03 novembre 20, 22:56 | #1081 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Quello è un kit ben fatto ma, appunto perchè è un kit in legno da montare da zero, necessita di almeno un minimo di competenza. Inoltre, specie nelle ali, ci sono momenti in cui necessariamente si deve procedere previa attenta lettura dei disegni e, nel caso, affidarsi al proprio ingegno e risolvere eventuali problemi. Eppoi qualche tavoletta di balsa e qualche listello si possono sempre integrare. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
08 novembre 20, 12:11 | #1082 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2019 Residenza: Roma
|
Sinceramente senza la guida fotografica dal disegno si evince ben poco, relativamente alle ali, che, ripeto, sono le più complesse da assemblare di tutto il kit e sarebbero state da dettagliare in modo preciso. Ma sono opinioni personali. |
08 novembre 20, 13:38 | #1084 (permalink) Top |
|
Sei messo a buon punto Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
16 novembre 20, 22:28 | #1086 (permalink) Top |
|
Scusami, mi faresti una zoomata sul nastro adesivo che hai usato? Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
18 novembre 20, 15:37 | #1088 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Secondo me Angelo è rimasto talmente basito che non è più riuscito a digitare nulla. Provo a dire la mia: quel nastro non va bene troppo rigido, pesante, largo, brutto. Non si va a caccia di farfalle con il lanciafiamme. Molti usano con profitto il nastro blenderm, come più volte discusso, io su modelli più piccoli ho anche usato il cerotto di simil-carta ma non userei mai quel nastro. Comunque ognuno è padrone delle sue azioni Claudio |
18 novembre 20, 16:07 | #1089 (permalink) Top |
|
No, il problema è un altro. Sicuramente quel tipo di nastro è eccessivo per lo sforzo richiesto ma, ovviamente, costituisce una riserva abbondante. Anche io lo uso in caso di cerniere che devono sopportare carico notevole anche se hanno un impatto estetico non proprio soft. La cosa che non va, invece, è che le fibre vanno messe perpendicolari al movimento e non parallele. Cosí come sono messe non aggiungono alcun apporto alla cerniera. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
18 novembre 20, 16:53 | #1090 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
stesso mio pensiero, cui aggiungo: Il nastro si mette dopo aver rivestito con il termoretraibile. Non prima. Poi dato il modello basta un qualsiasi scotch da cartoleria. Io ho usato il BlenderM.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |