14 aprile 16, 20:52 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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A voler vedere quello che ti ha chiesto del bilanciamento per primo, sono stato io... Diamo a Cesare quel che è di Cesare Il progetto cosa dice? Quale è la batteria consigliata? È comunque quel motore può benissimo girare con due celle, Scaricati motocalc e fai qualche simulazione. E se pensi di usarlo in pendio, togli quel cacchio di motore che su quel modello é inutile e vivi sereno.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
14 aprile 16, 21:14 | #452 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Non sono invece d'accordo a levare il motore. Dovrebbe sicuramente mettere del piombo e a quel punto ci lascia il motore. Eppoi essendo nuovo del mestiere il motore lo salverà di sicuro in situazioni al limite. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
14 aprile 16, 21:29 | #453 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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Nella pagina del Nibbio dal sito Easycnc si legge: "Aliante da pianura e da pendio, può essere costruito in versione aliante puro o con motorizzazione elettrica (nel prototipo, motore brushless da 500w, regolatore da 70A, batteria lipo 3 celle 2450mAh, per un peso finale di 1.8Kg)." Citazione:
Oltre che per i motivi da lui già citati, mettiamoci pure che devo fare pratica, TANTA! e potrei utilizzarlo (certo non subito) anche come aereo o quando le condizioni non permetteranno altro o in mezzo alla settimana nei pressi di casa (pianura). Nel malaugurato caso risultasse troppo picchiato, preferirei appesantire la coda, se non altro per giustificare quei 75 euri che m'è costato il motorello Intanto domani metto tutto sulla bilancia e vedo come sto messo a pesi... Se sarò troppo lontano dal 1,8Kg, non fumerò per 10 giorni e comprerò le batterie
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | ||
14 aprile 16, 22:03 | #454 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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| Ma, Claudio!!.... l'ho vista adesso, ma dài, povera naca, che gli hai combinato? Hai sbagliato temperatura di lavaggio e si è ristretta? A occhio mi sa che il motore non ci entrerà, spero di sbagliarmi.... Hai controllato? ***** Intanto anche io ho fatto un mezzo passetto avanti: sistemata la batteria Credo che la soluzione sia abbastanza valida ma quel pezzo ed il suo antagonista li dovrò rivedere per mettere le calamite più a contatto, e metterne due ... (magari utilizzando quelle del kit, le mie son più grosse, deciderà la bilancia) Se il bilanciamento sarà OK sotto la batteria potrò posizionare l'esc, sono ancora indeciso sulla posizione della ricevente che vedrei bene attaccata al tettuccio. Dovrò stare attento solo al tragitto dei cavi perché, una volta chiusa la capottina non vadano ad interferire con i servocomandi.... vedremo Ho anche finito di rivestire la deriva, dopo aver sistemato le cerniere del kit: è venuta moto meglio di prima ma quelle cerniere, e anche quelle dell'equilibratore, sembrano eccessivamente rigide, c'è un modo per ammorbidirle, ammesso che sia consigliabile farlo? Ho ritrovato della plastica adesiva che acquistai diverso tempo fa, color nero opaco, ed ho pensato di provare a rivestirci la capottina. Il rotolo non è più rotondo, è schiacciato, il materiale è abbastanza rigido e pesante ma col ferro a temperatura medio alta il risultato non è male Per adesso ho incollato solo il lato in foto, se domani sarà ancora attaccato, farò anche gli altri due lati
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14 aprile 16, 23:30 | #455 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Non attaccare la ricevente al tettuccio. Se per ogni motivo ti parte via ti mette anche in trazione tutte le spinette e qualunque ti se ne stacca sarà sempre un casino. (Specie se la batteria o il cabra) Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
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15 aprile 16, 00:42 | #456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
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Secondo me la naca è molto distante dallo standard del kit che è pressoché perfetto. Tutti i pezzi calzano senza bisogno di aggiustamenti e le tolleranze sono pratcamente zero. Ma la naca no. Insisto nel dire che da disegno se ho una larghezza di 52 non posso avere una naca tronco conica di 52. Non ci entrerà mai e non mi va di rastremare in un punto soggetto a sforzi ed eventuali colpi. Il mio errore è stato di non aver presentato l'ordinata alla naca prima di montare. Me ne sarei accorto e avrei ristretto l'ordinata. Claudio Ultima modifica di 622090 : 15 aprile 16 alle ore 00:47 | |
15 aprile 16, 01:01 | #457 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
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Dalle foto-istruzioni si vede la rastrematura anche se non è quantificabile, tu sei più esperto di me e riesci a trovare la soluzione. Io da niubbo totale, non avrei mai pensato di restringere l'ordinata e ho continuato a grattare finchè non ho trovato la posizione giusta che poi giusta non era quando ho inserito il motore Prova a farla in balsa PS nel kit ci sono 5o 6 pezzi per fargli il muso da aliante puro, potresti usarli per approntare una BELLA naca, che magari, all'occorrenza venga via insieme al motore... Pensaci su! Citazione:
Adesso, a memoria e considerata l'ora, non riesco a "vedere" un altro posto che non sia in alto, magari all'interno della fusoliera appena dopo il tettuccio. Domani me la studio per bene, GRAZIE!
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15 aprile 16, 10:42 | #458 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Oppure, sempre che la fuso sia abbastanza larga, potresti spostare il servo anteriore a fianco di quello posteriore e mettere la rx dove adesso c'è il servo anteriore. Ovviamente le mie sono solo ipotesi, non avendo le misure della larghezza della fuso. Però in questo modello qui sotto sono riuscito ad affiancare due servi "standard" (che sono belli larghi), con relative squadrette e comandi, in appena 4,5 cm di larghezza. | |
15 aprile 16, 10:52 | #459 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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ps: è cosa buona e giusta bilanciare le ali sia staticamente che dinamicamente, prima di rivestirle!! Qui trovi come fare Bilanciamento laterale delle ali e pale degli elicotteri |
15 aprile 16, 11:08 | #460 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Star, siccome la ricevente è leggera puoi spostarla a valle dei servi infilandola inferiormente ai comandi del cabra e timone. Cosí la tieni anche lontana da regolatore e motore. Tuttalpiù dovrai prolungare la spinetta del regolatore. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
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