03 ottobre 06, 17:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2006
| Aiutatemi alla Scelta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avvicinarmi a questo grande hobby (se così si può definire) dell'aeromodellismo... Vorrei iniziare ad affacciarmi a questo mondo senza essere sovraffatto dalla quantità di opzioni disponibili sul mercato... Il mio primo dubbio è: Benzina o Elettrico per iniziare ??? sò che Benzina è un pò complicato per la carburazione ma poi con un pò di benzina voli finchè nn si distrugge (in teoria)... Mentre con l'elettrico sei vincolato alla carica della batteria ecc.. più che altro chiedendo in giro mi hanno detto che potrei trovare questi due modelli rispettivamente a benzina ed elettrico.. Benzina: modello: Sonic 25 Phoenix Motore: Super Tigre G34 o GS40 servi radio ecc.. Elettrico: per l'elettrico invece, avevo pensato ad un trainer in Depron o Elapor tipo Minimag ma ho scoperto che per mettere sù un motore brushess bisogna modificarlo e nn sono per niente capace. per questo motivo volevo sapere se c'erano in giro dei modelli in polistirolo, depron, Elapor Ecc... tipo trainer e come potevo configurarlo mediante motore Brushless.... Mi rendo conto della complessità della domanda ma potete capire in che stato "confusionale" mi trovo per la scelta di un buon modello... Vi ringrazio anticipatamente.... |
04 ottobre 06, 10:05 | #2 (permalink) Top |
User |
L'unica cosa che ti posso dire io, da principiante, è che cmq il Minimag vola anche senza brushless, e, in ogni caso, la modifica cui ti riferisci non è niente di eclatante, probabilmente comprando un trainer a scoppio ti troverai lo stesso a fronteggiare qualche problemuccio... Certo però lo scoppio fa tutta un altra figura
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
04 ottobre 06, 22:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
la scelta e' questa: se vai in un campo di volo puo' decidere fra lo scoppio e l'elettrico e farti consigliare da loro. se pensi solo minimamente di fare un fai-da-te, scordati lo scoppio ,non pensarci neanche lontanamente e buttati sul minimag se sei sicuro delle tuoi pollici o ancora meglio sul easy star.... |
05 ottobre 06, 00:40 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Se vuoi andare avanti con questo hobby non puoi scoraggiarti per due modifiche di poco conto sul Minimag. Elettrico o scoppio, sugli aerei devi imparare a trafficare. Anche i più pronti al volo richiedono del lavoro per portarli in pista e tanto vale che ti rimbocchi le maniche. Cerca di capire piuttosto chi ti può aiutare quando ti troverai in difficoltà. Anche questo forum può essere un buon supporto. |
06 ottobre 06, 12:13 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao! Se posso dirti la mia esperienza, io mi sono trovata molto bene ad imparare con il trainer Raider (mod. a scoppio - l'offerta proponeva modello, radio 4ch, servi e motore OS 46 >> 350.00 Euro), comunque appoggiandomi sempre a un campo di volo! Il modello vola bene, è stabile grazie alle sue dimensioni (ap.alare 1,70 - se non ricordo male!), e puoi provare anche qualche semplice figura acrobatica, tenendo sempre presente che è un'ala alta e quindi non sarà mai rpeciso come un acrobatico vero.. però a me ha aiutato!! Inoltre, è vero che l'elettrico ha le sue comodità, ma secondo me imparando con lo scoppio, ti puoi subito avvicinare ai vari problemi quali la carburazione, ecc.. inoltre la scatola del modello è pronta al volo e quindi anche l'assemblaggio comincia a darti dei rudimenti per i modelli successivi. Ti auguro buoni voli!! In bocca al lupo! wal |
06 ottobre 06, 12:44 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
06 ottobre 06, 21:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2006
| Citazione:
Come primo aereo: 1) Easty star RR (ready to radio)della Multiplex + radio mx - 12 della Graupner che potrai riutilizzare + simulatore gratuito FMS (scaricabile da internet); con la mx-12 puoi collegrarti al pc e provare le manovre (la radio viene venduta anche con cavetto). come secondo aereo (avendo imparato col primo): 2) Twin star II della Multiplex è un aereo fantastico facile da pilotare, con alettoni e consente le prime acrobazie. 3) tutti gli altri che vuoi (anche scoppio). Ciao | |
06 ottobre 06, 22:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
Io ho finito oggi il minimag , ho un bruchless pronto ma prima ho finito il modello in versione orig. così lo provo faccio un pò di esperienza , vado al campo , cerco consigli e poi vado sicuro.........
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
Bookmarks |
| |