14 aprile 16, 00:35 | #441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Non sono così esperto da poter affermare che strutturalmente non ci saranno problemi ma se consideri i rinforzi interni (proprio in quegli angoli) da 6*6mm credo si possa essere ottimisti. In alternativa potresti considerare una soluzione tipo quella che ho adottato io, ma dipende anche dall'ingombro del motore, hai provato a montarlo, giusto per renderti conto?
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
14 aprile 16, 00:51 | #442 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
14 aprile 16, 11:39 | #443 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Io volerò con una 3c da 2200 mah. Il motore provato al banco mi da 450 w con una 12 x 7 e secondo me è un set esuberante. Le 3c da 3300 le uso su modelli esempio sukhoi 29 dove ci deve essere anche un po' di autonomia e dove il motore riposa poco. Qui stiamo parlando di un aliante che per definizione non dovrebbe nemmeno averlo il motore.... La 2c a 1300 mah. invece mi sembra pochino. Ho paura che dovrai aspettare e mettere la mano in tasca. Claudio PS non ho ancora deciso cosa fare con la naca ma c'è tempo |
14 aprile 16, 11:52 | #444 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione: Che attacco hai usato? Vedo se puoi montare una mia batteria. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
14 aprile 16, 11:56 | #445 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la 2s tieni conto che il mio White Trash è portato su da un motorello con 2s da 1000mAh una bella elicozza. Però è prevista dalle specifiche del motore stesso. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
14 aprile 16, 15:51 | #446 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrei "metter mano" alle batterie da 1300 mAh, ne ho 3 e potrei ricavarne 2 pacchi... Però mi scoccia non poco, dato che potrebbero servirmi su un progettino (di cui c'è solo l'idea) per un aliante puro. Comunque, giusto per precisare, l'utilizzo delle 3000 mAh non è un capriccio o voglia di strafare, semplicemente quelle ci sono e quelle bisogna utilizzare! Può far storcere il naso a più di qualcuno ma una piccola modifica per farcela entrare (credo) non compromette la struttura e non è per niente complicata*, tant'è vero che ho già fatto un prototipo Un pezzo uguale, appena più piccolo, e pure già fatto, va in corrispondenza della fusoliera, anche la chiusura della capottina è perfetta: semplice, funzionale e mi toglie provvisoriamente dai guai. Quando si potrà prenderò altre batterie più "appropriate" Ho messo anche al timone le cerniere fornite nel kit, spero di riuscire a richiudere tutto entro stasera * pensandoci meglio, si può fare anche in modo reversibile senza problemi
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 14 aprile 16 alle ore 15:57 | |
14 aprile 16, 16:09 | #447 (permalink) Top |
|
Se riesci a sistemarlo cosí è ok. Mi ponevo la possibilità di usare una batteria mia al limite sostituendo il connettore. A bilanciamento come stai messo? Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
14 aprile 16, 16:16 | #449 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
14 aprile 16, 16:29 | #450 (permalink) Top |
| Vediamo, Claudio... Al momento ancora non so, può darsi pure che con una batteria più leggera si debba zavorrare... al max due giorni sapremo come sta messo
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
Bookmarks |
| |