Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 16, 23:19   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Appena finita l'ala.. mi ha fatto disperare!
mi stava balenando l'idea di rifarla, poi ho pensato che tanto non durerà tanto

C'ho la scimmia-dscf2162.jpg

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 00:51   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
..saggia decisione

In ritardo, spero che nel frattempo tu abbia desistito da usare quel barattolino di colla da parati...

Uhu por o poliuretanica, io non andrei su altro
Alla lunga anche la epoxi si stacca
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 10:47   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
..saggia decisione

In ritardo, spero che nel frattempo tu abbia desistito da usare quel barattolino di colla da parati...

Uhu por o poliuretanica, io non andrei su altro
Alla lunga anche la epoxi si stacca
Si si Mach... il barattolino è ancora integro in attesa di restituzione
La colla a caldo va benino, penso sia OK sulle parti piccole, un pò meno su quelle grandi tipo l'ala...
Uhu Por sembra introvabile qui e per la poliuretanica (mannaggia!) mi son dimenticato di guardare, cercherò qualcosa on line sperando che la spedizione non costi più del prodotto... Grazie!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
Vecchio 04 gennaio 16, 10:53   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Il portello è tutto il muso, si sfila

Allegato 340867

Idea simpatica. Quei 4 fori servono a legare la batteria ? Se si incollaci sotto del legno, in modo che i legacci non ti rompano subito il depron dove appoggia la batteria.

L'ala e' un po' spigolosa ma va bene cosi' per adesso.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 13:12   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio

Idea simpatica. Quei 4 fori servono a legare la batteria ? Se si incollaci sotto del legno, in modo che i legacci non ti rompano subito il depron dove appoggia la batteria.

L'ala e' un po' spigolosa ma va bene cosi' per adesso.
Ottima idea anche la tua! In effetti avevo qualche perplessità al riguardo, solo un pò di nastro non può certo far miracoli. Domani parto per un paio di giorni, quando torno farò i supporti del motore, gli "attacchi" (? Come si chiamano?) dei servi e il supporto per la batteria.

Dici spigolosa per il dorso troppo squadrato?
all'interno c'è un longherone di 3*1 cm e nient'altro, anche nel video è così... credo l'abbiano concepita in questo modo per semplificare al massimo la costruzione

Comunque SE rimarrà in volo almeno una decina di minuti proverò a rifarlo in depron (magari con un'ala centinata.... preparatevi ) ... Sta cominciando a prender forma
C'ho la scimmia-dscf2165.jpg

Gran deNegato
Vecchio 04 gennaio 16, 22:23   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Ottima idea anche la tua! In effetti avevo qualche perplessità al riguardo, solo un pò di nastro non può certo far miracoli. Domani parto per un paio di giorni, quando torno farò i supporti del motore, gli "attacchi" (? Come si chiamano?) dei servi e il supporto per la batteria.

Dici spigolosa per il dorso troppo squadrato?
all'interno c'è un longherone di 3*1 cm e nient'altro, anche nel video è così... credo l'abbiano concepita in questo modo per semplificare al massimo la costruzione

Comunque SE rimarrà in volo almeno una decina di minuti proverò a rifarlo in depron (magari con un'ala centinata.... preparatevi ) ... Sta cominciando a prender forma
Allegato 340895
Oh my God !!

La forma l'ha presa anche troppo, povero Bernoulli...

Vabbe', io dico sempre che piu' son brutti e meglio volano. E poi anche i miei non sono un granche'.

Per cui avanti cosi'.

EDIT: anzi, la forma mi piace, mo' me lo elaboro per un FPV. Quando puoi mi fai una foto bene di lato per copiarlo ? Non scherzo, in balsa verrebbe un bijoux ...

Ultima modifica di paologiusy : 04 gennaio 16 alle ore 22:29
Vecchio 05 gennaio 16, 01:14   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Oh my God !!

La forma l'ha presa anche troppo, povero Bernoulli...

Vabbe', io dico sempre che piu' son brutti e meglio volano. E poi anche i miei non sono un granche'.

Per cui avanti cosi'.

EDIT: anzi, la forma mi piace, mo' me lo elaboro per un FPV. Quando puoi mi fai una foto bene di lato per copiarlo ? Non scherzo, in balsa verrebbe un bijoux ...
Chi sarà costui?
Mi vergognavo troppo a chiederlo, me lo sono andato a cercare.... Santa Wikipedia ... se non ci fosse bisognerebbe inventarla
Spero che quell'ala non lavori al contrario così poco aerodinamica sopra e con gradino sotto, spero di non fare la fine di questo

Se ti piace davvero la forma ti faccio il disegno in scala appena torno

Gran deNegato
Vecchio 12 gennaio 16, 09:19   #88 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Son d'accordo e non solo per quanto riguarda il volo!
C'ho la fissa fin da bambino, che ci posso fare? Tante cose me le son fatte da me, non certo per risparmiare... ma solo per il piacere di vederle "crescere" dalle mie mani.

Veniamo a noi, come avrete capito dalla premessa, sto raccogliendo informazioni per cimentarmi nella costruzione di un modello in balsa, così avrò qualcosa di meglio da fare nelle fredde giornate in arrivo, piuttosto che starmi a rincoglionire davanti alla TV.

