30 settembre 06, 18:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2006
Messaggi: 6
| motore che nn sta acceso...
Dunque dopo aver riportato in vita il mio motore thunder tiger gp 10 pulendolo tutto, oggi ho provato a farlo partire...risultato:partito subito al primo colpo...il problema è che nn sono assolutamente capace a ragolare il carburatore e di conseguenza il motore continua a cambiare la velocità dei giri... Ma il problema più grosso è dato dal fatto che nn ne vuole sapere di rimanere acceso senza l'accendi candela collegato!! nn capisco, lo lascio attaccato per 30 sec...e appena lo stacco, pam il motore si spegne! Come mai...dipende sempre dalla carburazione?? grazie x le risposte... |
30 settembre 06, 18:15 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
eheheh lo sapevo io.. e te lo avevo anche detto. Urge una tua visitina al campo di volo più vicino.. e i consigli di qualcuno che veda e senta girare il tuo motore. A prima vista potrebbe sembrar grasso, sia di massimo che di minimo, poi c'è da vedere il discorso miscela, tipo di candela, elica ecc ecc. Le varianti sono davvero troppe. Così ad occhio sembrerebbe troppo grasso. Guarda se sputa molta miscela dallo scarico.. Se non lo si sente girare è quasi impossibile stabilire dove sia il problema. Altra cosa.. i motori piccoli come il tuo vogliono tanta nitro nella miscela.. tu quanta nitro hai? Con il gas tutto aperto prova a chiudere lo spillo del massimo con la candela attaccata. Quando farà un urlo tipo sirena staccala. Dovrebbe restare in moto. Un saluto Roberto Roma PS: come al solito i principianti fanno le loro domande ma non NON fanno mai quello che chi gli ha risposto ha detto di fare. chedupalle........ |
30 settembre 06, 18:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
suppongo che sia un carburatore RC devi fare la "prova palloncino" col tamburo tutto aperto, e lo spillo del max chiuso, devi soffiare nel tubicino che manda miscela al carburatore. non dovrebbe passare aria. apri lo spillo 3 giri circa adesso, soffiando, dovresti sentire l' aria passare aprendo e chiudendo il tamburo dovresti avvertire piú o meno resistenza al soffio. se tutto é ok allora blocca il tamburo tutto aperto, metti in moto, e chiudi lo spillo 1/4 di giro per volta, finché il motore, invece di aumentare, non cala di giri. raggiunto il massimo, torna indietro 1/8 di giro. prova a staccare l' accenditore: dovrebbe calare un po', ma non troppo. se si spegne o é la miscela, oppure é la candela o danneggiata o inadatta
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
30 settembre 06, 20:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2006
Messaggi: 6
| Citazione:
Come la regolo quella vite?? grazie... Cmq credo che sia la miscela che la candela vadano bene perchè sono quelle che ho sempre usato e una volta volava benissimo... P.S.: purtroppo nn abito vicino a un campo di volo e quindi prima di andare in missione vorrei fare qlc prova a casa e vedere se va ... | |
30 settembre 06, 22:15 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
son tre volte che te lo dico.. poi fai come ti pare.. Avresti anche modo di vedere qualche aeromodello, magari volarci e scegliere su quale aeromodello mettere il tuo motore. Anche se per un .10 la scelta è davvero pochina.. a parte qualche motoaliante non puoi farci altro. saluti Roberto Roma PS: vai al campo di volo.. fidati, non è tempo perso.. anzi! | |
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