19 marzo 16, 13:30 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Stamattina ho tagliato gli eccessi di balsa e di longherone in carbonio, tutte le attenzioni possibili non son servite ad evitare qualche micro danno per cui..... GRAZIE A TUTTI, quel bianco scale è STUPENDO, ci metterò senz'altro quello Alla fine vedrò come dargli una nota di colore. Manca poco per completare la prima semiala: la copertura in balsa su dorso e ventre vicino al servo, il BE ed i TIP alari (grazie Romolo ), Poi dovrò tagliare l'alettone. A proposito dei Tip, se avete consigli sono ben accetti, vorrei evitare di incollarli perché se non dovessero venir bene non ce li metto e mi fermo solo con l'ultimo profilo a forma di centina. E se posso approfittare della vostra esperienza e pazienza, mi servirebbe un aiutino anche per sistemare questo Grazie!!!!!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
19 marzo 16, 14:34 | #222 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
incolli la tip alla semiala, proteggi la semiala con del nastro di carta per almeno dieci centimetri, ti procuri un tampone con carta vetrata da 80 100 e gratti il blocco di balsa nel senso dell'apertura alare finchè la forma del blocco coincide con la forma della centina, poi passi ad una carta vetro più fina e gratti sempre senza rovinare il nastro di carta, alla fine togli il nastro di carta e dai un'altra passata con carta fina, 180 220 circa e livelli perfettamente, alla fine sagomi l'estremità come da progetto o gusto tuo arrotondando gli spigoli, finito per il coperchio del servo non capisco la richiesta Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
19 marzo 16, 16:23 | #223 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il coperchio del servo, come vedi, è leggermente più piccolo dello spazio fra i due gradini su cui poggia il rivestimento in balsa. Per fare un lavoro fatto bene, credo che il coperchio debba rimanere a filo del rivestimento, e non so come sia meglio procedere. Posso ritagliare la forma del coperchio dal rivestimento e rifare i gradini (magari anche lateralmente), prima di incollare il rivestimento... se c'è qualche altro sistema non lo so. E poi non so se sia meglio attaccare il servo al coperchio oppure creargli l'alloggiamento dalla parte del dorso GRAZIE!!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
19 marzo 16, 18:06 | #224 (permalink) Top | |
| Citazione:
il servocomando va fissato al coperchio e quest'ultimo alla controparte montata nell'ala
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 marzo 16, 18:22 | #225 (permalink) Top | |
| Citazione:
[IMG][/IMG]
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 marzo 16, 22:59 | #226 (permalink) Top | |
| Citazione:
La prima foto è del dorso dell'ala, spero tanto di sbagliarmi ma forse ho sbagliato qualcosa ... Stanotte non ci dormirò Io i due pezzi piccoli li ho incollati a quello più grande (!) pensando che servivano da rinforzo alle viti che arrivavano dal coperchio. E se è sbagliato non c'è modo di correggere, dovranno restare lì, e risolverò in altro modo Grazie Massimo!!
19 marzo 16, 23:32 | #227 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 marzo 16, 23:41 | #228 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi farò delle foto del particolare e di una possibile soluzione che ho in mente Grazie
19 marzo 16, 23:54 | #229 (permalink) Top |
|
Vedo se riesco a spiegare cosa vorrei fare: realizzare una specie di cornice, che internamente combaci perfettamente col coperchio, ed incollarlo sotto al rivestimento in balsa, da cui avrò tolto la forma del coperchio. In questo modo il coperchio dovrebbe trovarsi a filo col rivestimento... Non so se la tenuta possa essere sufficiente, comunque domani sarà più chiaro
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
Bookmarks |
| |