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Vecchio 28 settembre 06, 10:35   #1 (permalink)  Top
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Red face mai fino in fondo alle batterie...

volevo dare un consiglio ai principianti , come me anche se adesso qualche voletto alle spalle lo ho.. , di non tentare di arrivare in fondo alle batterie con un modello anche che vi da un po' da fare...

ieri al mio terzo volo con il mini super sporter , vado in campagna scelgo un posto isolato e faccio partire dalla strada il mini. Sto facendo le prime prove col campanellino cinese e i pacci di batterie lipo 3 celle 1700mha.

prima batteria vai col liscio 10 min di svolazzo tranquillo e poi do + gas e sui 18 min decido di atterrare non sapendo la durata delle batt....

seconda batteria parto e incomincio a accennare le prime acrobazie... voli radenti ,loop e volo rovesciato sempre a quota di sicurezza, poi preso dall'eccitazione perdo i minuti del timer e ad un certo punto il furbone,ossia io , decide ci provare un volo rovesciato a quota bassa ossia sui 10 metri ma quando mi rigiro il mini si scompone e si mette di traverso do di alettoni e gas me non ne vuole sapere di ritornare su e stallo ,giu' di muso

in definitiva credo si sia attacato il taglio al motore per fine batteria e sono dato giu' con relativa musata e ho piegato lì'alberino del motore

NON FATE GLI STUPIDINI SUL FINALE PERCHE' SENZA MOTORE SONO CACCHI....

a proposito dove si possono trovare degli alberini per il campanellino di ricambio?? il perno e' di 3 mm
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Vecchio 28 settembre 06, 11:54   #2 (permalink)  Top
FlyDave
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Se il regolatore é uno buono, e se é stato programmato bene, non vedo problemi nell'arrivare fino a fine batteria.

Io regolarmente volo fin quando il motore cala di giri, se si ferma il motore basta mettere a zero lo stick del gas e poi ri-accellerare appena per atterrare.

se ti si taglia il motore di netto e non riparte, prima prova a mettere a zero il gas e poi riaccellerare ma NON al massimo, e se proprio non riparte... butta via quel regolatore e comprane uno programmabile.

é sempre meglio farsi consigliare prima di buttare via soldi
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Vecchio 28 settembre 06, 12:30   #3 (permalink)  Top
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ciao , anche il mio regolatore funziona come hai detto tu ma se ti taglia il motore mentre stai svolacchiando tutto ok mi e' gia' successo , ma quello che ho scritto e' di non fare gli stupidini con manovre azzardate perche' nel caso che e' successo a me non c'e' tempo per dire " a si aspetta adesso calo il gas e poi riaccelero piano...." no vai giu di brutto!!!

non so se mi sono spiegato... per a primi 15 min tutta birra poi e' meglio calmarsi in vista di una possibile sorpresina
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 15:11   #4 (permalink)  Top
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Io dopo 12-13 minuti mi caco sotto e atterro sempre Eppure le mie sono da 2200! Purtroppo non avendo pinza amperometrica non posso misurare assorbimenti e non mi sento tranquillo...
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