21 luglio 16, 17:51 | #31 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
E perchè tutto questo? Metti un servetti per alettone e vai avanti... Inviato con scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
21 luglio 16, 18:21 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2015 Residenza: siena
|
Mmmm...l'avevo pensato...così facendo devo apportare delle modifiche tra due centine per far mantenere il servo e poi lo spazio è limitato Avevo pensato di prendere dei tondini di acciaio 2mm da un metro e saldare (credo con lo stagno) due terminali in alluminio...con due nottolini, e un servo standard come da progetto. Pensi possa andar bene? |
21 luglio 16, 18:45 | #33 (permalink) Top |
|
Alla fine puó andare bene. Per semplicità fai l'alloggio del servo tra due centine e vai diretto all'alettone... Sennó con il servo centrale devi mettere un bowden per lato da far passare tra le centine. Inviato con scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
21 luglio 16, 19:01 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
21 luglio 16, 19:07 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato con scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
21 luglio 16, 19:11 | #36 (permalink) Top |
|
Ok, grazie mille! Vedrò come fare... Ho anche una serie dubi: -Vorrei motorizzarlo elettrico, quindi ancora non ho attaccato il muso alla fusoliera perchè penso dovrò modificare alcuni pezzi per renderli più lunghi per montarci il motore elettrico...quindi per la misura mi servirebbe il motore...ma non ho idea sul motore... - Le cerniere in nylon vanno incastrate nella balsa o esternamente? (i piani dicoda sono spessi solo 3mm) e con quale colla? (bicomponente?) -Prima di attaccare insieme i piani di coda per semplicità vanno prima rivestiti? -Il carrello anteriore come anche la struttura in ferro dell'ala superiore si potrebbero ottenere sempre con i tondini di acciaio, ma con cosa si saldano? -Devo usare bulloni in acciaio o in plastica? Spero non sia stato troppo pesante... |
25 luglio 16, 11:19 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti Ultima modifica di angelobev : 25 luglio 16 alle ore 11:24 | |
25 luglio 16, 11:39 | #38 (permalink) Top |
|
Grazie mille per le dritte angelobev. Per il motore penso sia meglio sceglierlo per ultimo, così potrò vedere il peso effettivo del modello. Per il carrello ho la possibilità di saldarlo...ma dovrò farlo con tondini in ferro. Pensi sia corretto o troppo pesante? come il carrello così anche la struttura di sostegno dell'ala superiore. I bulloni servono per l'ala superiore, l'ala inferiore e il carrello. Per quanto riguarda i servi per elevatore e direzionale devo per forza metterli a centro del modello, devono percorrere 40cm, avevo pensato di far passare un tondino di acciaio 1mm all'interno di un bowden che attaccherò in qualche modo nella fusoliera per non farlo piegare e usare delle forcelle in nylon con vite per fissarle alla squadretta. Può andar bene questo lavoro. (Vorrei usare 2 servi mini) |
25 luglio 16, 13:42 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dimmi, che dimensioni e peso sono previsti?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
Bookmarks |
| |