06 marzo 16, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2015 Residenza: Carmagnola (To)
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| Spacewalker H.K.
Ciao a tutti, Dopo Easy glider e You can fly elettrici ovviamente avrei la voglia di cominciare con lo scoppio !!! Mi stuzzica lo Spacewalker, di cui ho trovato un sacco di articoli del modello Seagull (che non saprei dove comprare) ne ho trovato uno da Hobby king. Lo motorizzerei con un ASP.61 4T. questi i link: Spacewalker 1580mm Balsa ARF EP/GP (EU Warehouse) ASP FS61AR Four Stroke Glow Engine (EU Warehouse) Qualquno ce l'ha? consigli? Monterei 4/5 servi (non so se gli alettoni hanno un solo servo o ne servono due?) Poi mi servirebbe una pompetta per riempire il serbatoio, la miscela (ma qui si apre un altra discussione!!! rodaggio ecc.) la candela (non credo sia compresa col motore?) un elica(quale?) un avviatore (opzione) un accendino per la candela (non so come si chiama) Cos'altro mi servirebbe eventualmente per completarlo? Come avete ben capito sono un super neofita del volo a scoppio mi serve qualche consiglio... Grazie a chi vorrà rispondermi |
08 marzo 16, 00:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2015 Residenza: Carmagnola (To)
Messaggi: 13
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Ciao Cecco, Io frequento già un campo volo, e il ragazzo che mi ha insegnato a volare, per altro simpatico e disponibilissimo, vola solo con elettrico, non se ne intende di volo a scoppio. Al campo non ho visto nessuno Spacewalker e non ho ancora avuto l'occasione di parlare con qualcuno di questo modello, anche perchè per 1000 impegni non posso frequentare in modo regolare il campo. Le mie domande erano solo per capire se qualcuno aveva montato questo modello, se il motore a cui pensavo poteva andare...Se avrò delle conferme da qualche gentile utente comincerò con il comprare modello e motore, intanto avrò altri riscontri al campo e con il tempo il mio programma era quello di arrivare alla primavera con modello montato, motore rodato e tutto il necessario per fare collaudo in volo assistito da qualcuno al campo...tutto qua!! Grazie comunque per la tua dritta che ho già seguito l'anno scorso quando ho cominciato con l'elettrico, e mi ha dato l'occasione di conoscere delle belle persone... |
08 marzo 16, 01:30 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Ottimo anche perché quel modellone ha bisogno di spazi consoni . Certamente imparare a carburare e gestire un motore a scoppio da solo sarà un bella sfida, non impossibile, ma lunga e piena di spine. Valuta l'opportunità di frequentare per un periodo anche un altro campo dove gli scoppietti siano meno misteriosi . Il modello non sembra molto conosciuto qui nel Barone, magari potresti vedere che ne dicono ne forum straneri (rcgroups su tutti ).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
09 marzo 16, 12:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Credimi evita di passare le serate al computer tentando di imparare a carburare il motore senza riuscirci, trova qualcuno che sappia il fatto suo sui motori a scoppio e fatti insegnare. L avviatore prendilo senza pensarci su. Per quanto riguarda il modello io non ce l`ho ma lo vedo male con quel motore. Ti servirebbe almeno un 70 per il peso dichiarato. |
18 marzo 16, 01:03 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" | |
31 marzo 16, 09:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2015 Residenza: Carmagnola (To)
Messaggi: 13
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Lo S.W. della segul secondo me è perfino un po più grande del mio. Mi è arrivato il modello e l'ho montato è marchiato VQ secondo me è quello che vendono su piccole ali (ma monoposto). E' leggerissimo... E arrivato con il pilotino staccato e il parabrezza rotto, dovrò rifarlo con un pezzo di trasparente. Ordinato motore .61 Glow 4T sempre H.K. Rifaccio il parabrezza e posto qualche foto... |
04 aprile 16, 08:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
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Allora,se é come veramente come la l flybaby di piccole ali,siccome io cel'ho ti garantisco che é facilissimo da pilotare,modello tranquillissimo e lento,in caso di spenta veleggia quasi come un aliante ci fai tranquillamente le acrobazie di base,ma a causa dei due palanconi al posto delle ali é lento negli avvitamenti,il profilo alare asimmetrico non è fatto per il volo rovescio,dovrai compensare picchiando.... Ma a parte il modello,ma co la faccenda del nitrometano non ti conveniva prendere un 15/20 benzina? Ah,dimenticavo......roprio per le sue dimensioni e il basso peso evita le giornate ventose.....almeno agli inizi,io col mio quando c'é vento anche non particolarmente forte devo atterrare di direzionale Ultima modifica di Giobbanni79 : 04 aprile 16 alle ore 08:49 |
15 aprile 16, 00:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2015 Residenza: Carmagnola (To)
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Modello completo, Sabato forse, collaudo. Giobbanni, volevo montare un benzina ma 15 o 20cc mi sembravano un po esagerati forse ci stava bene il 9cc ma mi han detto che non va, non funziona bene. Già questo .61 comunque in naca ci sta per un pelo. L'ho montato a testa in giù con la marmitta che esce dal lato. Vorrei cominciare a costruire un WW2 un bel P-47 Thunderbolt, quello della Top Flite (1600 a.a.) di cui pero' vorrei trovare i disegni in dwg (ho trovato solo quelli del Giant ma è un po grosso), li sopra allora ci metterò un 20 o 26 benzina. Dato il poco tempo ci metterò molto a costruirlo per cui confido in ciò che mi hai detto sul modello, che voli bene e che sia "rilassante" da pilotare. Posto qualche foto del modello finito. |
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