09 gennaio 18, 21:10 | #991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
| Citazione:
Magari se serve zavorra sul naso e ho abbastanza spazio potrei prendere una lipo di maggiore capacità o con più C, vedremo. Intanto oggi ho iniziato a lavorare sulle Tips; seguendo le orme di Start-Rex ho deciso anche io di mantenere un unico pezzo un unico pezzo e non tagliarle per prolungare gli alettoni. Ci sto ancora lavorando, poi posterò le foto. a presto | |
09 gennaio 18, 21:15 | #992 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
09 gennaio 18, 22:00 | #993 (permalink) Top |
| Hai perfettamente ragione Dtruffo, con gli alianti al campo con 5 minuti di motore faccio almeno 20' di volo conservando il 25-30% di carica residua ma del resto se devo mettere 50g di zavorra sul muso magari i 20' possono diventare 30 o 40 con una batteria più prestante ... e si, sono un ingordo |
15 gennaio 18, 10:24 | #994 (permalink) Top |
|
Non sono scomparso nel nulla, ma fra questa pesante influenza e impegni vari ho subito una pausa nei lavori... Nei prossimi giorni dovrei riuscire a riprendere i lavori Nel frattempo chiedo a chi ha già l nibbio se per favore può dirmi quali regolazioni usa per i piani mobili ... alettoni elevatore e deriva. Grazie e a presto ! |
15 gennaio 18, 15:58 | #995 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Poi dual rate su tutto al 50% e passa la paura. Poi man mano ti regoli secondo gusto personale. A me, per esempio, piace muovere pochissimo gli stick e, di conseguenza, i modelli risultano quasi inguidabili agli altri perché troppo nervosi. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
15 gennaio 18, 17:05 | #996 (permalink) Top | |
| Citazione:
i valori pieni che mi hai consigliati sono da usare solo al collaudo e una volta che il modello è ok inserire il DR del 50% come base per trovare i valori che mi vanno bene, giusto? | |
15 gennaio 18, 17:50 | #997 (permalink) Top | |
| Citazione:
E prova dal più basso. Se vedi che ha difficoltà a manovrare con il dual rate aumenti subito le escursioni e lo manovri. Se invece ti si imbizzarrisce prega la Madonna di riportarlo sano a terra e reimposta il tutto di conseguenza. . Poi il DR lo attiverai a seconda dell'uso. Io, come credo tutti, imposto il minimo per volo tranquillo e per fare scuola a mio figlio e il massimo per l'acro Ti farai aiutare da qualcuno? Non vorrai mica fare tutto da solo? No? Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti Ultima modifica di angelobev : 15 gennaio 18 alle ore 17:54 | |
15 gennaio 18, 18:40 | #998 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah ok, da me al campo il nostro collaudatore vuole tutti i comandi alla massima escursione per potere fronteggiare ogni evenienza e poi li riduce, ma lui ha oltre 50 anni di esperienza. Comunque tranquillo che probabilmente sarà lui a fare il collaudo o io con l'assistenza di qualcuno più esperto (meglio lui ). | |
15 gennaio 18, 18:58 | #999 (permalink) Top | |
| Citazione:
O meglio, ragiono io come lui Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
17 gennaio 18, 20:32 | #1000 (permalink) Top | |
| rastremare o no ? Citazione:
Ho efettuato una prima rastremazione delle tips in direzione Be-Bu, premesso che la mia idea è quella di non tagliare la parte alettone, sono in dubbio se fare una rastremazione totale verso l'estremità alare o limitarmi ad una rastremazione più leggera o addirittura nulla stondando soltanto l'estremità. Di questa cosa non ho proprio alcuna esperienza e, per quanto possibile, vorrei evitare di fare una ciofeca o di indebolire troppo le tips. Nelle due foto allegate le tips sono soltanto appoggiate e chiaramente ancora da rifinire. Datemi qualche idea, magari corredata da qualche foto per favore | |
Bookmarks |
| |