15 marzo 16, 10:26 | #141 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
In effetti non ho pensato a dire di provare prima su un telaietto di prova. Lo davo per scontato. Scusami Start-rex. Se capiti dalle mie parti ti mostro come di fà. Alla fine non è difficile. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
15 marzo 16, 11:00 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
|
Cavoli, Angelo ha trovato il sostituto frustatore per quando va a pranzo, aiutoo Grazie a tutti per le info, oggi faccio le foto chieste da Angelo e tranquillo, sicuramente farò delle prove prima di metterlo sul modello, così come con l'attrezzo per i tagli, mai usato prima. Ho cercato il blenderm in rete, l'ho trovato a 30 per 6 pezzi da 5cm*5m, ma vedendolo , forse ho uno spacciatore che potrebbe fornirmelo gratis, e con quei soldi ci compro 2/3 del ferro da stiro, tengo buona anche questa possibilità, sembra la più pratica. L'oracover Modelberg ce l'ha in offerta e costa poco meno della seta, il peso è quasi uguale, direi che va benissimo, inutile complicarmi la vita con materiali poco conosciuti/meno usati Grazie!! buona giornata a tutti
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
15 marzo 16, 13:24 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
avanti così allora!! per l'oracover, leggi bene le istruzioni, sono precise e rendono la vita molto più facile. per la seta invece, tienila in caldo per un altro modello, non è poi così difficile da usare e personalmente mi ha dato enormi soddisfazioni. l'anno scorso ho restaurato un mosquito graupner con quasi mezzo secolo nelle centine e, per rivestirlo, la seta è stata una scelta obbligata. è venuto uno spettacolo, e ancora adesso vola nel nulla in modo incantevole. edit: il blenderm devi cercarlo alto 25 mm, il 50 è troppo alto
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) Ultima modifica di Ergonomix : 15 marzo 16 alle ore 13:33 |
15 marzo 16, 13:35 | #144 (permalink) Top |
|
Arieccomi, queste le foto delle cerniere a disposizione, c'è anche una prova di taglio che non è venuta drittissima. Il rettangolino rosso è la posizione consigliata per le cerniere degli alettoni, ne son previsti 4 per semiala. Di quelle in tessuto, fornite, ce ne sono 7, 4 per il quota e 3 per il direzionale. Di quelle col chiodino ne ho 10pz. Altre istruzioni dal disegno:
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
15 marzo 16, 13:37 | #145 (permalink) Top |
| Citazione: Prendo la frusta?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
15 marzo 16, 13:43 | #146 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti, con tutti i difetti delle foto, solo vedere quella seta mi ha stregato! davvero molto bella! Farò come dici, sarà per il prossimo modello (ma dovrò aspettare di rimpinguare le finanze )
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
15 marzo 16, 13:44 | #147 (permalink) Top |
| Ma... mi hai chiesto le foto delle cerniere o sbaglio?
15 marzo 16, 13:46 | #148 (permalink) Top |
| quante te ne devo fa???
15 marzo 16, 13:53 | #149 (permalink) Top |
|
oh, o sò cecato io (che è possibile) o le foto non ci sono. Almeno sul mio monitor.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
15 marzo 16, 14:05 | #150 (permalink) Top |
| BOOOH io le vedo anche nel tuo msg quota
Bookmarks |
| |