche incernierato un alettone, il nastro non è tanto sottile e l'alettone rimane 2/3 mm staccato dalla semiala. Ricopro tutto con nastro trasparente?
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 18 aprile 16 alle ore 22:31 | |
18 aprile 16, 22:32 | #529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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Bene così. volare a vela é una droga, girare una termica é un orgasmo, atterrare dove gli altri rompono... Due orgasmi.... Riuscire ad insegnarlo ad altri non ha prezzo. Comunque con le basi giuste è tutto più facile. Ti scrivo in pvt.
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18 aprile 16, 22:57 | #530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Penso che modifichero' il sistema di tenuta ali Per caso il servo è digitale? | |
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