Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 13:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
E dopo il MiniMag?

Salve a tutti!
So che di discussioni come questa ce ne sono tante, ma in fondo è bello sentirsi coccolato
E poi ogni situazione è diversa da persona a persona!

In breve, continuo a volare con il minimag da un pò di tempo, vorrei nel frattempo cominciare a costruire/acquistare un nuovo modello un pò più acrobatico, continuando nel frattempo ad impratichirmi col MM, e al max volando con quello nuovo cn l'aiuto di qualcuno al campo (che me lo atterra insomma ).

Vorrei mantenere il + possibile della componentistica attuale, per risparmiare. Quindi un modello sui 600 gr circa.

Attualmente ho: 1 LiPo 3s1p 2200mAH cinese da 10C, una uguale ma da 15C, un brushless da circa 11.1*18 (poco meno di 200) Watt, ESC da 30A towerpro.

Ho considerato le seguenti opzioni:

Acromaster: troppo pesante, dovrei cambiare motorizzazione, però è in EPP, quindi è + solido..

MiniSupersporter: sembra la scelta che va per la maggiore, la stazza è quella, però è in balsa...

Flito Prodigy 3d: posso averlo a 130 EUR servi inclusi

MiniKatana: difficile vero? Posso averlo a 100 EUR sl modello

Kyosho Spree Sport: Usato a 75 EUR con servi un pò disastrato.

U-can-do 3d flightflex: solido, stazza giusta, ma temo che non ci entrino le batterie, inoltre forse è un pò troppo difficile?

Flatana: economico, lento (volendo), ma dovrei cambiare le batterie e prendermi un campanellino (poco male, 12 eur).

Non disdegno i Kit... Anzi mi piacerebbe proprio farmelo Ho qualche esperienza con un balsetta (da 1,6m centinato), e cmq so a chi chiedere in caso di emergenza

P.S.: pista in erba, a volte nemmeno ben tagliata...

Grazie dell'attenzione!

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:41   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Acromaster: troppo pesante, dovrei cambiare motorizzazione, però è in EPP, quindi è + solido..

Qui il tuo motore non lo puoi usare, idem per regolatore e batterie temo! Si tratta di un 3d non brutto , praticamente un Formosa Gws "vitaminizzato" nelle dimensioni.

MiniSupersporter: sembra la scelta che va per la maggiore, la stazza è quella, però è in balsa...

propenderei per questo, è vero che le misure sono analoghe, ma come hai sottolineate si tratta di un aereo in balsa quindi migliore, ala bassa con cui si fanno belle acrobazie ma ovviamente non 3d. Sa essere facile e docile e cattivello a seconda dell'equipaggiamento e poi è straordinariamente robusto.

Flito Prodigy 3d: posso averlo a 130 EUR servi inclusi

no comment , non lo conosco

MiniKatana: difficile vero? Posso averlo a 100 EUR sl modello

Simile al Minisupersportster ma con una marcata predisposizione al 3d, dipende dai gusti.

Kyosho Spree Sport: Usato a 75 EUR con servi un pò disastrato.

E' un clone del Minisupersportster quindi valgono le stesse cose.

U-can-do 3d flightflex: solido, stazza giusta, ma temo che non ci entrino le batterie, inoltre forse è un pò troppo difficile?

anche questo non lo conosco e non mi sbilancio

Flatana: economico, lento (volendo), ma dovrei cambiare le batterie e prendermi un campanellino (poco male, 12 eur).

giuste considerazioni.
... e prendere in considerazione il supersportster di taglia superiore (quello rivestito con termoretraibile rosso per intendersi). E' un bel modello e lo danno già con un motorone a spazzole più che adeguato, inoltre potresti usare le tue batterie. E' ben fatto, generoso nelle dimensioni e gran volatore. Poi col tempo lo rimotorizzi Bl e vedrai che roba.......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:56   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Mini S.S. sicuramente. Il fatto che sia in balsa non vuol dire che non ti permetta qualche atterraggio un po' duro, specialmente se hai la pista in erba. Per decollare dall'erba puoi mettergli un carrello come il mio (vedi allegato)

Ultima modifica di clayrega : 10 ottobre 06 alle ore 11:45
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 14:06   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Il super sportster di classe superiore è quello da 1,5 kg? Quindi siamo messi anche peggio dell'acromaster come pesi e quindi motorizzazione... Credo che come amperaggio poi supero quello massimo delle mie LiPo (cinesi per giunta)!

