05 ottobre 06, 02:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
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| è la mia volta? è il mio turno ?
Ho cambiato Avatar .. ho venduto il Rondloper... ed un po mi dispiace...il primo modello non si scorda mai... (Attualmente nel mio hangar c'è solo un easyglider..,,fichissimo...e coloratissimo) Ma, come si dice , morto il papa se ne fa un altro... ok....ma è da scegliere. Mi sono rimaste 4 lipo 3s1p da 2200mAh 12 c della e-model ( quelle di revolutionshop per intenderci ) dimensioni 105x 35x30 circa. peso 173 grammi trasmittente MX-12 e ricevente shultze 8.35 Vorrei usarle per un secondo modello. ( sarebbe meglio dire terzo) Lo userei in un campo volo ( prima o poi .. vero Damgiu ? ).. seguito da persone asperte..( vero damgiu ? )....lavoro e tempo permettendo ( porca putt... ) ... cosa mi aspetto da questo modello ? Imparare ad atterrare su ruote in primis..,. mi sono stufato di atterrare sulla pancia ( ok ok .. la mia pancia atterra benissimo da sola quella dei miei aerei un po meno).. ed anche a decollare. ( ma non so perchè ma me lo aspetto meno difficoltoso) Ovviamente se mi dà la possibilità di continuare ad usarlo mentre progredisco non mi dispiacerebbe...( anche se sto notando che si cambiano piu modelli che cellulari) Ho già capito che sul minisupersportster, a meno di non allargare gli spazi esistenti non se ne parla di ficcarcele dentro.. allora stavo pensando al supersporster EP da 1200... li non dovrei avere problemi. Ho anche letto abbastanza bene di questo modello sul forum.... mi dico :"ok.. ok sono sicuro, lo compro..",.. ma poi.. guardi anche il resto.. ed ecco che spunta l'acromaster ( ciao Chetto...)...in Ep.. quindi non in balsa... e magari riparabile meglio... che fare ? ( tenendo conto che martedì sera.. causa lavoro potrei passare da xxxx... e quindi risparmiare sulla spedizione...ma poco importa.) Non mi parlate del minimag... grazie.Io prima pilotavo un rond... ecchediamine.!!! che mi consigliate ? Si aprano le danze... GLonline Ultima modifica di glonline : 05 ottobre 06 alle ore 02:28 |
05 ottobre 06, 02:35 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Nel Mini S.S. volendo ci stanno, io ci metto anche le 2250 della E-TEC. Gli altri 2 aerei S.S. da 125 e Acromaster sono ottimi ma richiedono motori più grossi e dovrai stare attento a star dentro nei 26 A che ti danno le tue batterie. |
05 ottobre 06, 08:12 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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05 ottobre 06, 09:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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spero che il rond tu non l'abbia venduto ma che tu abbia messo in vetrina nei cimeli storici... cmq ,ti hanno gia' consigliato loro bene a parer mio , con gli ultimi 2 da te citati considera che motorizzati giusti con le tue batterie non vai + in la di 4-5 min di volo quindi fai te..... poi se clayrega dice che e' riuscito a fargli stare il suo pacco batterie ci riuscirai anche tu o no sul mio entrano a malapena le mie fullymax 1700 ma io le metto in punta sotto la fusoliera per bilanciarlo bene e non nella sua posizione originale. ciao e finalmente buon atterraggio sulle ruote, attento che anche il decollo non e' na sciocchezza... |
05 ottobre 06, 09:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima o poi, (meglio prima), ci riusciamo a combinare, prepara il modello che sabato prepariamo la pista per il decollo da terra dei modelli piccoli. Se vuoi fare da collaudatore... Purtroppo per il modello non so consigliarti, primo perchè gli elettrici.... , secondo perchè ritengo che modelli di taglia maggiore permettano di imparare meglio, perchè più stabili e soprattutto per un principiante, più visibili e quindi si possono portare a quote maggiori che non fa mai male. Da questo punto di vista può esserti molto di aiuto Andrea (Chetto) che ha ormai un'esperienza consolidata con modelli del tipo da te scelto. Sabato pomeriggio riesci a passare al campo, magari sul tardi ? A presto.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
