Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flipper
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: cortona
Messaggi: 44
Question vorrei il parere di un esperto!!

avendo completato l'alimax adesso mi devo porrre ilproblema del radiocomando!!
su fly now ne ho trovatouno a cinque canali a 119 euri insieme c'è un po di altra roba!
volevo sapere se con questo telecomandi potro pilotare una gran parte di aerei o lascio stare???
flipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 22:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
info...

Magari se puoi fornire altre info...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 23:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flipper
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: cortona
Messaggi: 44
ti do il link!

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=907

scusa per le poche informazioni!!
flipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 01:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da flipper
ti do il link!

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=907

scusa per le poche informazioni!!

E' il radiocomando con cui tantissimi modellisti hanno iniziato, e lo potrai usare per molti modelli, dovrai cambiarlo solo se avrai grossi alianti o elicotteri o modelloni a scoppio , e la rivenderai con facilita'.
Prendila sui 35 Mhz, costa uguale ed e' meno diffusa, cosi' al campo di volo
(magari informati prima se la maggioranza e' sui 40 Mhz, ma di solito e' cosi') non dovrai fare code x volare.
Qualcuno ti dira' che Hitec e' una ciofeca rispetto a Multiplex o Jr o Futaba, ma il rapporto prezzo-qualita' della Flash 5, oggettivamente, e' ottimo.
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 08:06   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo
E' il radiocomando con cui tantissimi modellisti hanno iniziato, e lo potrai usare per molti modelli, dovrai cambiarlo solo se avrai grossi alianti o elicotteri o modelloni a scoppio , e la rivenderai con facilita'.
Prendila sui 35 Mhz, costa uguale ed e' meno diffusa, cosi' al campo di volo
(magari informati prima se la maggioranza e' sui 40 Mhz, ma di solito e' cosi') non dovrai fare code x volare.
Qualcuno ti dira' che Hitec e' una ciofeca rispetto a Multiplex o Jr o Futaba, ma il rapporto prezzo-qualita' della Flash 5, oggettivamente, e' ottimo.
quotisssssimo. Sono d'accordo su tutta la linea. Per il discorso qualità aggiungo che una Futaba o una Hitech o una Jr da 200€ sono assolutamente equivalenti. La qualità la fa la classe (prezzo) del prodotto non la marca. Non dimenticate che vengono comunque tutte assemblate in Cina con parti provenienti dalla stessa Cina. Non facciamoci prendere per il sedere! E' chiaro che se si paragona la Flash5 con una Futaba da 300€ vinca quest'ultima.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 11:28   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Però una MX12 penso valga ben ben di più e la paghi 20 euro di più... Piuttosto la vecchia MC12...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 11:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao io l'ho usata per circa un anno poi dopo aver pilotato un paio di maxy ho deciso di cambiarla con una 3810 graupner perche' tutti mi storcevano il naso nel vedere i miei modelloni con quella radio e sai come va a finire quando uno ti dice....ma quell'aereo con quella radio?....ed allora, piu' per puntiglio e sicurezza l'ho sostituita.....ma non ho mai rotto per colpa sua.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 12:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Però una MX12 penso valga ben ben di più e la paghi 20 euro di più... Piuttosto la vecchia MC12...
Quoto pienamente.
Nella sua fascia la Mx12 è la migliore
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 12:53   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ce l'ho da un sacco di anni e ci volo benissimo
per quanto rigurda l'affidabilità devo dire che disturbi gravi non li ho mai avuti, ogni tanto qualche bottarella si prende, ma credo che siano i classici glich che invadono letere un po dovunque..
per quanto l'elettronica credo che il 90% dei finali delle radio siano tutti uguali... lo schemma è quasi sempre lo stesso come per l'integrato che genere i segnali.. è sempre lo stesso.. quello che cambia sono i software e i vari "ammennicoli" più o meno utili..
utilissimo il lettore mp3
ma che ca**o ci deve fare uno ..nun se sa...

comque con quella radio ci mandi avanti tantissimi modelli, si a scoppio che elettrici, ha un po di miscelazioni, ma per gli elicotterei la cosa ci complica, al massimo ptrebbe tirare su qualche tipo di elicottero elettrico.

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Quoto DoC e Mauro67....

....anche io mi sono trovato nel medesimo dubbio: alla fine ho scelto la MX-12 e ne sono stra-contento!!!
Bye
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
urge parere di esperto ! vandoggy Batterie e Caricabatterie 8 29 dicembre 07 00:09
vorrei un parere... boss Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 11 maggio 07 15:16
Parere Da Esperto vitoeada Aeromodellismo 5 09 agosto 06 23:56
Cercasi esperto per parere di forze cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 luglio 06 08:34
Urge parere esperto! fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 20 28 febbraio 05 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002