31 gennaio 16, 09:30 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 gennaio 16, 13:32 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
| uhmmmm..... una promessa sghignazzando... non so se fidarmi Cmq ho dovuto sprecare ben 5 min di tempo per realizzare gli stampi del prototipo e metterli sotto pressa: Questo è il sistema facile, 4 tagli per pezzo, pochi trucioli e -credo- poca polvere se poi rivesto, vi presento SUA ROTONDITA' : Parte facile da arrotondare, essendo esterna alla struttura non dovrebbero esserci problemi, giusto? Ora, sempre per favore, mi dite come potrei realizzare un muso tipo questo? La scelta credo che sia abbastanza giusta perché si troverebbe la presa d'aria proprio all'altezza della batteria... ma non saprei come realizzarlo Grazie!!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
31 gennaio 16, 13:53 | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
piegare a caldo un pezzo di depron e incollarlo sotto al muso presagomato. piu complicato: stampo a perdere in foam e fibra di vetro.. Ma chi te lo fa fare? Se le batterie arrivano a dover smaltire calore vuol dire che son gia andate, o che il setup e' sbagliato .
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 gennaio 16, 13:57 | #124 (permalink) Top | |
| Citazione:
31 gennaio 16, 14:49 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stampo a perdere credo sia troppo difficile... chi me lo fa fare? La soddisfazione di aver realizzato una cosa "figa", quando l'affare si ingrossa e si fa duro ce n'è bisogno
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
04 febbraio 16, 17:25 | #126 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento: per la cosa "figa" devo darmi tempo Ho perso 2 giorni a documentarmi e fare esperimenti, uno di questi è anche parzialmente riuscito e mi ha chiarito le idee su come procedere, l'unico "guaio" è che ci vuole parecchio tempo. Nel frattempo ho anche rifatto praticamente tutto il modello, come prevedevo ho sbagliato la coda , è venuta (indovinate un pò?) 2 mm più alta, per cui gli ho cucito addosso tutto il resto: grazie anche ad una nuova colla, invece di quella schifezza a caldo colorata, il risultato mi lascia abbastanza soddisfatto, tutto molto pulito e senza fronzoli di carta appiccicati Purtroppo questi sono ancora appiccicati alle ali, per cui, onde evitare un altro cazziatone da Odi, rifaccio pure queste Vorrei tenere il disegno più simile all'originale possibile, vorrei farla con centine e vorrei utilizzare il futaba 3001 in posizione centrale... Lo so , vorrei troppe cose ma se mi date un qualche link, un video, qualsiasi suggerimento mi sareste di grande aiuto. Ancora non riesco a decidere che modello in balsa prendere, ho capito che per fare le cose per bene bisogna dedicare il tempo necessario, per cui vorrei anticiparmi... La scelta è fra l'easytrainer ed il Nibbio che mi piace molto più del primo. Cosa mi consigliate? Spero che fra un annetto (quando l'avrò finito) avrò imparato un pò a pilotare GRAZIEE!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
04 febbraio 16, 20:19 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 febbraio 16, 21:04 | #128 (permalink) Top |
| Come PASSIIII??? Mi abbandoni sul più bello? Qualsiasi informazione va bene, soprattutto per la posizione del servo. Poi, se è una cosa tanto complicata, procedo con i 2 previsti. Un'altra cosa: quando ci sono gli alettoni, il diedro è indispensabile o se ne può far a meno?
04 febbraio 16, 21:26 | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i modelli in balsa che hai postato nol li conosco e non mi piacciono (ogni scaraffone.....) per cui passo.... EDIT: il diedro e' utile, direi necessario, per imparare a volare. Son gli alettoni che non sono indispensabili quando il diedro e' sufficiente
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 04 febbraio 16 alle ore 21:29 | |
04 febbraio 16, 21:55 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
OK, seguirò il tuo consiglio, allora. In effetti andarsi a complicare la vita senza saper volare non ha alcun senso, ma sai com'è... penso sempre "già che ci sono, faccio...." Vedo se riesco a centinare l'ala senza alettoni, grazie mille Paolo
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
Bookmarks |
| |