03 ottobre 06, 18:04 | #21 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Wow gente grazie per tenere attiva la discussione. Un sentito grazie a CantZ, perché con le sue spiegazioni ho finalmente veramente capito quali erano i miei dubbi ed ora ho le idee in chiaro !! Farò i miei test alzando leggermente gli alettoni per permettere eventuali micro-aggiustaggi in fase di atterraggio, e rispettivamente do qualche grado di picchia all'elevatore. Magari qualche prova a quota di sicurezza prima per vedere come si comporta il modello, poi tento l'atterraggio Ancora grazie e alla prossima !!! ~FlyDave~ |
03 ottobre 06, 18:07 | #22 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Grrrr... mi ero promesso di non leggere i post successivi a quello di CantZ, poi ho letto per curiosità quello di Simone76 e mi ha re-incasinato la mente !! No dai, ora mi stampo quello di CantZ e me lo rileggo, e tengo per buono quello. Senza nulla togliere all'esauriente spiegazione tecnica di Simone con le polari ecc...ecc.. però io con i concetti troppo tecnici non vado d'accordo. Meglio una spiegazione semplice, che accontenta la mente eheheh |
03 ottobre 06, 18:19 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Speriamo che funzioni, se no mette in cornice la mia foto e gli tira le freccette facendo riti woodoo! Buona l'idea di provare in quota.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
03 ottobre 06, 18:32 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
| |
03 ottobre 06, 21:55 | #25 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
P.S., se vuoi frenare alzali di un bel po'!!! MA poi ti serve davvero frenare? Altri dubbi su cui cogitare ih ih hi.... | |
04 ottobre 06, 00:28 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
per frenare decentemente alzali almeno di 45°, altrimenti i primi attimi vedi un piombo venire giù, parti con circa 5° a picchiare e poi avvicinati provando e riprovando...IN QUOTA. Col blade ho provato il butterfly in quota...scoprendo che era settato con il cXXo, l'ho recuperato al perlo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
04 ottobre 06, 09:05 | #27 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Beh alla peggio sacrifico il mio glorioso P47 in polistirolo eheheh... Hai ragione Simone, probabilmente non serve frenare perché é pur sempre un parkflyer e atterra quasi a paracadute quando c'é vento (senza invece viene giu a scheggia..) Volevo solo capire il perché del fatto di alzare gli alettoni invece di abbassarli. Ora é tutto chiaro, almeno per quello che serve a me eheh. Il prossimo modello che alzerò in volo é la creatura che ho costruito in un anno di lavoro, un Pilatus Turboporter da 1.40m AA, senza flaps perché é il primo aereo in balsa che ho costruito e non me la sentivo di fare modifiche, e foooorse li mi servirà frenarlo un pò.... ma siccome non conosco ancora le caratteristiche di volo non so se servirà oppure no. Saluti a tutti !!! ~FlyDave~ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vorrei capire | kobay | Aeromodellismo Principianti | 5 | 25 agosto 07 22:35 |
Chiedo aiuto per un aerofreno! | pierrecruset | Aeromodellismo Alianti | 6 | 21 aprile 07 16:29 |
Vorrei capire alcune cose sugli alianti | VMaurizio76 | Aeromodellismo Alianti | 33 | 22 dicembre 06 12:44 |
Idea aerofreno | andrey | Aeromodellismo Alianti | 20 | 05 luglio 05 14:17 |
Aiutatemi a capire .... | flyer | Aeromodellismo | 1 | 16 ottobre 02 10:33 |