17 marzo 16, 14:30 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
La cosa strana è che di colla ne ho comprato una sola Comunque ho cominciato ad incollare, ho fatto un minestrone di colle: epoxy su ottone/legno, ciano su carbonio/legno e alifatica su legno/legno, stasera vi faccio vedere dove son arrivato
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 17 marzo 16 alle ore 14:38 | |
17 marzo 16, 18:54 | #192 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
yuhuuuu, che sei scappato alla Legione Straniera? o la vodka ti ha fatto un brutto effetto?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
17 marzo 16, 19:41 | #193 (permalink) Top | |
| Citazione:
M'ha dato na trambata memorabile Però mette davvero il turbo! La prima semiala è a buon punto (me sò scordato la sd in garage Mò non ci torno a prenderla, tanto ho fatto solo una foto) Ho cominciato a rivestire in balsa da 1,5mm intradosso ed estradosso vicino al BE (spero di non avere scritto una corbelleria ) Domani, vodka permettendo, dovrei riuscire a finirla, forse anche a cominciare l'altra. Vediamo se siete preparati (scherzo, eh!): ho messo alifatica per incollare la tavoletta da 1,5mm; mi sembra che sia diventata troppo umida nei punti di contatto, dopo un paio di minuti. DEVE fare così o per caso significa che ne metto troppa? Grazie! Ps Non so cosa ne pensiate voi di questo modello, ma io ne sono davvero innamorato! Quasi un metro di semiala e un peso da piuma... FANTASTICO!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 17 marzo 16 alle ore 19:48 | |
17 marzo 16, 22:06 | #194 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
17 marzo 16, 22:40 | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sulle centine, invece, le copro tutte e poi passo un bastoncino.... me se mi parli di pennello e spatolina, forse ne metto troppa Domani proverò a spennellarla Non ho resistito dall'andare a vedere come stava Già che c'ero gli ho tolto una fetta Ps quei morsetti non mi sembrano molto adatti per il legno più morbido, lasciano l'impronta
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 17 marzo 16 alle ore 22:48 | |
18 marzo 16, 00:05 | #197 (permalink) Top |
|
Eh si... giusto! Ma queste tavolette così morbide non le avevo mai usate prima, per il prosieguo seguirò il tuo consiglio Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
18 marzo 16, 14:33 | #198 (permalink) Top |
| Rivestimento balsa e oracover
Buongiorno a tutti! I lavori procedono benino, forse un pò a rilento ma sto cercando di metterci la massima attenzione possibile. Sto rivestendo la prima semiala in balsa seguendo le istruzioni di Paolo, ma ho un piccolo dubbio: Così si presentano le ali finite, è una soluzione che esteticamente mi piace molto ma secondo me meriterebbe poi un rivestimento trasparente. Di quelli disponibili non ce n'è uno che mi piaccia, o almeno non li trovo indicati per questo modello, quindi avevo pensato di farlo bianco. Per avere poi il miglior risultato possibile con il termo adesivo, (al netto della niubbaggine) forse è preferibile coprire anche la parte nuda? Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
18 marzo 16, 14:41 | #199 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Chiudi tutto e fai come hai sicuramente letto sul sito che ti hanno indicato qualche post fà oppure come dicono le istruzioni riportate sul sito Oracover. Dai che ti stà uscendo bene.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
18 marzo 16, 15:05 | #200 (permalink) Top |
| Beh col rivestimento trasparente secondo me è bellissima così, con rivestimento opaco ho paura che sembrerebbe più un difetto che altro
Bookmarks |
| |