Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 15:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2006
bene...e ora che si fà??

allora...ho stampato los chema e l'ho unito...ma ora che devo fare??...qualcuno esperto mi potrebbe dare qualche dritta sui materiali da utilizzare e come procedere??...è il mio primo aereo che costruisco quindi sono niubbissimo in materia..

confido in voi...grazie....

in allegato trovate lo schema di montaggio.
sociocoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 15:50   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

lassa sta'... fatti il Volt o qualcosa di semplice (da fare e da pilotare) con materiali reperibili (ti ci voglio vedere con l'Epp da 6mm...). Meglio ancora vai presso un campo di volo, prova il loro aereo scuola col doppio comando, e magari iscriviti.

ciao
Vecchio 27 settembre 06, 16:56   #3 (permalink)  Top
User

e volendolo fare in balsa cosa dovrei prendere??
Vecchio 27 settembre 06, 17:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
parlo da principiante...hai già esperienza di pilotaggio r/c?
perchè quello che hai scelto io non lo saprei pilotare con quell'aluccia piccina e larga e le escursioni del quota "da paura"
sono fermo agli aliantucci da 300gr e ancora ne ho di strada da fare, non mi sognerei mai di fare un modello del genere, nè in depron,nè in balsa, nè in carbonio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di RedShark

Data registr.: 23-08-2006
Invia un messaggio via MSN a RedShark
ritagli, ricalchi su depron e tagli e poi pieghi e incolli.....

...ma da super prinvipiante che sono...sconsiglio pure io quel modello...io ho realizzato (preso dalla brezza) un extra 300 come mio primo modello....e per fortuna non ha ancora volato!!! (altrimenti avrei fatto coriandoli)

quoto tutti i precendenti

Ciao

"La mia Mission è trovare un Contact Manager che mi garantisca un buon FeedBack... se poi mi scende a pisciare il cane lo pago pure."
RedShark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:23   #6 (permalink)  Top
User

come esperienza di pilotaggio ho fatto volare un elicottero dragonfly ma non penso sia lo stesso principio....vabbè ora vedo che fare...
sentite ma poi quanto mi verrebbe a costare ricevente, motore servi e radiocomando...così giusto per valutare la spesa
Vecchio 27 settembre 06, 17:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea997

Data registr.: 28-08-2006
con 250-300€ ti porti a casa tutto.
una buona ricevente e tutto il necessario.
anche io non ho mai avuto eseperienze di volo ma mi sto costruendo un primo modello da solo.
tra l'altro senza progetto hehehe
Vecchio 27 settembre 06, 17:49   #8 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sociocoop
bene...e ora che si fà??
Allora
per prima cosa ripiega il piano e mettilo in un cassetto
poi leggi tutto quello che c'è scritto qui http://digilander.libero.it/blinking/principianti.htm
Una volta letto tutto e trovato la tua via, riapri il cassetto dispiega il piano e costruisci pure il tuo modello, ma non pretendere di imparare a volare con questo. È l'esatto contrario di tutto quello che serve per iniziare a volare.
Per costruire e se non sai come fare ... inventati le soluzioni al limite leggi e impara qui sul forum mille soluzioni su come piegare, tagliare, scartavetrare il depron.
Questo modello ti servirà semplicemente da scuola per imparare come costruire, magari riduci la scala della metà e al posto del carbonio usa una semplice bacchetta di legno.

Io ho fatto un po' come ti ho descritto. Ho scelto un modello che mi piaceva (spitfire) e l'ho costruito riducendolo della metà. Ci ho messo un sacco di tempo, non sapevo nulla sulla lavorazione della balsa, eppure usando la semplice funzione "cerca", ho trovato tutto: Dal "come tegliare" al "come piegare" fino al "come rifinire".
Ti assicuro che mi é servito tantissimo anche come incentivo a costruire con cura e a infondermi fiducia per iniziare una costruzione più complessa.

ciao
Ruggero"

PS: non chiedermi dove trovare il depron perché é un materiale che non conosco
Vecchio 27 settembre 06, 19:15   #9 (permalink)  Top
User

perfetto vorrà dire che seguirò il consiglio di ruggero....grazie a tutti
Rispondi

Bookmarks