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Vecchio 25 febbraio 16, 00:39   #201 (permalink)  Top
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Non te lo dico ... te lo dirai da solo quando lo confronterai con altri modelli ;) ..

dallo scocciofono
abbiate pietà
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Vecchio 25 febbraio 16, 13:12   #202 (permalink)  Top
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Non te lo dico ... te lo dirai da solo quando lo confronterai con altri modelli ;) ..

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Beh, spero di riuscire ad apprezzare le differenze tra i vari modelli abbastanza velocemente, non dimenticare che per me vederlo volare è stato fonte più di meraviglia che soddisfazione
Comunque il peso complessivo in odv è salito di 53g, certo non sono pochi, solo l'ala se ne è "mangiati" più di 30g.
In cambio, almeno staticamente, ha una rigidità neppure paragonabile alla precedente, i bordi arrotondati sporgono di 25mm per parte e il nastro telato l'ho messo solo al centro a protezione delle battute degli elastici.... SE vola, sarà motivo di piccola soddisfazione

C'ho la scimmia-dscf2254.jpg

C'ho la scimmia-dscf2255.jpg

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Vecchio 25 febbraio 16, 19:57   #203 (permalink)  Top
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Attento che avendo irrigidito le ali il diedro e' molto meno e potresti avere difficolta' a virare.
Non mi hai piu detto nulla della tendenza a picchiare al lancio.
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Vecchio 25 febbraio 16, 20:01   #204 (permalink)  Top
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Per me con 1 metro e mezzo di AA potrebbe tirare anche il kg
Ciao Ceccooooooo!!!!
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Vecchio 25 febbraio 16, 20:41   #205 (permalink)  Top
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Per me con 1 metro e mezzo di AA potrebbe tirare anche il kg
Ciao Ceccooooooo!!!!
Ciao Paolo!!
Hai fatto caso alla velocità di crociera e al fatto che ha virato sempre sulle uova? Hai notato il rateo di discesa a motore spento??? Il modello vola bene ma ha bisogno di pollici svezzati per tornare a terra in un sol pezzo, il kilo sul metroemmezzo va bene se hai ruote, pista e istruttore con doppio comando (i vari traineroni a scoppio sono l'esempio tipico: belli visibili, poco sensibili al vento magari un pò velocini ma robusti e duraturi).
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Vecchio 25 febbraio 16, 20:54   #206 (permalink)  Top
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Ciao Paolo!!
Hai fatto caso alla velocità di crociera e al fatto che ha virato sempre sulle uova? Hai notato il rateo di discesa a motore spento??? Il modello vola bene ma ha bisogno di pollici svezzati per tornare a terra in un sol pezzo, il kilo sul metroemmezzo va bene se hai ruote, pista e istruttore con doppio comando (i vari traineroni a scoppio sono l'esempio tipico: belli visibili, poco sensibili al vento magari un pò velocini ma robusti e duraturi).


Boh. A me pareva che con molto gas picchiasse di brutto, mentre a meta' gas sembrava un galleggione.

Poi sul senza gas mi sembrava delfinasse. Per questo chiedevo l'incidenza. Comunque mi inchino all'esperienza ....


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Vecchio 25 febbraio 16, 21:11   #207 (permalink)  Top
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Attento che avendo irrigidito le ali il diedro e' molto meno e potresti avere difficolta' a virare.
Non mi hai piu detto nulla della tendenza a picchiare al lancio.
C'è stato solo quello di lancio
Quasi quasi domani lo faccio io il secondo

Comunque, approfittando anche dell'esperienza di Cecco vorrei sapere se le ali eccessivamente flessibili non potessero essere la causa dei problemi che avete evidenziato.
Nel senso, se le ali flettono verso l'alto, di fatto l'AA non risulta ridotta?
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Vecchio 25 febbraio 16, 22:35   #208 (permalink)  Top
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C'è stato solo quello di lancio
Quasi quasi domani lo faccio io il secondo

Comunque, approfittando anche dell'esperienza di Cecco vorrei sapere se le ali eccessivamente flessibili non potessero essere la causa dei problemi che avete evidenziato.
Nel senso, se le ali flettono verso l'alto, di fatto l'AA non risulta ridotta?
Irrilevante in quelle proporzioni (1-2% ?? pensa ai calcoli che si son dovuti fare per calcolare questo:)

L'elevata flessione ha evidentemente condizionato il collaudatore che per paura di chiudere le ali stava, inizialmente, leggero con il gas poi visto che non saliva abbastanza ha accelerato portandolo a quota di sicurezza.
Attenzione che spesso la tendenza a buttare giù il naso non è dovuta ad una errata inclinazione del motore ma ad una potenza "eccessiva" o erogata troppo brutalmente.
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Vecchio 26 febbraio 16, 09:48   #209 (permalink)  Top
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Vecchio 26 febbraio 16, 11:27   #210 (permalink)  Top
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Irrilevante in quelle proporzioni (1-2% ?? pensa ai calcoli che si son dovuti fare per calcolare questo:)

L'elevata flessione ha evidentemente condizionato il collaudatore che per paura di chiudere le ali stava, inizialmente, leggero con il gas poi visto che non saliva abbastanza ha accelerato portandolo a quota di sicurezza.
Attenzione che spesso la tendenza a buttare giù il naso non è dovuta ad una errata inclinazione del motore ma ad una potenza "eccessiva" o erogata troppo brutalmente.
Non riesco a seguirti evidentemente le mie lacune son ben peggio di quanto pensassi: prima hai parlato di scarsa efficienza poi di potenza eccessiva... e qui mi perdo potresti spiegarmi meglio (tenendo presente che tante cose le ignoro?) La scarsa efficienza è dovuta solo al peso o anche a deficit strutturali?
In casa ho il quad ormai inutilizzato da 3 mesi che monta motori da 920 KV, ritieni che possano andar meglio? (ma se la velocità di crociera era già bassa, presumo di no )

Nel cassetto ho qualche batteria da 2s (1000 e 1300 mAh, 3 per tipo), 2 da 1300 pesano 126g, potrebbe essere una soluzione metterne 2 in serie?

Dài, suggeritemi qualche soluzione, possibilmente che non corrisponda ad esborsi di moneta... Lavoro nada e devo pagare il Nibbio, la tessera al campo costa 290€ (che al momento non ho), se non me la rateizzano dovrò rinunciarci
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