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Vecchio 03 ottobre 06, 17:04   #21 (permalink)  Top
FlyDave
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Wow gente grazie per tenere attiva la discussione.

Un sentito grazie a CantZ, perché con le sue spiegazioni ho finalmente veramente capito quali erano i miei dubbi ed ora ho le idee in chiaro !!


Farò i miei test alzando leggermente gli alettoni per permettere eventuali micro-aggiustaggi in fase di atterraggio, e rispettivamente do qualche grado di picchia all'elevatore.
Magari qualche prova a quota di sicurezza prima per vedere come si comporta il modello, poi tento l'atterraggio


Ancora grazie e alla prossima !!!
~FlyDave~
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Vecchio 03 ottobre 06, 17:07   #22 (permalink)  Top
FlyDave
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Grrrr... mi ero promesso di non leggere i post successivi a quello di CantZ, poi ho letto per curiosità quello di Simone76 e mi ha re-incasinato la mente !!


No dai, ora mi stampo quello di CantZ e me lo rileggo, e tengo per buono quello. Senza nulla togliere all'esauriente spiegazione tecnica di Simone con le polari ecc...ecc.. però io con i concetti troppo tecnici non vado d'accordo. Meglio una spiegazione semplice, che accontenta la mente eheheh
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Vecchio 03 ottobre 06, 17:19   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Speriamo che funzioni, se no mette in cornice la mia foto e gli tira le freccette facendo riti woodoo!

Buona l'idea di provare in quota.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 17:32   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Originalmente inviato da FlyDave
Farò i miei test alzando leggermente gli alettoni per permettere eventuali micro-aggiustaggi in fase di atterraggio, e rispettivamente do qualche grado di picchia all'elevatore.
Magari qualche prova a quota di sicurezza prima per vedere come si comporta il modello, poi tento l'atterraggio
Se li alzi di poco vai più veloce...
__________________
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Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 20:55   #25 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da FlyDave
Grrrr... mi ero promesso di non leggere i post successivi a quello di CantZ, poi ho letto per curiosità quello di Simone76 e mi ha re-incasinato la mente !!


P.S., se vuoi frenare alzali di un bel po'!!! MA poi ti serve davvero frenare? Altri dubbi su cui cogitare ih ih hi....
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Vecchio 03 ottobre 06, 23:28   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
per frenare decentemente alzali almeno di 45°, altrimenti i primi attimi vedi un piombo venire giù, parti con circa 5° a picchiare e poi avvicinati provando e riprovando...IN QUOTA.

Col blade ho provato il butterfly in quota...scoprendo che era settato con il cXXo, l'ho recuperato al perlo.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 08:05   #27 (permalink)  Top
FlyDave
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Messaggi: n/a
Beh alla peggio sacrifico il mio glorioso P47 in polistirolo eheheh...

Hai ragione Simone, probabilmente non serve frenare perché é pur sempre un parkflyer e atterra quasi a paracadute quando c'é vento
(senza invece viene giu a scheggia..)

Volevo solo capire il perché del fatto di alzare gli alettoni invece di abbassarli. Ora é tutto chiaro, almeno per quello che serve a me eheh.

Il prossimo modello che alzerò in volo é la creatura che ho costruito in un anno di lavoro, un Pilatus Turboporter da 1.40m AA, senza flaps perché é il primo aereo in balsa che ho costruito e non me la sentivo di fare modifiche, e foooorse li mi servirà frenarlo un pò.... ma siccome non conosco ancora le caratteristiche di volo non so se servirà oppure no.

Saluti a tutti !!!
~FlyDave~
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