03 gennaio 16, 23:19 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
|
Appena finita l'ala.. mi ha fatto disperare! mi stava balenando l'idea di rifarla, poi ho pensato che tanto non durerà tanto
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
04 gennaio 16, 10:47 | #83 (permalink) Top | |
| Citazione:
La colla a caldo va benino, penso sia OK sulle parti piccole, un pò meno su quelle grandi tipo l'ala... Uhu Por sembra introvabile qui e per la poliuretanica (mannaggia!) mi son dimenticato di guardare, cercherò qualcosa on line sperando che la spedizione non costi più del prodotto... Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
04 gennaio 16, 10:53 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione: Idea simpatica. Quei 4 fori servono a legare la batteria ? Se si incollaci sotto del legno, in modo che i legacci non ti rompano subito il depron dove appoggia la batteria. L'ala e' un po' spigolosa ma va bene cosi' per adesso.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 gennaio 16, 13:12 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dici spigolosa per il dorso troppo squadrato? all'interno c'è un longherone di 3*1 cm e nient'altro, anche nel video è così... credo l'abbiano concepita in questo modo per semplificare al massimo la costruzione Comunque SE rimarrà in volo almeno una decina di minuti proverò a rifarlo in depron (magari con un'ala centinata.... preparatevi ) ... Sta cominciando a prender forma
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
04 gennaio 16, 22:23 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
La forma l'ha presa anche troppo, povero Bernoulli... Vabbe', io dico sempre che piu' son brutti e meglio volano. E poi anche i miei non sono un granche'. Per cui avanti cosi'. EDIT: anzi, la forma mi piace, mo' me lo elaboro per un FPV. Quando puoi mi fai una foto bene di lato per copiarlo ? Non scherzo, in balsa verrebbe un bijoux ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 04 gennaio 16 alle ore 22:29 | |
05 gennaio 16, 01:14 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi vergognavo troppo a chiederlo, me lo sono andato a cercare.... Santa Wikipedia ... se non ci fosse bisognerebbe inventarla Spero che quell'ala non lavori al contrario così poco aerodinamica sopra e con gradino sotto, spero di non fare la fine di questo Se ti piace davvero la forma ti faccio il disegno in scala appena torno
12 gennaio 16, 09:19 | #88 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ciao, qualcuno ti ha consigliato di recarti ad un campo volo attrezzato, parlare con modellisti esperti, organizzarti per fare un paio di lezioni d volo con un MODELLO vero? Costruire è sempre bello e c'è una forte carenza di persone con la tua indole, purtroppo! Peccato buttare soldi ed energie in un modello che non volerà mai diritto, non avrà mai geometrie precise, troppo leggero per volo anche in leggerissima dinamica..insomma..non si può considerare "volare". Termina il tuo lavoro, l'esperienza è sempre esperienza e male non fa di certo, poi recati ad un campo volo, magari concordando il tutto con un responsabile della scuola (molti gruppi si offrono di fare scuola a costo zero o contro un minimo risarcimento spese) e fatti un volo in doppio comando con un modello che abbia le doti per considerarsi come tale..non tornerai più in dietro. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
12 gennaio 16, 17:40 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Confido nella collaborazione di un amico che non abita vicinissimo ma, se già riuscisse a collaudare il modello (oddio.... "modello" è una parola grossa... sicuramente non è un modello da imitare ) e a darmi le prime nozioni-base sarei già contento. Dopo aver letto i consigli degli utenti del forum ho ripiegato su un "coso" in cartonfoam, col quale spero di riuscire almeno a capire come muovere gli stick, la spesa è stata veramente contenuta, circa 60 euro e manca solo l'acciao armonico per i servi. Nel frattempo ho realizzato il supporto del motore in vetronite ed un'altra ala con gli alettoni (che, onestamente, non so quando mi sentirò in grado di utilizzare... magari finirà nell'indifferenziato perché mi sarò stufato a ricostruire altro ) Per il momento ti ringrazio molto per i consigli e se ne hai altri sono benvenuti!!
12 gennaio 16, 23:00 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uhm, non son sicuro che quel poco diedro alle estremita' sia sufficiente a farlo virare di solo direzionale ... EDIT: Vedo che ne ha anche al centro. Forse ce la fa.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |