29 settembre 06, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Alessandria
| Griole Semi aliante Problemi Radio
Mi rivolgo a voi per capire il problema sorto con un nuovo semi aliante Elettrico Griole. Problema Sorto sin dal primo tentativo di Avvio del prodotto. L aereo dispone di telecomando con frequenza 40.680 MHz. Attivando Telecomando e di seguito l aereo , sembra che questo recepisca il segnale solo a 3 centrimetri dal filo antenna dell aereomobile, allontanando il telecomando tutto cessa di funzionare . Disallineamento della frequenza ??... Ho pensato a qualche contatto scollegato sul telecomando, ho verificato.. tutto sembra essere ok... qualche idea ??... grazie..
__________________ ----- |
29 settembre 06, 22:54 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' assai poco quello che scrivi. Al di là del tipo di aeromobile ( chiamalo aeromodello và ) dovresti dare qualche indicazione in più. Ma, innanzitutto, le batterie sono cariche ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 settembre 06, 23:00 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Da come scrive e si firma mi viene da pensare che sia un ingengere si salvi chi può ehehehehe Intanto vediamo se ha caricato le batterie (o devo scrivere sistema endogeno a carica chimica per la fornitura dell'energia per l' alimentazione del prodotto e del trasmettitore ad esso dedicato?) Poi passeremo ad una accurata analisi del problema Salutoni Roberto Roma |
10 ottobre 06, 19:42 | #4 (permalink) Top |
|
Il problema è stato risolto rivedendo le saldature dello zoccolino che tiene il quarzo sull apparecchio... un non completo contatto o quant altro creavano il problema sopra mensionato... Grazie cmq a tutti per le risposte... sempre veloci e attente.. alla prossima disavventura quindi..
10 ottobre 06, 20:17 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 ottobre 06, 21:47 | #9 (permalink) Top |
|
Approfitto della calorosità del forum per postare una domanda, un sito o un negozio dove reperire eliche per Aerei Elettrici ? bizzarro ma è la prima cosa che rompo... ed alcuni modelli adesso se pur ancora perfetti ne sono sprovvisti.. sembra, e me ne sorprendo che su internet i negozi on line del genere siano pochissimi... Mrusso
17 ottobre 06, 22:06 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
a mente questi due: Trovi anche tante eliche ripiegabili e pale di ricambio con ogive e mozzi vari. http://www.hobbyprofessional.it però telefonagli che il sito è in rifacimento. http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i&scat1=Eliche Ciao Roberto Roma |
Bookmarks |
| |