Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 22:27   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
La RR non include ne batterie ne caricabatterie.
Come batterie prendi un pacco da 7 o 8 elementi, tra i 1000 e i 1600mAh che non pesi tanto + di 200grammi.
Per il caricabatterie all'inizio va bene anche uno da 20€
Non sono sicuro che l'ultrmat 5 sia ancora disponibile...in caso,se nn creo disturbo, sai se in quel sito ne vendono uno buono,per iniziare, che non costi tanto?
Fammi sapere
Thx 1000 per la risp e ...buonanotte
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 13:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking Ok

Qualcuno di voi ha mai provato il multiplex- MultiCharger LN-5014?(qui)io in caso lo comprerei da modelberg
Sapete è simile all'ultramat 10?
Sapete se ha la presa da collegare alla macchina?
Sapete indicarmi il costo delle spese di spedizione di jonathan?
In caso secondo voi conviene comprare solo l'ultramat da andy ed il resto qui in Italia?
Se no mi sapreste indicare un caricabatterie buono come l'ultramat 10?

Scusatemi se chiedo queste cose "freneticamente",ma oggi vorrei comprare l' aereo .


Grazie a tutti
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 17:50   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Exclamation Allora

Scusate L'UP(credo si chiami così )
Vorrei chiedere un po' di cose.
1)quel caricabatterie va bene?
2)Non ho capito come funziona la ricevente,mi spiego:girando nei siti ho notato che ci sono diversi tipi di spinotti,parlando di batterie,ma perché?
3)C'è uno spinotto diverso per ogni ricevente?
Se sì quello della mx-12 che tipo di spinotto è?
4)Vorrei comprare 7 celle singole kan 1050 per costruirmi la batteria,dove compre i collegamenti delle batterie e lo spinotto da collegare alla ricevente?

Vi prego help !!! oggi vorrei comprare l' aereo...pensate al giorno in cui voi dovevate comprare l'aereo
Se potete,mi potreste dire se questa lista va bene:
Easy star RR
Mx-12
multiplex- MultiCharger LN-5014
Come colla questa va bene?Great Planes - Epossidica ''30 Minute Pro Epoxy'' 256 gr.
Come batterie queste vanno bene?Cavo con Connettore BEC Femmina 0,5 mmq. Siliconato;poi compro queste batterie:KAN 2/3 A 1050 mAh 7 Celle Pettine Cavi Liberi
Connettore?si deve usare questo per la ricevente?Adattatore batteria Graupner/JR ricevitore BEC
Comunque per controllare questi oggetti basta andare su www.modelberg.it

Vi prego rispondete.
Anche solo perché ci ho messo un'ora per fare questo messaggio...vi prego

Ultima modifica di Aloco : 28 settembre 06 alle ore 17:56
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 20:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Come batterie io prenderei le kan 7 celle 7KAN23ADLMI4
Come alimentatore va benissimo quello della Multiplex che fa sia Lipo che NiMh.

Per gli spinotti funziona così, il pacco batterie va collegato con il regolatore del motore, da quest'ultimo parte un connettore standard che andrà alla ricevente quindi l'unic cosa che dovrai fare è trovare 2 connettori uguali a quello delle batterie, uno per il caricabatterie ed uno per il regolatore
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 20:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Dimenticavo, come colla prendi una cianoacrilica media come consigliato sul manuale della multiplex e non la bicomponente.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 01:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Scusate L'UP(credo si chiami così )
Vorrei chiedere un po' di cose.
1)quel caricabatterie va bene?
2)Non ho capito come funziona la ricevente,mi spiego:girando nei siti ho notato che ci sono diversi tipi di spinotti,parlando di batterie,ma perché?
3)C'è uno spinotto diverso per ogni ricevente?
Se sì quello della mx-12 che tipo di spinotto è?
4)Vorrei comprare 7 celle singole kan 1050 per costruirmi la batteria,dove compre i collegamenti delle batterie e lo spinotto da collegare alla ricevente?

Vi prego help !!! oggi vorrei comprare l' aereo...pensate al giorno in cui voi dovevate comprare l'aereo
Se potete,mi potreste dire se questa lista va bene:
Easy star RR
Mx-12
multiplex- MultiCharger LN-5014
Come colla questa va bene?Great Planes - Epossidica ''30 Minute Pro Epoxy'' 256 gr.
Come batterie queste vanno bene?Cavo con Connettore BEC Femmina 0,5 mmq. Siliconato;poi compro queste batterie:KAN 2/3 A 1050 mAh 7 Celle Pettine Cavi Liberi
Connettore?si deve usare questo per la ricevente?Adattatore batteria Graupner/JR ricevitore BEC
Comunque per controllare questi oggetti basta andare su www.modelberg.it

