Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Question EasyGlider montaggio Brushless Aiuto

Qualcuno di voi ha montato un motore brushless cassa rotante (vedi foto)su EG?

Specification
- Dimension: 27.8mm
- Length: 25.6mm
- Speed Constant: 2950KV
- Voltage: 11.1V
- Max Current: 20A
- Shaft Extension: 17mm
- Shaft Diameter: 3.17mm
- Weight: 57g
- Efficiency: > 90%
- Battery Cells: 3-4 cells
Icone allegate
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto-electricglider6a.jpg   EasyGlider montaggio Brushless Aiuto-electricglider7.jpg   EasyGlider montaggio Brushless Aiuto-2006062903041641471.jpg   EasyGlider montaggio Brushless Aiuto-2006062903044258197.jpg   EasyGlider montaggio Brushless Aiuto-2006062903045284681.jpg  

Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Muru
Qualcuno di voi ha montato un motore brushless cassa rotante (vedi foto)su EG?

Specification
- Dimension: 27.8mm
- Length: 25.6mm
- Speed Constant: 2950KV
- Voltage: 11.1V
- Max Current: 20A
- Shaft Extension: 17mm
- Shaft Diameter: 3.17mm
- Weight: 57g
- Efficiency: > 90%
- Battery Cells: 3-4 cells
ciao Muru
lo sto aspettando e dato che l'easyglider devo ancora assemblarlo preferivo gia metterci un brushless che il 400 ridotto di serie

come mai ti servono info??
hai problemi per adattarlo??
usi stessa elica??

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ciao Muru
lo sto aspettando e dato che l'easyglider devo ancora assemblarlo preferivo gia metterci un brushless che il 400 ridotto di serie

come mai ti servono info??
hai problemi per adattarlo??
usi stessa elica??

ciao
volevo comprare quel motore,ma sicuramente per adattarlo non sarà semplice e quindi ,magari qualcuno che lo aveva già fatto mi poteva consigliare.
Magari un motore tipo questo (vedi foto)è meglio?
l'elica ancora non so...
forse la stessa ?
Icone allegate
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto-bl001380sb.jpg  
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
che ne dici di un permax bl 400 e lo usi con il riduttore originale?cosi' togli il 400 e ci metti questo
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
che ne dici di un permax bl 400 e lo usi con il riduttore originale?cosi' togli il 400 e ci metti questo
Può andar bene anche quello del primo post, stessa flangiatura del 400 ma ha l'albero da 3,17 invece che da 2,3, quindi dovresti adattare il pignone ....

Ma perchè ostinarsi a mantenere il riduttore invece di montarci un bel motore con un Kv intorno a 1000, in diretta?
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Può andar bene anche quello del primo post, stessa flangiatura del 400 ma ha l'albero da 3,17 invece che da 2,3, quindi dovresti adattare il pignone ....

Ma perchè ostinarsi a mantenere il riduttore invece di montarci un bel motore con un Kv intorno a 1000, in diretta?
Quoto, visto che ci sei togli il riduttore e metti un bl in diretta .
devi modificare leggermente il muso creando un supporto parafiamma in compensato si betulla , e scavate un pochino per alloggiare il motore.
Nel mio Easy ho installato questo http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=56 con una 10*6 ripieghevole, con 1\2stick di gas và su a 60° e una lipo da 1800mA
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Quoto, visto che ci sei togli il riduttore e metti un bl in diretta .
devi modificare leggermente il muso creando un supporto parafiamma in compensato si betulla , e scavate un pochino per alloggiare il motore.
Nel mio Easy ho installato questo http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=56 con una 10*6 ripieghevole, con 1\2stick di gas và su a 60° e una lipo da 1800mA
Bello questo motorello !!!!
una domanda sola:ma quello che volevo montare io è 2950KV quindi in diretta va bene o no ?
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Può andar bene anche quello del primo post, stessa flangiatura del 400 ma ha l'albero da 3,17 invece che da 2,3, quindi dovresti adattare il pignone ....

Ma perchè ostinarsi a mantenere il riduttore invece di montarci un bel motore con un Kv intorno a 1000, in diretta?
ma questi 2 motori non sono superiori al 1000 KV?
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Muru
Bello questo motorello !!!!
una domanda sola:ma quello che volevo montare io è 2950KV quindi in diretta va bene o no ?
Ciao ti serve un motore che non faccia molti giri , visto che vai in diretta e dovrai montare un elica un pò grandina.. diciamo l'ideale sarebbe una 9*7 ripieghevole ,ma non è facile trovarla"almeno io non ci sono riuscito" quindi passi alla 10* 7.
Come ti ho scritto prima io con l'himax mi sono trovato benissimo ,e a essere sincero credo che sia anche un pò troppo potente per l'easy.
Ma avere motore in certe situazioni aiuta non poco.
Considera che con una lipo da 1800mA 15C , senza sfruttare termiche ci volo per una quindicina di minuti .
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 22:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Bologna
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da Muru
Bello questo motorello !!!!
una domanda sola:ma quello che volevo montare io è 2950KV quindi in diretta va bene o no ?
Io direi di no. A quasi 3000KV o lo riduci (circa 3:1) e ci metti un'elica minimo 10x5-6 oppure per evitare consumi da capogiro devi montarci un'elichetta piccola piccola che pero' sull'EG non è adatta.

Pertanto mi associo ai consigli degli altri: cerca un cassa rotante intorno ai 1000KV gli monti un elica 9x6, 10x6 o giu' di li, 8celle o 3 lipo ed hai una motorizzazione che funziona bene.

Se invece vuoi fare una cosa economica-economica senza pretese ma con un risultato diciamo sufficiente (meglio del motore originale IMHO) fai come ho fatto io:

Motore cinese BP2404-21 8 celle KAN e una 9x5 o meglio una 8x6 ripieghevole. Spesa 16€ + elica, piccola modifica al muso per accogliere l'ordinata e con poco te la cavi. Un po' al limite delle possibilità del motorello ma per fare 4-5 risalite alla volta va benissimo.

Meglio sarebbe un Hacker A20-22L (o suo clone 40) con 8 celle e 10x7 o 3 lipo con 10x6. L'ho visto ad un modellista della zona e ti assicuro andava come il vento.

Ciao Stefano
__________________

spitoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto montaggio Hacker a 20 22L Brushless outrunner gabri81 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 dicembre 07 16:53
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 luglio 07 18:07
EasyGlider & brushless Rondone_64 Aeromodellismo Alianti 14 04 gennaio 07 12:07
MPX Easyglider Electric - Mot. BRUSHLESS ? uccio.it Aeromodellismo Alianti 13 19 gennaio 06 23:12
Montaggio regolatore+brushless aiuto Joso Elimodellismo Motore Elettrico 7 04 ottobre 05 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002