Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 16, 14:30   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Vederevederevedere.

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
eheheh... avevo 2 mani destre con 2 boccette di colla ed incollavo due pezzi per volta
La cosa strana è che di colla ne ho comprato una sola

Comunque ho cominciato ad incollare, ho fatto un minestrone di colle: epoxy su ottone/legno, ciano su carbonio/legno e alifatica su legno/legno, stasera vi faccio vedere dove son arrivato

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

Ultima modifica di StarT-rex : 17 marzo 16 alle ore 14:38
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 18:54   #192 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
yuhuuuu,
che sei scappato alla Legione Straniera?

o la vodka ti ha fatto un brutto effetto?
Vecchio 17 marzo 16, 19:41   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
yuhuuuu,
che sei scappato alla Legione Straniera?

o la vodka ti ha fatto un brutto effetto?
Mannaggia alla vodka ucraina, mannaggia!!
M'ha dato na trambata memorabile
Però mette davvero il turbo!
La prima semiala è a buon punto (me sò scordato la sd in garage Mò non ci torno a prenderla, tanto ho fatto solo una foto) Ho cominciato a rivestire in balsa da 1,5mm intradosso ed estradosso vicino al BE (spero di non avere scritto una corbelleria )
Domani, vodka permettendo, dovrei riuscire a finirla, forse anche a cominciare l'altra.
Vediamo se siete preparati (scherzo, eh!): ho messo alifatica per incollare la tavoletta da 1,5mm; mi sembra che sia diventata troppo umida nei punti di contatto, dopo un paio di minuti. DEVE fare così o per caso significa che ne metto troppa?
Grazie!

Ps Non so cosa ne pensiate voi di questo modello, ma io ne sono davvero innamorato!
Quasi un metro di semiala e un peso da piuma... FANTASTICO!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

Ultima modifica di StarT-rex : 17 marzo 16 alle ore 19:48
Vecchio 17 marzo 16, 22:06   #194 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Mannaggia alla vodka ucraina, mannaggia!!
M'ha dato na trambata memorabile
Però mette davvero il turbo!
La prima semiala è a buon punto (me sò scordato la sd in garage Mò non ci torno a prenderla, tanto ho fatto solo una foto) Ho cominciato a rivestire in balsa da 1,5mm intradosso ed estradosso vicino al BE (spero di non avere scritto una corbelleria )
Domani, vodka permettendo, dovrei riuscire a finirla, forse anche a cominciare l'altra.
Vediamo se siete preparati (scherzo, eh!): ho messo alifatica per incollare la tavoletta da 1,5mm; mi sembra che sia diventata troppo umida nei punti di contatto, dopo un paio di minuti. DEVE fare così o per caso significa che ne metto troppa?
Grazie!

Ps Non so cosa ne pensiate voi di questo modello, ma io ne sono davvero innamorato!
Quasi un metro di semiala e un peso da piuma... FANTASTICO!
non lo sappiamo se ne dai troppa, usi la cazzuola oppure un pennellino? oppure una boccetta tipo quelle della ciano?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 22:40   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non lo sappiamo se ne dai troppa, usi la cazzuola oppure un pennellino? oppure una boccetta tipo quelle della ciano?
La verso direttamente dal beccuccio faccio strisciate (sottili) di 3/4 cm e lascio altrettanto di vuoto poi la spalmo prima di metterci il pezzo.
Sulle centine, invece, le copro tutte e poi passo un bastoncino.... me se mi parli di pennello e spatolina, forse ne metto troppa
Domani proverò a spennellarla

Non ho resistito dall'andare a vedere come stava

Già che c'ero gli ho tolto una fetta

Ps quei morsetti non mi sembrano molto adatti per il legno più morbido, lasciano l'impronta

Gran deNegato

Ultima modifica di StarT-rex : 17 marzo 16 alle ore 22:48
Vecchio 17 marzo 16, 23:17   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Ps quei morsetti non mi sembrano molto adatti per il legno più morbido, lasciano l'impronta
Beh, bastava metterci delle tavolette sopra e sotto a protezione. Io mi conservo sempre dei ritagli di balsa e compensato per queste cose.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 00:05   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Eh si... giusto!
Ma queste tavolette così morbide non le avevo mai usate prima, per il prosieguo seguirò il tuo consiglio
Grazie!

Gran deNegato
Vecchio 18 marzo 16, 14:33   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Rivestimento balsa e oracover

Buongiorno a tutti!
I lavori procedono benino, forse un pò a rilento ma sto cercando di metterci la massima attenzione possibile. Sto rivestendo la prima semiala in balsa seguendo le istruzioni di Paolo, ma ho un piccolo dubbio:

Costruiamo il Nibbio-nib.jpg

Così si presentano le ali finite, è una soluzione che esteticamente mi piace molto ma secondo me meriterebbe poi un rivestimento trasparente.
Di quelli disponibili non ce n'è uno che mi piaccia, o almeno non li trovo indicati per questo modello, quindi avevo pensato di farlo bianco.
Per avere poi il miglior risultato possibile con il termo adesivo, (al netto della niubbaggine) forse è preferibile coprire anche la parte nuda?
Grazie!

Gran deNegato
Vecchio 18 marzo 16, 14:41   #199 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Buongiorno a tutti!
I lavori procedono benino, forse un pò a rilento ma sto cercando di metterci la massima attenzione possibile. Sto rivestendo la prima semiala in balsa seguendo le istruzioni di Paolo, ma ho un piccolo dubbio:

Allegato 345052

Così si presentano le ali finite, è una soluzione che esteticamente mi piace molto ma secondo me meriterebbe poi un rivestimento trasparente.
Di quelli disponibili non ce n'è uno che mi piaccia, o almeno non li trovo indicati per questo modello, quindi avevo pensato di farlo bianco.
Per avere poi il miglior risultato possibile con il termo adesivo, (al netto della niubbaggine) forse è preferibile coprire anche la parte nuda?
Grazie!
Perchè, vorresti lasciarla aperta?
Chiudi tutto e fai come hai sicuramente letto sul sito che ti hanno indicato qualche post fà oppure come dicono le istruzioni riportate sul sito Oracover.
Dai che ti stà uscendo bene.
Vecchio 18 marzo 16, 15:05   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Perchè, vorresti lasciarla aperta?
Chiudi tutto e fai come hai sicuramente letto sul sito che ti hanno indicato qualche post fà oppure come dicono le istruzioni riportate sul sito Oracover.
Dai che ti stà uscendo bene.
Beh col rivestimento trasparente secondo me è bellissima così, con rivestimento opaco ho paura che sembrerebbe più un difetto che altro

Gran deNegato
Rispondi

Bookmarks