24 marzo 16, 21:24 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
Sarò in Italia in agosto, e conto di fare una tournée sui pendii del centro/sud.con un paio di amici integralisti, fino ad allora devo accontentarmi di volare in magnifici campi volo dotati di ogni comfort, con panorami mozzafiato, ma sopratutto senza Enac tra i cotiglioni... Tiè!!
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
25 marzo 16, 01:55 | #302 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
25 marzo 16, 20:51 | #303 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
[QUOTE=StarT-rex;4879256]Intendi... "quel" pendio? Mica lo so dov'è, mi darà indicazioni Angelo Guarda che se porti gli integralisti, porterò l'ENAC a Dubai, quindi.... Bene, dopo una mattinata dedicata a far cose più serie, oggi pomeriggio ho tagliato via la prima fetta, pardon il primo alettone, avevo le palpitazioni ma alla fine ce l'ho fatta. Ho chiuso la semiala, sgrattugiato un pò l'alettone e poi l'ho posizionato sul gemello: adesso sono proprio identici, vediamo dopo aver tagliato via il secondo se sarà ancora così BRT mi ha portato l'oracover e un pò di cianfrusaglie che quando ti servono non ce l'hai mai: sono ufficialmente senza un euro spero solo di aver preso tutto OK, domattina si parte, starò via 3 giorni dal piccoletto Auguro a tutti una serena Pasqua e... queste son le uova Vergogna!!!!!!! Questa è un'insana passione...... Peggio del modellismo... A proposito ho ordinato il kit del Nibbio. In arrivo dopo Pasqua. Così col tuo permesso mi aggiungerò ai tuoi post Claudio |
25 marzo 16, 21:29 | #304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Mi fa piacere se ti aggreghi.... non ti serve alcun permesso! Posso solo imparare di più
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
25 marzo 16, 23:42 | #305 (permalink) Top |
|
Ok comincio subito a rompere. Io ci arriverò chissà quando ma siccome non sono esperto di alianti ( questo sarà il secondo) volevo chiedere se fosse il caso di mettere i flaps non solo per diminuire la velocità in atterraggio ma per poter usare anche il butterfly. Questo è l'esempio che mi ha ispirato http://www.baronerosso.it/forum/atta...minimizer-.jpg Grazie Claudio |
26 marzo 16, 06:39 | #306 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rispondendo invece al tuo quesito primario, secondo me no, non servono. Non ho mai volato il nibbio, ma amici modellisti sicuramente degni di fede che lo hanno, mi dicono che il modello atterra a velocità tranquillamente gestibili. Per cui complicazione inutile Tieni due servi per il prossimo modello.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
26 marzo 16, 12:00 | #307 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
26 marzo 16, 12:05 | #308 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anch'io di solito sono propenso a rispettare i progetti che di solito sono fatti da competenti e poi sono già collaudati, ma il modello che ho inserito in foto sembra la fotocopia almeno in pianta e mi ha fatto venire la pulce nell'orecchio. Capisco anche che non si può ragionare per similitudine solo guardando una foto perché ci sono altri fattori come il peso totale e il profilo dell'ala (solo per citarne due). Magari un modello sembra uguale all'altro ma uno ha un profilo velocissimo e l'altro un profilo concavo convesso. Nel mio intendimento c'era anche la curiosità di utilizzare questo modello come scuola per tutte le regolazione di cui ho letto a proposito di alianti. Grazie Claudio | |
26 marzo 16, 20:34 | #309 (permalink) Top |
|
Direi che qui siamo un po' off topic, e non vorrei che l'autore ne avesse a male. L'argometazione che porti però è interessante e varrebbe la pena di discuterne magari in un 3D dedicato Ps) buona Pasqua a tutti
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
26 marzo 16, 22:04 | #310 (permalink) Top |
|
Buona Pasqua!!!!! Chiedo scusa se sono andato OT, ma non mi sembra perché si sta parlando di questo modello e se qualcuno ritiene che possa essere utile fargli i flaps. Comunque passiamo oltre se non siete d'accordo. Claudio |
Bookmarks |
| |