16 aprile 16, 10:06 | #491 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quando dico ponte intendo qualcosa tipo il ponte della chitarra, non il golden bridge.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 17 aprile 16 alle ore 14:25 | |
16 aprile 16, 10:22 | #492 (permalink) Top |
User |
Per concretizzare con un'immagine quello che hanno detto sloper e Romolo, questo è quello che ho realizzato su un mio aliante in fibra da 3m: Lascia perdere il servo che vedi a sinistra, è un pull-pull per il direzionale. Il servo del cabra è quello a destra. Ho costruito una traversina a misura dove ho fatto una tacca per alloggiare il bowden del cabra (giallo) e l'ho posizionata più vicino possibile alla basetta portaservi, in maniera da garantire comunque una rotazione fluida della squadretta montata sul servo. Ovviamente questa foto è prima dell'incollaggio: il bowden è stato poi incollato con epossidica sulla nicchia della traversina. Epossidica ovviamente anche per l'incollaggio della traversina sulla parete interna della fusoliera. Spero possa esserti utile. |
16 aprile 16, 17:30 | #493 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
GRANDE ROMOLO!! Tu sei come la Panda: se non ci fossi, bisognerebbe inventarti! Ma per fortuna ci sei e sei molto meglio di una panda! DUE te ne faccio di ponti! Grazie per l'idea, ci sistemerò la ricevente Grazie e... Tranquillo sarà di una leggerezza unica! Citazione:
Vedo dei fermi sulle forcelle, e credo di non averli mai visti, c'è pericolo che possano sganciarsi? Nel dubbio ce li metto pure io, le forcelle le ho solo esterne. E' termorestringente o cosa? GRAZIE!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di romoloman : 17 aprile 16 alle ore 14:25 | ||
16 aprile 16, 21:39 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Ma ci dev'essere anche qualcos'altro che non va: sia col picchia che col cabra il servo sfrigola, come se non riuscisse ad arrivare a fondocorsa (si sente anche nel video). Inoltre, si muove anche dando gas .... da cosa può dipendere? Marco!!!! Quella tip che mi hai "ordinato" di mettere mi ha fatto disperare per rivestirla! Totale il modello non è pronto, son riuscito a fare solo un'ala e due alettoni, ma probabilmente la tip la rifarò perché non mi piace per niente (cmq un pò tutto il rivestimento è davvero brutto) qui sotto le foto dei ponti
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
16 aprile 16, 23:58 | #497 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Visto il video... Quoto tutto quello che ti hanno detto... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 aprile 16, 08:08 | #498 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
17 aprile 16, 13:01 | #499 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Tranquillo Marco. Visto il lavoro è devo dire che, per essere la prima volta, non è male. PS. l'amico Start-rex è stato appena sverginato con il Java... Ha un sorriso che và da un orecchio all'altro Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 aprile 16, 19:00 | #500 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
Visto il video... Un paio di considerazioni Controlla le escursioni consigliate e regola la lunghezza della squadretta del servo il più corta possibile ( che ti consenta con tutta la corsa del servo di ottenere l'esclusione del comando indicata) Impara da subito a avere il comando motore ( che continuo a dirti che é inutile) su un interruttore e non sullo stick. Sullo stick metterai i diruttori o il butterfly. Avanti così ,
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
Bookmarks |
| |