Avevo trovato QUESTO , il budget è quello che è, cioè il minimo possibile, ma i costi di spedizione mi ci hanno fatto ripensare...
Vorrei chiedervi un aiuto nell'individuare qualcosa del genere, magari in Italia, sempre ammesso che:
- Sia facile da pilotare (ho pochissima esperienza con eli, poca di più con quadricotteri)
- Non abbia bisogno di tanto spazio per decollo e atterraggio ( sono molto spesso senza auto e non ho campi volo vicini, però abito quasi in campagna con traffico prossimo allo zero)
- Non costi uno sproposito, ovviamente! Al riguardo se non è composto da troppi pezzi potrei valutare anche l'acquisto di materiale grezzo da tagliarmi da solo...
- ho un paio di servi Hitec hs55 e un futaba 3001, forse chiedo troppo ma se riuscissi ad utilizzare questi, tanto meglio

Grazie a chi vorrà spendere un pò del proprio tempo per darmi una mano!

PS: Dimenticavo! ho 6 batterie da 7,4V (3 da 1000 e 3 da 1300 mAh) motorizzazione elettrica obbligatoria, GRAZIE!!!!

Ciao, qualcuno ti ha consigliato di recarti ad un campo volo attrezzato, parlare con modellisti esperti, organizzarti per fare un paio di lezioni d volo con un MODELLO vero?

Costruire è sempre bello e c'è una forte carenza di persone con la tua indole, purtroppo!
Peccato buttare soldi ed energie in un modello che non volerà mai diritto, non avrà mai geometrie precise, troppo leggero per volo anche in leggerissima dinamica..insomma..non si può considerare "volare".

Termina il tuo lavoro, l'esperienza è sempre esperienza e male non fa di certo, poi recati ad un campo volo, magari concordando il tutto con un responsabile della scuola (molti gruppi si offrono di fare scuola a costo zero o contro un minimo risarcimento spese) e fatti un volo in doppio comando con un modello che abbia le doti per considerarsi come tale..non tornerai più in dietro.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 17:40   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno ti ha consigliato di recarti ad un campo volo attrezzato, parlare con modellisti esperti, organizzarti per fare un paio di lezioni d volo con un MODELLO vero?

Costruire è sempre bello e c'è una forte carenza di persone con la tua indole, purtroppo!
Peccato buttare soldi ed energie in un modello che non volerà mai diritto, non avrà mai geometrie precise, troppo leggero per volo anche in leggerissima dinamica..insomma..non si può considerare "volare".

Termina il tuo lavoro, l'esperienza è sempre esperienza e male non fa di certo, poi recati ad un campo volo, magari concordando il tutto con un responsabile della scuola (molti gruppi si offrono di fare scuola a costo zero o contro un minimo risarcimento spese) e fatti un volo in doppio comando con un modello che abbia le doti per considerarsi come tale..non tornerai più in dietro.

Saluti!
Si si certo che mi hanno consigliato di cominciare a frequentare un campo volo... purtroppo la macchina non ce l'ho quasi mai, anzi... praticamente ce l'ho solo il lunedi

Confido nella collaborazione di un amico che non abita vicinissimo ma, se già riuscisse a collaudare il modello (oddio.... "modello" è una parola grossa... sicuramente non è un modello da imitare ) e a darmi le prime nozioni-base sarei già contento.
Dopo aver letto i consigli degli utenti del forum ho ripiegato su un "coso" in cartonfoam, col quale spero di riuscire almeno a capire come muovere gli stick, la spesa è stata veramente contenuta, circa 60 euro e manca solo l'acciao armonico per i servi.
Nel frattempo ho realizzato il supporto del motore in vetronite ed un'altra ala con gli alettoni (che, onestamente, non so quando mi sentirò in grado di utilizzare... magari finirà nell'indifferenziato perché mi sarò stufato a ricostruire altro )
Per il momento ti ringrazio molto per i consigli e se ne hai altri sono benvenuti!!

Gran deNegato
Vecchio 12 gennaio 16, 23:00   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Si si certo che mi hanno consigliato di cominciare a frequentare un campo volo... purtroppo la macchina non ce l'ho quasi mai, anzi... praticamente ce l'ho solo il lunedi

Confido nella collaborazione di un amico che non abita vicinissimo ma, se già riuscisse a collaudare il modello (oddio.... "modello" è una parola grossa... sicuramente non è un modello da imitare ) e a darmi le prime nozioni-base sarei già contento.
Dopo aver letto i consigli degli utenti del forum ho ripiegato su un "coso" in cartonfoam, col quale spero di riuscire almeno a capire come muovere gli stick, la spesa è stata veramente contenuta, circa 60 euro e manca solo l'acciao armonico per i servi.
Nel frattempo ho realizzato il supporto del motore in vetronite ed un'altra ala con gli alettoni (che, onestamente, non so quando mi sentirò in grado di utilizzare... magari finirà nell'indifferenziato perché mi sarò stufato a ricostruire altro )
Per il momento ti ringrazio molto per i consigli e se ne hai altri sono benvenuti!!
Hey. Senza alettoni ?
Uhm, non son sicuro che quel poco diedro alle estremita' sia sufficiente a farlo virare di solo direzionale ...
EDIT: Vedo che ne ha anche al centro. Forse ce la fa.

Rispondi

Bookmarks