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Vecchio 17 gennaio 18, 21:02   #1001 (permalink)  Top
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Ho citato un vecchio post di StarT-rex per agganciarmi a questo problema.

Ho efettuato una prima rastremazione delle tips in direzione Be-Bu, premesso che la mia idea è quella di non tagliare la parte alettone, sono in dubbio se fare una rastremazione totale verso l'estremità alare o limitarmi ad una rastremazione più leggera o addirittura nulla stondando soltanto l'estremità.

Di questa cosa non ho proprio alcuna esperienza e, per quanto possibile, vorrei evitare di fare una ciofeca o di indebolire troppo le tips.
Nelle due foto allegate le tips sono soltanto appoggiate e chiaramente ancora da rifinire.

Datemi qualche idea, magari corredata da qualche foto per favore
Vai così.
Rifinisci per bene e passa avanti!

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Vecchio 17 gennaio 18, 22:25   #1002 (permalink)  Top
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Vedo che il Nibbio a seguaci, bei lavori...forza che e molto divertente qualità prezzo son pari passo.
Io Giorat ho risolto cosi col la naca del motore e allo stesso tempo faccio prendere aria che non guasta mai.



Angelo
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Vecchio 17 gennaio 18, 22:55   #1003 (permalink)  Top
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E questa e la flotta quasi al completo.


Angelo
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Vecchio 19 gennaio 18, 06:14   #1004 (permalink)  Top
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E questa e la flotta quasi al completo.


Angelo
chissà perché a vedere questa foto mi vengono in mente questi https://www.google.ae/imgres?imgurl=...AsoQ_B0IhAEwCg
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Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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Vecchio 19 gennaio 18, 10:05   #1005 (permalink)  Top
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Angelo
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Vecchio 19 gennaio 18, 20:21   #1006 (permalink)  Top
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Vai così.
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Bene, sto rifinendo le tips e intanto ho fatto un paio di rinforzi sulla cappottina e sulla fuso dove si chiude la parte posteriore della cappottina.
Con ciò l'assemblaggio della fusoliera è terminato, compreso la stuccatura, sulle ali invece devo ancora finire la rastrematiura del BE e delle tips, quindi stuccatura.

La fase successiva naturalmente è la ricopertura che farò con questo materiale come supporto sul quale poi dare la vernice a spruzzo.
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E' una procedura che ho già utilizzato aiutato da un amico esperto, sul Gladiator.
Se a qualcun può interessare posso documentare le fasi con qualche foto.

Naturalmente il peso ne risentirà un pò ma coi 400 w circa di motorizzazione non dovrei avere problemi (spero).
Icone allegate
Costruiamo il Nibbio-fv.jpg   Costruiamo il Nibbio-fx.jpg  
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Vecchio 19 gennaio 18, 20:50   #1007 (permalink)  Top
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la ricopertura che farò con questo materiale come supporto sul quale poi dare la vernice a spruzzo....

....E' una procedura che ho già utilizzato aiutato da un amico esperto, sul Gladiator.....

....Naturalmente il peso ne risentirà un pò ma coi 400 w circa di motorizzazione non dovrei avere problemi (spero).
Ciao Gioart, cerca di stare il più leggero che puoi...
Ti ricordo che il Nibbio è un aliante.
È vero che 400W lo tirano su, ma un aliante dovrebbe rimanerci, in aria e senza motore, il più possibile.



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Vecchio 19 gennaio 18, 23:35   #1008 (permalink)  Top
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Ciao Gioart, cerca di stare il più leggero che puoi...
Ti ricordo che il Nibbio è un aliante.
È vero che 400W lo tirano su, ma un aliante dovrebbe rimanerci, in aria e senza motore, il più possibile.

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Ciao Angelo, il tuo discorso è giustissimo ma se il mio Nibbio non riuscirà ad essere il veleggiatore ideale per me non è un problema in quanto ho già qualche veleggiatore valido, il Nibbio in pratica mi serve non tanto per veleggiare quanto per imparare a volare.
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Vecchio 20 gennaio 18, 09:25   #1009 (permalink)  Top
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Ciao Angelo, il tuo discorso è giustissimo ma se il mio Nibbio non riuscirà ad essere il veleggiatore ideale per me non è un problema in quanto ho già qualche veleggiatore valido, il Nibbio in pratica mi serve non tanto per veleggiare quanto per imparare a volare.
Boh, prova.
Male che và ti esce un buon pluri.

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Vecchio 20 gennaio 18, 09:58   #1010 (permalink)  Top
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Gioart molto bene,
viene fuori un bel lavoro, se poi vuoi documentare le fasi...meglio è sempre utile avere documentazione e inventiva aiuta a non far sbagliare chi inizia la costruzione e non è tanto pratico, magari essendo il primo Kit che acquista. Con il mio Nibbio mi ci trovo bene una volta trovata la combinazione del CG,.... l'ho alleggerito dei pesi sul naso e ora vola tranquillo, giornate con brezza e qualche termica c'è da divertirsi, mi raccomando l'accortezza di mettere sotto la pancia del modello della pellicola trasparente protettiva per non rovinarlo negli atterraggi.
Angelo
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