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Vecchio 15 aprile 16, 09:46   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao io ho avuto qualche anno fa quello di piccole ali,il modello vola bene (io lo avevo motorizzato con un G51 supertigre).
L'unica cosa che ti posso dire e' che e' molto fragile anche solo quando lo prendi in mano se hai le mani un po' pesanti fai danni..
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Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
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Vecchio 17 aprile 16, 12:38   #12 (permalink)  Top
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Ma quanto hai ragione Pollovolante!!! si è gia creata una crepa sulla fiancata, ma la mettero' a posto con un po di stucco e rivestendo il pezzettino.
Modello collaudato ieri.
Ha avuto un problema di spegnimento motore in volo ma ho capito quale era il problema ed è già risolto, per il resto necessita di qualche piccolo aggiustamento, il modello costa poco e...si vede...ma con un po di lavoretti e un po di pazienza non c'è nulla che non si possa sistemare.
Adesso con calma e pazienza vorrei cominciare la costruzione di un P-47 posterò un messaggio nella sezione dedicata per vedere se qualche anima buona ha dei disegni magari in dwg magari della top flite
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Vecchio 02 maggio 16, 10:08   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Sporti&Umb Visualizza messaggio
Ma quanto hai ragione Pollovolante!!! si è gia creata una crepa sulla fiancata, ma la mettero' a posto con un po di stucco e rivestendo il pezzettino.
Modello collaudato ieri.
Ha avuto un problema di spegnimento motore in volo ma ho capito quale era il problema ed è già risolto, per il resto necessita di qualche piccolo aggiustamento, il modello costa poco e...si vede...ma con un po di lavoretti e un po di pazienza non c'è nulla che non si possa sistemare.
Adesso con calma e pazienza vorrei cominciare la costruzione di un P-47 posterò un messaggio nella sezione dedicata per vedere se qualche anima buona ha dei disegni magari in dwg magari della top flite
Congratulazioni per il felice collaudo. Rispetto a quello della Seagull è un poco più piccolo come a.a. e la fusoliera è leggermente più corta. Il problema con i modelli VQ non è tanto su come volino (mediamente volano bene tutti con delle punte d'eccellenza come il CAP 10 ad esempio),quanto la loro lavorazione un poco approssimativa e la generale fragilità dei loro Kit. Detto questo, goditelo perchè come inviluppo di volo non dovrebbe esser molto diverso da quello della Seagull che ho da anni con molte ore di volo sul groppone. l'ho motorizzato anche io con un ASP FS61AR, che è tutt'ora regolare come un orologio svizzero. In acro ci faccio praticamente di tutto, ma il modello non nasce come acrobatico puro. Il motore gli è sufficiente, ma con un 70, o meglio ancora con un bel Saito 80 credo credo che sarebbe assai più performante. Quanto al motore, immagino che tu abbia trovato modellisti che ti stanno insegnando a scoprire il meraviglioso mondo dei Glow, che io definisco come hobby nell'hobby Miscela al 18% e magari al 20% in piena estate torrida; un 10% di nitro e il motore sarà perfetto. Candela OS tipo F e sei a cavallo (anche se ho provato la 4T della ASP e devo dire che non è affatto male. Ok che ti piacciono i warbirds, ma fai attenzione perchè non sono "paciocconi" come lo S.W. Questo è il mio Seagull nel suo primo volo.

http://www.youtube.com/watch?v=9LDHXtRG_bY
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Vecchio 02 maggio 16, 10:45   #14 (permalink)  Top
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Si l'aereo è proprio un po fragile e la ricopertura (penso sia pellicola vinilica) si molla la sole ed è delicatissima, tanto da farmi pensare che nell'inverno magari la togliero'...potrei pensare alla modelspan e poi ad una bella verniciatura con aerografo...vedremo, per ora me lo godo così... In volo è pacioccoso ma in decollo è un pò un diavoletto....tira a sinistra in modo scandaloso !! Il tuo va dritto come un fuso!!!
Il mio va dritto fino a 1/4 di motore (che non il basta per alzarsi) quando accelero devo sgasare di brutto perchè se no non lo tengo dritto...sgaso e lui in tre metri è in volo...e una volta in aria è..si leggero, ma preciso e divertente.che dici? provare a dare più angolo al motore?!
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Vecchio 02 maggio 16, 10:46   #15 (permalink)  Top
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a dimenticavo...il problema di spegnimento era la candela...montata una OS tipo F e gira come un orologio...
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Vecchio 03 maggio 16, 13:25   #16 (permalink)  Top
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Si l'aereo è proprio un po fragile e la ricopertura (penso sia pellicola vinilica) si molla la sole ed è delicatissima, tanto da farmi pensare che nell'inverno magari la togliero'...potrei pensare alla modelspan e poi ad una bella verniciatura con aerografo...vedremo, per ora me lo godo così... In volo è pacioccoso ma in decollo è un pò un diavoletto....tira a sinistra in modo scandaloso !! Il tuo va dritto come un fuso!!!
Il mio va dritto fino a 1/4 di motore (che non il basta per alzarsi) quando accelero devo sgasare di brutto perchè se no non lo tengo dritto...sgaso e lui in tre metri è in volo...e una volta in aria è..si leggero, ma preciso e divertente.che dici? provare a dare più angolo al motore?!
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a dimenticavo...il problema di spegnimento era la candela...montata una OS tipo F e gira come un orologio...
Purtroppo sia la Phoenix model per alcuni dei suoi modelli, che la VQ si servono di quella reale porcheria vinilica per rivestire ali ed il resto: si rompe a guardarla ed è oltrmodo suscettibile al calore. Se sei abile a verniciare, potresti anche pensarci; quelle finiture in rosso sono giusto per aerografo. Il bello del Seagull (eccellente ditta; la migliore tra le vietnamite e non solo) è que il rivestimento e di Oracover, e lui è teso e lucido ora come il giorno che lo estrassi dalla scatola per recensirlo. Quanto alla traiettoria in decollo: è il tuo primo carrello biciclo (la corretta denominazione sarebbe "triciclo posteriore")? Sono più ostici da domare, soprattutto in decollo. Mai dare tutto gas repentinamente, ma aumentare lentamente per gradi, attendere che alzi la coda (di solito fà da solo all'aumentare della velocità). Per contrastare la coppi si più agire sul timone, ma anche questo è necessario solo su certi modelli. In ogni caso puoi provare a mettere 2 o 4 piastrini, cosi da aumentare il calettamento a dx (vista da dietro l'elica) di 1°-2° e vedere se il problema si risolve. Comunque a mio avviso devi prenderci la mano: leggero sul gas. La F della OS è costosetta, ma li vale tutti.
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Vecchio 03 maggio 16, 14:28   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanozzo
 
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Se sei interessato posso procurarti i dwg della versione giant Top Flite.
La versione piccola è più difficile da trovare
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