06 marzo 16, 00:55 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Onestamente, se posso risparmiare qualcosina, non mi dispiace affatto! la scelta è caduta su quei due perchè dalla descrizione sono ben rapportati al peso del modello. Che collauderemo insieme? Nel senso che saremo insieme, che te lo porto... ma TU lo collaudi
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
06 marzo 16, 20:09 | #32 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ambè...allora andiamo bene... Scherzo... Oggi ho fatto un falso collaudo al mio (nel senso che le condizioni minime erano latitanti) per cui ho usate il motore! E ti confermo anche che un 35-30 è esuberante... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
06 marzo 16, 20:19 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
06 marzo 16, 21:54 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Brutte notizie dal fronte servi: il futaba 3001 non ci entra nè in un verso e nemmeno nell'altro, il Towerpro è dannatamente piccolo, cercherò qualche alternativa Parliamo di 3Kg/3,5Kg, giusto?
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
06 marzo 16, 22:01 | #35 (permalink) Top |
|
Anche 2.5 kg vanno bene purchè almeno in metallo. Però se puoi metterci di più non è sbagliato. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
06 marzo 16, 22:11 | #36 (permalink) Top |
|
Dimenticavo: Ho provato ad affiancare i lati esterni della fuso e combaciano perfettamente, non è "prevista" alcuna inclinazione. Però mi sono ricordato della discussione di Giuansy, in cui Odi gli consigliava di non incollare il parafiamma e ho pensato che potrei fare la stessa cosa, credo che non dovrei avere problemi ad incollarla successivamente. In più, una volta chiusa la fusoliera non avrei possibilità di intervenire dall'interno sul motore... Dico cavolate? Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
06 marzo 16, 22:29 | #37 (permalink) Top |
|
no, ricordavo male... MOLTO MALE! Ecco cosa scrive Odi: EDIT: se la fusoliera va chiusa tutta assieme non incollerei il parafiamma in un secondo tempo. O desumi la posizione del parafiamma osservando il trittico del motore o aspetti di avere il motore e relativo supporto __________________ Save the Swiss Milk, drink Beer!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
07 marzo 16, 21:42 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella nuova firma leggete i motivi della mia "imbranatezza" Chiedo umilmente perdono, dimenticavo che dovrò tagliar via la capottina e quindi l'accesso dall'interno al motore ci sarà, com'è logico che sia. Oggi non ho fatto niente, in compenso la notte scorsa ho speso un botto di soldi (se lo scoprisse la donna mi caccerebbe di casa, infischiandosene che è la mia) e non ho finito, manca ancora il materiale per il rivestimento e qualcos'altro che avrò sicuramente dimenticato. Jonathan ha già spedito e domani dovrei avere tutto a casa. I servi li ho presi da HK, son già partiti dal mag europeo, voglio proprio vedere quando arriveranno Sono dei Corona da 4/4,5Kg digitali e in metallo "Melius abundare quam deficere". Ho preso questi perché se non vanno bene me li bevo. Detta l'ultima sciocchezza, posso andare, A domani per aggiornamenti
08 marzo 16, 11:22 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
La stagione del pendio è alle porte...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
08 marzo 16, 18:22 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' arrivato il motore e l'ogiva, che calza alla perfezione sull'albero, però non riesco a montarlo in modo che albero ed ogiva restino esterni, devo montare un altro albero (fornito) e montarlo girato. In questo modo, però, l'albero "fisso" mi dà fastidio perchè entra nella fuso proprio all'altezza dello scatolato, e l'albero montato, essendo da 6mm, non accoglie più l'ogiva L'ideale sarebbe far sporgere l'albero originale dalla parte opposta, sapete se è possibile questa operazione? Grazie!
Bookmarks |
| |