@Clay: ora dò un occhiata all'allegato... Cmq sto sempre + pensando di prendermi l'usato da 75 EUR Kyosho Spree Sport (è = al SS anche nella... "affidabilità" ? ). Al limite il motore lo potrei anche cambiare (se non basta), l'importante è che possa tenere le batterie, e magari il regolatore.

Grazie mille ragazzi

P.S.: comet se per caso lo provo al GAPL sai che potrebbe toccare a te l'atterraggio vero?

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 15:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Salve a tutti!

Attualmente ho: 1 LiPo 3s1p 2200mAH cinesi da 10C, una uguale ma da 15C,

ciao,
ho anche io 4 LiPo 3s1p 2200mAH cinesi da 12 C le e-model per capirci

le dimensioni sono 100 x 30 x 35 mm

oltre ad aver chiesto a ziky vorrei sapere anche io se qualcuno è riuscito a metterle nel minisupersporter...

.. ovviamente modificando le sedi.

(ziky77 non te la prendere... il modello mi piace e .... DEVO sapere... )

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 17:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da glonline
ciao,
ho anche io 4 LiPo 3s1p 2200mAH cinesi da 12 C le e-model per capirci

le dimensioni sono 100 x 30 x 35 mm

oltre ad aver chiesto a ziky vorrei sapere anche io se qualcuno è riuscito a metterle nel minisupersporter...

.. ovviamente modificando le sedi.

(ziky77 non te la prendere... il modello mi piace e .... DEVO sapere... )

GLonline

io ho il modello e delle 2100 gigapowe (non le ho ancora misurate con certezza) e NON ENTRANO...
Modificando ce la si fa, naturalmente, bisognerà solo vedere quanto è invasiva la modifica...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 17:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
..appena hai un attimo... le misuri per favore ?

ciao

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 01:32   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Il super sportster di classe superiore è quello da 1,5 kg? Quindi siamo messi anche peggio dell'acromaster come pesi e quindi motorizzazione... Credo che come amperaggio poi supero quello massimo delle mie LiPo (cinesi per giunta)!

@Clay: ora dò un occhiata all'allegato... Cmq sto sempre + pensando di prendermi l'usato da 75 EUR Kyosho Spree Sport (è = al SS anche nella... "affidabilità" ? ). Al limite il motore lo potrei anche cambiare (se non basta), l'importante è che possa tenere le batterie, e magari il regolatore.

Grazie mille ragazzi

P.S.: comet se per caso lo provo al GAPL sai che potrebbe toccare a te l'atterraggio vero?
E' molto simile ma non lo conosco personalmente. Per sentito dire sembra che vada bene.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 08:41   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Si è proprio quello, ma l'acromaster è un 3D mentre questo un acrobatico normale che per giunta viene venduto già con motore e batterie, l'ho visto volare al campo con configurazione di serie e non è niente male

Sarà un piacere
Vecchio 30 settembre 06, 08:43   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da din_s
io ho il modello e delle 2100 gigapowe (non le ho ancora misurate con certezza) e NON ENTRANO...
Modificando ce la si fa, naturalmente, bisognerà solo vedere quanto è invasiva la modifica...
sul mio usavo le 3S1P 2250 della Rcs (quelle distribuite da safalero e non avevo problemi di spazio.....
Rispondi

Bookmarks