05 ottobre 06, 19:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Citazione:
Mi sembra strano non riuscire a fare stare 3 Lipo nel miniSuperSportster... io le faccio stare nel Kyosho Spree Sports che è praticamente il fratello gemello... ho solo dovuto rifilare leggermente il vano della fusoliera in cui le infili (tanto è coperto dalla capottina) L'Acromaster è un gran bel modello però come già detto da altri il problema è l'autonomia... con un AXI 2808/24 e 3 Kokam da 2000 volando quasi sempre a metà gas stai su max 7-8 min... certo che è un modello che come sta lo metti e plana come un aliante... Lo Spree Sports... anche se meno agile dell'Acromaster è molto divertente... difatti ultimamente volo solo più con quello (o quasi)... io fossi in te però prenderei anche in considerazione il Formosa GWS... non sarà bellissimo però vola da Dio anche con un BL senza pretese... un campanellino cinese è più che sufficente a detta di molti... Oltretutto il Formosa è in polistirolo e lo aggiusti e riaggiusti tutte le volte che vuoi... e puoi anche mettere e togliere il carrello (2 viti lo tengono fermo) così puoi scegliere come decollare ed atterrare... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
05 ottobre 06, 19:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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| Citazione:
Mi sembra strano non riuscire a fare stare 3 Lipo nel miniSuperSportster... io le faccio stare nel Kyosho Spree Sports che è praticamente il fratello gemello... ho solo dovuto rifilare leggermente il vano della fusoliera in cui le infili (tanto è coperto dalla capottina) L'Acromaster è un gran bel modello però come già detto da altri il problema è l'autonomia... con un AXI 2808/24 e 3 Kokam da 2000 volando quasi sempre a metà gas stai su max 7-8 min... certo che è un modello che come sta lo metti e plana come un aliante... Lo Spree Sports... anche se meno agile dell'Acromaster è molto divertente... difatti ultimamente volo solo più con quello (o quasi)... io fossi in te però prenderei anche in considerazione il Formosa GWS... non sarà bellissimo però vola da Dio anche con un BL senza pretese... un campanellino cinese è più che sufficente a detta di molti... Oltretutto il Formosa è in polistirolo e lo aggiusti e riaggiusti tutte le volte che vuoi... e puoi anche mettere e togliere il carrello (2 viti lo tengono fermo) così puoi scegliere come decollare ed atterrare... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) Ultima modifica di chetto1965 : 05 ottobre 06 alle ore 19:32 Motivo: Messaggio apparso due volte.... scusate.... | |
05 ottobre 06, 20:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
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un grazie generale per tutte le risposte. @ZIKY77 : si, il rond è venduto. Se vuoi vai nel mercatino.. mi sono rimasti due motori di cui uno originale... visto che a te non arriva magari ti interessa... @Damgiu : Sabato pomeriggio ce la faccio... dai che stavolta ce la faccio... Ti telefono per metterci d'accordo per l'ora, anche perchè devo iscrivermi...... ( posso portare il mio EG ? ) @Chetto : grazie, accetto il consiglio, ma non sbavo dietro il formosa. In effetti la ma prima scelta era il mini supersporter. Poi ho avuto paura per le lipo, visto che le ho già in casa. Ero andato a finire sul supersporter da 1200 perchè così avevo la certezza di starci con le lipo. In ordine di volo starebbe sui 1200-1300g e per un volo ....forse un giorno un po acro... con i 26 ampere a disposizione ce la potrei fare. L'idea era di metterci sopra un Hacker - A30-16M (aerei sport e riproduzioni fino a 1500 grammi). Lo danno per 22 ampere di assorbimento.. ma non ci starei al max in continuazione. e poi , d'accordo con Damgiu, il 1200 come apertura alare mi dava ... un po piu di sicurezza. Grazie a Chetto, di certo, ho scartato l'acromaster.... GLonline |
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