18 marzo 16, 15:50 | #201 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Parere personale. Il rivestimento trasparente è indubbiamente bello, ma devi prima far sparire tutte le chiazze di stucco/colla/pennarello/lapisse etc.. sulla superficie, altrimenti poi si vedono e viene fuori una chiavica. Se lo devi fare bianco, ti consiglio di prendere l'Oracover bianco "Scale", che costa un paio di euri in più, ma copre tutto alla perfezione non lasciando trasparire nulla grazie ad uno strato argentato che mettono sotto il bianco. Se invece usi l'Oracover bianco "normale", rischi che qualche magagna si veda. Giallo idem. Colori più scuri tipo rosso, blu etc.. lasciano trasparire meno. Volendo potresti farlo tinta unita + usare il trasparente per le parti centinate. |
18 marzo 16, 16:11 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Grazie mille Marco!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
18 marzo 16, 16:43 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
È il tuo primo modello, perché vuoi incasinarti la vita? Il mio consiglio spassionato è di rimanere nel semplice, vai con il bianco "scale" magari con paio di righe rosso o nere nella parte inferiore e via. Rimane più facile da fare e sopratutto da riparare senza contare che lanciare un modello esteticamente meno "figo" e in cui non ci hai perso ore e ore per rivestirlo, nel vuoto del pendio è più facile.....
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
18 marzo 16, 17:55 | #205 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Ti spiezzo le centine... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
18 marzo 16, 17:56 | #206 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
18 marzo 16, 18:32 | #207 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Bianco scale... al massimo una verniciata (rigorosamente a spruzzo, dopo adeguata mascheratura) sui tip alari per aumentarne la visibilità.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 marzo 16, 18:37 | #208 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Procurati una bottiglietta che abbia un beccuccio sottile (tipo quelle del vinavil o della pattex) Le vendono anche vuote come oliatori in ferramenta. Travasi un po' di colla e la usi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 marzo 16, 18:39 | #209 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci scherzo su ma non hai tutti i torti, però quel bianco è decisamente brutto, troppo bianco! Molto più bello il perlato, almeno vedendoli a monitor, il prezzo è uguale: TANTISSIMO!! Allora devo rivestire in balsa tutta l'ala, giusto? Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
18 marzo 16, 18:58 | #210 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani finalmente avrò la macchina a disposizione e andrò a prendere queste cose che mi mancano Grazie mille! PS Romolo perdonami... i TIP sarebbero? Forse l'ho trovato... l'estremità delle ali?
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 18 marzo 16 alle ore 19:04 | |
Bookmarks |
| |