05 ottobre 20, 11:56 | #1051 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
E comunque si, 500w sono esagerati. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
07 ottobre 20, 01:15 | #1053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
anch'io sono proprietario costruttore del Nibbio. Ti invito a trovare il tempo di leggere tutta la discussione perchè troverai molti consigli di chi ha costruito prima di te a proposito di peso, baricentro, motorizzazione, flaps si o no ecc. Comunque è un ottimo modello con cui ancora volo (stranamente è ancora vivo e vegeto da agosto 2016) Buon divertimento Claudio PS io ci volo con una 3c da 3300 non ricordo il motore ma fra 300 e 400 W. Ho volato anche con una 2200 a 3c ma siccome mi piace fare acro mi durava troppo poco e poi comunque ci vuole peso in punta e quindi preferisco portare su watt invece di piombo Ultima modifica di 622090 : 07 ottobre 20 alle ore 01:19 | |
07 ottobre 20, 14:08 | #1056 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2019 Residenza: Roma
| Citazione:
Tra l'altro il tubo in ottone nella semi ala si incolla ma la baionetta come si fissa alla centiina che ne indica l'origine del posizionamento? Ho letto nei thread che è consigliabile verificarla periodicamente per eventuali sostituzioni. | |
07 ottobre 20, 18:25 | #1058 (permalink) Top |
User |
Perché in ottone quando basterebbe in carta arrotolata? Il suo unico scopo è di fare da guida per l'inserimento. La tenuta la fanno le centine, non il portabaionetta!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 ottobre 20, 20:19 | #1059 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Evidentemente il costruttore preferisce cosí. Anche quello che avevo ha il fodero in ottone. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |