15 marzo 16, 14:11 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
|
scusate,doppio
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
15 marzo 16, 14:13 | #152 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
se quello che vedo sotto le cerniere è il progetto, è chiaramente spiegato e descritto di utilizzare il nastro adesivo, quindi è sufficiente che ti attieni al progetto e lascia perdere tutte le varianti il modello rivestilo in oracover oppure se vuoi risparmiare, usa il cinacover di Hobby King Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
15 marzo 16, 14:44 | #153 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Continuo a non vederle. Vabbè, le ha viste MassimoB...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
15 marzo 16, 14:45 | #154 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Bellissimo. Le foto le vedo dal cellulare ma non dal pc... Boooh.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
15 marzo 16, 14:58 | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si Massimo, quello è il progetto, il particolare degli alettoni. Incernierare a tutta lunghezza offre migliori garanzie di tenuta? Grazie!! PS vado a sistemare il tavolo e studiarmi le ali PS del PS dimenticavo: nel tutorial linkato da Pietro leggo che non è necessario dare fondi o stuccare prima di posizionare l'oracover, però se ci sono piccole imperfezioni non corrette poi si vedranno?
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 15 marzo 16 alle ore 15:02 | |
15 marzo 16, 15:25 | #156 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Quoto Massimo. Per il momento attieniti al progetto, poi quando sarai grande farai come vuoi. Il nastro ti consiglio di metterlo per tutta la lunghezza, come dice il progetto nell'ultimo capoverso. Inoltre, ogni 50/60 e in corrispondenza della squadretta, mettici un criss-cross realizzato con pezzetti di nastro. Come fare i pezzetti in modo che abbiano l'adesivo sia un lato che dall'altro, devi scoprirlo da solo. Una volta messi i criss-cross, nastri sopra e sotto a tutta lunghezza. In questo modo vengon fuori delle cerniere robuste, a prova di scollamento e molto precise. Qui sotto vedi come ho fatto sul mio gommolo sportivo (Arrow). |
15 marzo 16, 17:50 | #157 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se lavori bene puoi rivestire in termoretraibile trasparente, se fa schifo usa quello colorato da quello che sceglierai capiremo il tuo giudizio sul tuo lavoro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 marzo 16, 19:29 | #158 (permalink) Top |
| azz.... Io ho detto in tempi non sospetti che mi piaceva il giallo, Massimo! Onestamente non ho lavorato benissimo, si vede qualche scolatura di colla (la seconda volta ne ho messa un pò di più) ed una piccola macchia scura che non so cosa l'abbia procurata, forse cenere. Per il resto mi preoccupano di più gli incastri femmina. Questi, per farvi capire: Qualcuno ha un lievissimo gradino che temo si possa vedere di più col termoretraibile e su questi vorrei intervenire prima di rivestire. Quando costruii i miei diffusori mi suggerirono di stuccare con segatura e vinavil impastati, forse potrebbe andar bene per quelle micro fessure (magari con alifatica)? MARCO!!! Ma una domanda un pò più facile no? Al momento non mi viene in mente altro che sovrapporre due pezzi di nastro dal lato adesivo ma temo che la sovrapposizione sarebbe piccolina, dell'ordine di 5/6mm, per evitare che sia troppo lungo. Vabbè che poi col nastro a tutta lunghezza sopra non dovrebbe essere un problema Non lo so, non mi sovviene altro modo. Quel modellino delle frecce è uno spettacolo! Opera tua? Intanto ho posizionato la prima semiala sul tavolo, mi sono accertato che fosse perfettamente piano e ho sistemato i vari pezzi. Fin qui nessuna difficoltà, il disegno è chiarissimo, la sequenza delle foto fanno capire bene in che ordine procedere. Ho visto che non basta inserire il tubo ed i listelli per aver la certezza che le centine siano dritte, domani taglio un quadrello da 30*30mm per avere una squadretta, poi avevo pensato di mettere 2 gocce di ciano sotto a quel profilo di alluminio per vincolare i piedini delle centine, avanti e dietro... che ne dite, è buona cosa ? GRAZIE!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) Ultima modifica di StarT-rex : 15 marzo 16 alle ore 19:32 |
15 marzo 16, 19:42 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
per stuccare te lo ha già detto Massimomob, usa lo stucco leggero lo trovi in colorifici ben forniti e anche al le roy merlin, chiaramente non serve che ti dica che è il più costoso tra quelli sullo scaffale.. per capire che è quello giusto, basta prendere in mano il barattolo, quello che ti sembra vuoto è lui.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
15 marzo 16, 20:37 | #160 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Che poi è una scatola di montaggio per modo di dire, dato che arrivano tre parallelepipedi di EPP tutti da sagomare, incollare, nastrare e rivestire. | |
Bookmarks |
| |