20 gennaio 16, 13:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
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Ok ti do un'altra dritta, EPP-Modelle | Modellflugzeuge aus EPP Su questo sito ho comprato tre modelli e ne posseggo ancora due, lo Tzagispeed e lo Speedwing, vedi le dimensioni. Lo Tzagispeed te lo sconsiglio perché nervoso ma l'altro vola benissimo, stabile e con venti da 5 a 40 Km/h(con ballast), se non sbaglio da qualche parte ho anche messo le foto della costruzione, ma nel caso te le posso mandare, e li potresti riciclare i servocomandi del modello vecchio, solo ti serve una radio con miscelazione per i flapperoni. Non lo rompi nemmeno se vuoi, pesa sui 500 gr, è tutto in EPP(polistirolo elastico) e se dovessi colpire qualcuno al massimo portai causare un livido. La modifica del modello che hai penso che non valga la pena, poi c'è sicuramente qualcuno che lo conosce meglio di me. A proposito, sicuramente anche il weasel potrebbe andare. |
20 gennaio 16, 14:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
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Lascia perdere il video, quello è un tipo di volo che serve solo per la velocità, a titolo di cronaca ti dico che in altri video raggiungono velocità intorno ai 400 km/h. A te interessa solo il volo lento con poca condizione o il volo con condizione maggiore. https://www.facebook.com/giovanni.da...29672/?theater Questo l'ho fatto io, con il modello in oggetto. |
20 gennaio 16, 23:08 | #15 (permalink) Top |
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Altra domanda: il mio trainer ala alta a 4 canali è in modo 2, il mio stratos è in modo 1. Vivo in francia e qui volano tutti in modo 1, e vorrei abituarmi a questo modo qui (per semplicità quando voglio per esempio fare pratica su un modello di un amico). Mi chiedo se per modificare un telecomando da modo 2 a modo 1 basti svitare il box e invertire i due stick...mi sbaglio? PS oggi ho discusso con dei modellisti che facevano volare alianti proprio nella mia collina, oltre a un paio di piper che facevano cose strepitose. Uno di loro di è proposto di darmi lezioni con un easyglider, ma un altro mi ha detto che dovrei decidere se diventare pilota di motoalianti o di aerei motorizzati normali: la pratica differisce molto secondo lui e un aliantista con una certa esperienza se si mette a usare un aereo normale non imparerà più a utilizzare il motore davvero ma cercherà sempre di cavarsela in altro modo. |
21 gennaio 16, 00:58 | #16 (permalink) Top |
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No, dal modo 1 al modo 2 non cambia la posizione degli stick, cambiano proprio i comandi assegnati agli assi dei singoli stick. Al limite invertendo gli stick trasformi il mode 2 in 3 ed il 1 in 4 A seconda della radio però potrebbe essere sufficiente spostare i connettori degli assi sulla scheda madre. |
21 gennaio 16, 10:05 | #17 (permalink) Top |
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Oltre a spostare la molletta per il gas, bisogna che la radio abbia la possibilità di cambiare programma e quindi MODE. Per quanto riguarda il volo, io volo con alianti normalmente, ma quando c'è calma piatta uso dei modelli a motore elettrico, ricorda, sto parlando di volo non di acrobazie che prevedono l'uso intensivo del gas. Nel normale volo di solito si da gas al decollo per poi ridurlo e volare anche facendo evoluzioni, se il modello scende troppo si riaccellera per riportarlo in quota. Avere chi ti assiste è importante per cui vedi tu, l'uso del Mode 1 piuttosto che del 2,3,4 dipende da come ti trovi e dalla velocità dei pollici a rispondere agli stimoli visivi nelle emergenze. |
21 gennaio 16, 11:13 | #18 (permalink) Top | |
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21 gennaio 16, 12:39 | #19 (permalink) Top |
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Forse un destro ha più precisione sulla destra per cui preferisce avere il cabra sulla destra, o gli alettoni. Io per esempio sono mancino ed uso il mode 3, che rispecchia i comandi a bordo di un aereo reale. Non ho mai capito come si possa tenere il cabra sullo stick insieme al direzionale... Boh, sarà questione di abitudine e di come hai imparato. |
21 gennaio 16, 13:31 | #20 (permalink) Top |
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Premesso che non c'è un modo migliore di un altro, ma c'è solo il modo migliore per il singolo pilota, ti dico che io volo in modo 2 cioè gas a sinistra. Come ci sono arrivato? Ho cominciato ad usare un simulatore con quel modo ma l'ho chiesto consapevole che la mano destra reagisce, nel mio caso, più velocemente della sinistra. Poi ho costruito e, in seguito comprato, modelli tuttala. Questi modelli hanno la particolarità di avere cabra/picchia e alettoni su solo 2 canali e sulla radio in mode 2 si trovano entrambi sullo stick destro. Facendo passaggi sulle frasche, spesso capita di vedere il modello buttato giù dal vento specie se rafficato per questo mi sono reso conto che il dito è più veloce del cervello, in quanto se avessi pensato al da farsi avrei dovuto andare a recuperarlo chissà dove. Ora questo stesso modo lo tengo anche con un aliante acrobatico comprato in Italia e precisamente con il Fishray che fa VTPR cioè acrobazie rasoterra. Probabilmente non è una soluzione ottimale, ma io mi trovo così, inoltre sullo stick di sinistra ho il gas che uso con modelli elettrici per cui neanche ci posso mettere la molletta per usarlo in modo diverso, e nemmeno lo farei perché mi rendo conto che non avrei i riflessi pronti come nell'altro caso. |
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