25 febbraio 16, 00:39 | #201 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
|
Non te lo dico ... te lo dirai da solo quando lo confronterai con altri modelli ;) .. dallo scocciofono abbiate pietà
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 febbraio 16, 13:12 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
| Citazione:
Comunque il peso complessivo in odv è salito di 53g, certo non sono pochi, solo l'ala se ne è "mangiati" più di 30g. In cambio, almeno staticamente, ha una rigidità neppure paragonabile alla precedente, i bordi arrotondati sporgono di 25mm per parte e il nastro telato l'ho messo solo al centro a protezione delle battute degli elastici.... SE vola, sarà motivo di piccola soddisfazione
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
25 febbraio 16, 19:57 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
|
Attento che avendo irrigidito le ali il diedro e' molto meno e potresti avere difficolta' a virare. Non mi hai piu detto nulla della tendenza a picchiare al lancio.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
25 febbraio 16, 20:01 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Ciao Ceccooooooo!!!!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 febbraio 16, 20:41 | #205 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
Hai fatto caso alla velocità di crociera e al fatto che ha virato sempre sulle uova? Hai notato il rateo di discesa a motore spento??? Il modello vola bene ma ha bisogno di pollici svezzati per tornare a terra in un sol pezzo, il kilo sul metroemmezzo va bene se hai ruote, pista e istruttore con doppio comando (i vari traineroni a scoppio sono l'esempio tipico: belli visibili, poco sensibili al vento magari un pò velocini ma robusti e duraturi).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
25 febbraio 16, 20:54 | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Boh. A me pareva che con molto gas picchiasse di brutto, mentre a meta' gas sembrava un galleggione. Poi sul senza gas mi sembrava delfinasse. Per questo chiedevo l'incidenza. Comunque mi inchino all'esperienza ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 febbraio 16, 21:11 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
| Citazione:
Quasi quasi domani lo faccio io il secondo Comunque, approfittando anche dell'esperienza di Cecco vorrei sapere se le ali eccessivamente flessibili non potessero essere la causa dei problemi che avete evidenziato. Nel senso, se le ali flettono verso l'alto, di fatto l'AA non risulta ridotta?
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
25 febbraio 16, 22:35 | #208 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
L'elevata flessione ha evidentemente condizionato il collaudatore che per paura di chiudere le ali stava, inizialmente, leggero con il gas poi visto che non saliva abbastanza ha accelerato portandolo a quota di sicurezza. Attenzione che spesso la tendenza a buttare giù il naso non è dovuta ad una errata inclinazione del motore ma ad una potenza "eccessiva" o erogata troppo brutalmente.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 febbraio 16, 09:48 | #209 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
bello il video, se lavori veloce di cabra (su-giù repentino) si trasforma in un ornitottero
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
26 febbraio 16, 11:27 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
| Citazione:
In casa ho il quad ormai inutilizzato da 3 mesi che monta motori da 920 KV, ritieni che possano andar meglio? (ma se la velocità di crociera era già bassa, presumo di no ) Nel cassetto ho qualche batteria da 2s (1000 e 1300 mAh, 3 per tipo), 2 da 1300 pesano 126g, potrebbe essere una soluzione metterne 2 in serie? Dài, suggeritemi qualche soluzione, possibilmente che non corrisponda ad esborsi di moneta... Lavoro nada e devo pagare il Nibbio, la tessera al campo costa 290 (che al momento non ho), se non me la rateizzano dovrò rinunciarci
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scimmia da 1:10 | Giuvannaru | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 130 | 27 luglio 14 03:15 |
non c'ho capito niente | Framorga97 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 24 aprile 12 01:26 |
desktop triplano?(non c'ho niente da fare) | SPERBER | Segnalazione Bug e consigli | 0 | 22 novembre 07 09:38 |
LA SCIMMIA......come fate voi? | fra79 | Aeromodellismo | 13 | 13 maggio 06 14:59 |