16 febbraio 16, 09:51 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| Citazione:
Brevino che motore elettrico occorrerebbe per far volare il 71? Anche io sto cercando un modello in balsa da realizzare, ho visto che un aliante sarebbe una buona cosa per chi è alle prime armi e sto facendo un pensierino per il Nibbio di EasyCNC. Non vorrei però che la facilità nel farlo volare sia compensata da maggiori difficoltà nel montaggio, che ne pensate? Grazie
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
16 febbraio 16, 10:36 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Elettrico qualcosa di simile ad un Rimfire .46 o .55 (pure esagerato secondo me). Citazione:
Senti, non si tratta certo di costruire chissà cosa... sono quattro pezzi in croce... ti metti lì, procedi e se sbagli rifai.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | ||
16 febbraio 16, 10:52 | #23 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Non è difficile da costruire a patto di studiare bene il disegno e apporre le giuste correzioni (specie sul muso) per ottenere il giusto bilanciamento. Certo con il kit di Easync ti troverai meglio anche perchè usa legni di prima qualità e tagli superiori... Detto questo però ti dico che il Nibbio, o Quark 2m che dir si voglia, non è un aliante da pianura. Dà il meglio di sè in pendio dove il motore sarebbe da usare solo per uscire da situazioni estremamente deboli (l'aereo vola anche con un minimo di condizione) o comunque critiche. Se cerchi un aliante da pianura dovresti orientarti su altri...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
16 febbraio 16, 13:33 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si, come il gommolo che ho iniziato 2 mesi fa e di cui qualche pezzo l'ho rifatto 3 volte (e ancora non l'ho finito!!!) Ho bisogno di un modello che non lasci spazio alla mia fantasia: quello è e così lo devo fare! Non ci capisco una mazza e mi vengono in testa modifiche strambe basate ... sul nulla e per questo motivo vorrei partire con un kit pronto, il Nibbio mi piace e dove abito io c'è SEMPRE un pò di vento. @Angelobev hai in mente qualche modello in particolare? Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
16 febbraio 16, 14:45 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Poi mio padre mi regalò questo (me lo portò da un viaggio di lavoro negli USA): con un COX Tee Dee .049 che ho ancora... Se ce la fa un bimbetto di 8 anni non sarà un dramma un modello da disegno per una persona adulta...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
16 febbraio 16, 16:25 | #26 (permalink) Top |
|
Dal sito easycnc (cosí non devi preoccuparti di nulla)... Uglystick, magister, easytrainer, nibbio, ecc. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
16 febbraio 16, 16:38 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
|
Io ho iniziato con il mini intern di radical rc, preciwo taglio al laser, guida video online perfetta, assemblabile con o senza alettoni http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=348418
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
17 febbraio 16, 15:06 | #28 (permalink) Top |
|
Ho ordinato il Nibbio, Paolo di Easycnc mi ha detto che ci vorrà qualche giorno per la preparazione, ma non è un problema Credo che prima di avventurarsi nella costruzione di un modello del quale tagliarsi i singoli pezzi, un kit pronto da essere assemblato sia propedeutico... Ho bisogno di capire ed imparare praticamente tutto. Grazie a tutti per i consigli e a Salvuzzo per l'ospitalità
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
17 febbraio 16, 22:39 | #29 (permalink) Top |
|
Ottima scelta, per me. Il nibbio c'è l'ho anche io (auto costruito e leggermente modificato). Vola benissimo... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
20 luglio 16, 15:36 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2015 Residenza: siena
|
Salve a tutti! Alla fine ho scelto il progetto del pitts S-2a 10, questo: Pitts S-2a 10 - Plans - AeroFred Model Airplane Free Plans Ho stampato il progetto, realizzato la struttura principale della fusoliera, realizzata ala superiore, adesso sono a metà dell'ala inferiore ma mi trovo davanti ad un dilemma, non conosco bene i materiali per i vari leveraggi, avendo il servo centrale all'ala inferiore dovrò incassare i leveraggi all'interno, quindi prendere le barre e piegarle nella giusta posizione...ho bisogno di alcune dritte sul servo da utilizzare e l'utilizzo di barre filettate, tondini, bowden e quant'altro che non ho ben capito...se mi potreste illuminare. Grazie |
Bookmarks |
| |