14 marzo 16, 15:25 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
vado, vado!! Schiavista! A stasera per gli aggiornamenti
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
14 marzo 16, 21:04 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
Grazie per l'incoraggiamento Marco
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
14 marzo 16, 22:07 | #123 (permalink) Top |
|
Arieccomi. Dopo le informazioni pervenute in modo un pò rocambolesco, ho cercato di scoprire se ci fosse una qualche indicazione nel progetto circa il verso delle coperture. Non ho trovato altro che le foto della fusoliera assemblata nelle istruzioni di montaggio, la venatura è chiaramente longitudinale. Forse e sottolineo FORSE non si è ritenuto necessario invertire la vena pechè le fiancate non sono in balsa ma in multistrato? Ad ogni modo, solo per scrupolo, ho tagliato qualche pezzetto e l'ho incollato internamente a ridosso delle ordinate: serviva, non serviva? non lo so, ormai li ho messi, e alla fine ho aggiunto pochi grammi (forse 5/6) e non credo sia un gran problema Ho poi provveduto ad incollare la copertura della pancia e metterlo sotto pesi. Quindi ho approfittato della serata non troppo fredda per mettere insieme lo stabilizzatore, zero problemi: Stamattina ho ritagliato gli eccessi e dato una prima, veloce "scartavetrata"... Il piccolino comincia a rivelare le sue belle forme E' arrivato il momento del pezzo "difficile", che tale è stato solo per l'ansia di far danni Così non è stato, per fortuna, ma ho preferito non prendere utensili, ho usato solo le punte, mosse a mano senza fatica essendo il materiale molto morbido. Fuori UNO! Fuori DUE! La C d'acciaio, che sul disegno sembrava quasi giusta, ha bisogno di qualche altra martellata. Cominciamo a ragionare, ma un maestro un pelino severo non mi darebbe la sufficienza e poi... mettendoci i pezzi sopra, dondola! Due ore dopo, diverse martellate e stritolate e piegate dopo: Sembra perfetto, sono soddisfatto Vista d'insieme I due pezzi superiori S9 ancora non sono incollati e manca anche una bella colata di epoxy per tenere la C d'acciaio. Cominciava a rinfrescare e dovevo ripassare se ci fosse qualcos'altro da fare ... a scanso di equivoci, si farà domani
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
14 marzo 16, 22:31 | #124 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
la parte mobile del piano di quota viene fissato con cerniere alla parte fissa, oppure è previsto l'uso di nastro adesivo?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
14 marzo 16, 22:55 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se vado con le cerniere è meglio fare i tagli prima di incollare la "C" ? Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
14 marzo 16, 22:58 | #126 (permalink) Top |
| non era per i tagli, se ci mettevi il nastro adesivo era meglio creare la V di giunzione prima d'incollare la C, se metti cerniere tradizionali, devi solo arrotondare gli spigoli, ma puoi farlo anche dopo aver incollato la C
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
14 marzo 16, 23:03 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho preso l'attrezzo per i tagli delle cerniere ma non l'ho mai usato. Come tenuta è indifferente?
14 marzo 16, 23:04 | #128 (permalink) Top |
| segui il progetto, le cerniere sono definitive, il nastro è più veloce ma ogni tanto va sostituito
14 marzo 16, 23:08 | #129 (permalink) Top |
| Perfetto, Grazie mille Massimo!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
14 marzo 16, 23:26 | #130 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ottimo. Vedo che la minaccia della frusta fa la sua porca figura. Jamè!!! Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |