30 gennaio 16, 14:00 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Teramo
|
Prima del maestro al campo volo, avrei bisogno di un ... maestro d'ascia Ma è mai possibile che non riesco a mettere il cutter perpendicolare al foglio??? per ovviare mi son tenuto 1mm abbondante e poi ho dato una leggera sgrattugiata con spugnetta abrasiva, voi come fate? Intanto la scaletta è pronta, non ho fatto "cornici" perché il depron è, rispetto al cartonfoam, incredibilmente leggero e per niente rigido
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) |
30 gennaio 16, 16:47 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ci sono altri modi per irrigidire le schiume che danno risultati migliori in termini di robustezza. In primis la fibra di vetro, poi piattinr in carbonio o meglio ancora listellini di tiglio, tondini di pioppo etc. di soluzioni ce n'e un' infinita'. Ma la carta proprio no ... EDIT: io taglio stando in piedi ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 gennaio 16, 17:15 | #113 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il pezzo è finito, manca da fare il buco per i cavi dei servi. La rigidità sembra buona, a dispetto della leggerezza: 28g contro i 51g di quella in cartonfoam A questo punto credo che rifarò anche la parte centrale ed il muso (alla fine l'avrò rifatto tutto, ali escluse ) PERO'... Non vorrei approfittare troppo della vostra gentilezza, ma mi piacerebbe molto una forma più rotondeggiante. Come mi devo muovere? Grazie!
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
30 gennaio 16, 17:55 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... scusa non sono riuscito a resistere..
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
30 gennaio 16, 18:48 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
E chi si muove??? IO sono già abbastanza rotondo, dal bacino allo sterno
__________________ Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky! Gran deNegato SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij) | |
30 gennaio 16, 20:24 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Secondo devi promettere che posti una foto di te travestito da rana, puffo o ballerina a seconda del colore del pannello di schiuma che utilizzerai Terzo vai in un magazzino di materiali edili e di fai dare un pannello di polistirene da isolamento termico Ci disegni le fiancate, le appiccichi ai lati e poi giu di carta dell'80. Una passata con la 340 et voila', curve servite. e divorzio pure Son rischi che bisogna correre...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 gennaio 16, 20:55 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il polistirene ce l'ho, giallo paglierino, fortuna non puzza come la pipì Oggi pomeriggio ho sacrificato il primo muso per cercar di capire come "sviluppare" il disegno, ovviamente non l'ho capito però qualcosa che somiglia (molto vagamente) a quel che vorrei realizzare son riuscito ad ottenerla. Ovviamente non si può guardare, si regge col nastro adesivo... ma mi ha dato un'ideuzza
30 gennaio 16, 20:57 | #119 (permalink) Top |
User |
Se vuoi evitare il divorzio, puoi usare il tagliabalsa per sgrossare e la carta per rifinire. Più trucioli e meno polvere.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
31 gennaio 16, 00:29 | #120 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però, in quel caso, partivo da pezzi abbastanza vicini come forma a quel che volevo realizzare, mentre in questo caso non ho la più pallida idea di come iniziare anche perché son condizionato dal progetto di partenza (vano batteria, posizione motore ecc) e non sono così bravo da poterla riprogettare ex novo Cmq domani un paio di esperimenti li faccio, se promettete di non ridere fino a Pasqua magari vi posto anche le foto
Bookmarks |
| |