Vi prego rispondete.
Anche solo perché ci ho messo un'ora per fare questo messaggio...vi prego
X il resto va bene, ma sei sei a digiuno di elettronica, ti consiglio VIVAMENTE di comprare il pacco Kan, 7 o 8 celle, gia' fatto.
Sappi che non e' facilissimo saldare un pacco di celle se non l'hai mai fatto, basta una saldatura a freddo nel pacco e perdi totalmente il controllo del modello,distruggendolo (se va bene) , solo per aver risparmio pochi euro comprando le celle sciolte piuttosto che saldate professionalmente.
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 21:48   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Ciao Aloco, io sto valutando il tuo stesso identico acquisto!
Doamni mattina credevo proprio di fare spese accompagnato da un amico conosciuto al campo volo.
Purtroppo per uno sgradevolissimo ed improvviso evento (è mancato lo zio della mia ragazza) devo saltare lo shopping.
Per questo poco fa ho fatto una ricerca di comparazione prezzi per MX12 e easy star RR.
Andy's:223.5 euro
Modelberg 267 euro
Altro negozio (rossi) 332 euro

La differenza è abbastanza notevole...
L'inconveniente di cui sopra ha ribaltato i miei piani... ero troppo deciso all'acquisto (sarei andato a valutare negozi a Bergamo).
Ora devo vedere i miei impegni lavorativi e verificare quando potrò tornare a Bg.
Mi solletica anche l'idea del modello a scoppio da abbianre sempre alla mx12.
Credo che a questo punto sfrutterò la gentilezza del campo volo che ho visitato dove potrò provare a fare un volettino con l'aereo scuola.
Ho la fortuna poi di avere un collega tedesco al quale chiedere di scrivere una bella mail per informarmi/ordinare da Andy's (se voglio risparmiare!).

OT: mi scuso ancora con Ste per il disguido!
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 16:24   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Angry Queste è sfiga!!!!

Allora ieri tutto contento,alle 22:18 ,accendo il pc,mi collego ad internet,scrivo www.modelberg.it,vado su cerca e scrivo:mx-12...c'è,5014(caricabatterie non ricordo il nome intero )...c'è,cerco le batterie kan 7 celle 1050(nn ricordo bene cosa ho cercato )...ok ci sono,poi cerco easystar ,cerco tra i vari easystar (ali,fusoliera,ecc ecc) poi easystar (solo modello),easystar rtf,easystar RR...è FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CI SONO RIMASTO MALISSIMO,dopo un'ora scrivo un e-mail per sapere quando arriverà...stamattina ricevo la risp: tra 7-10 giorni .

Sono disperato...conoscete un sito che vende tutte queste cose a poco(su modelberg costano:easystar 109€,mx-12 159,5014 64 euro,kan 7 celle 21,90 euro,non ricordo bene i prezzi,ma credo siano questi)?
Vi prego...

Ciao a tutti.
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 16:51   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking vai!!!

SONO CONTENTO E ISSIMO (LO SO...CONTENTISSIMO,L'HO FATTO DI PROPOSITO ),VOLETE SAPERE IL PERCHé?
ANCHE SE NN LO VOLETE SAPERE VE LO DICO:vado su ebay e cerco easystar (mi ricordo che brifa mi aveva mostrato un link)però nn c'è niente:allora ho pensato che l'inserzione ormai...caput! ,poi provo a cercare easy star...c'è!!!!!!!!!!!!!!!!! easy star modello RR a 99 euro, secondo voi conviene?
Qui

Se finisce anche questo...mi metto a piangere .
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 18:50   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Aloco
Oggi mi ero deciso:volevo andare in un negozio a comprare l'easy star.
Arrivato lì chiedo il prezzo e mi dice 450€!!!!
E' normale?
450€ per:easy star solo modello 80 euro
mx-12 200 euro
batteria 8 celle non lipo a 36 euro!!
regolatore18a( o 12a nn ricordo)36 euro
carcabatterie di una marca strana,che poteva solo caricare le batterie normali (non lipo),a 50€
Poi colla e altre cose.
E' normale?
Vorrei comprare da andy tutto,secondo voi faccio bene?
Vorrei compre:la mx-12 e l'easy star rr,ma nel easy rr cosa manca?
poi vorrei comprare anche l'ultramat 10.
Visto che non sono molto bravo in inglese,vorrei anche,se possibile , sapere cosa devo scrivere per l'ordine.
Vi prego rispondete che ho una voglia matta di avere un modello .
Scusa ma perchè non ti fai un giro su tutti i siti italiani per confrontare i prezzi? ce ne sono molti:
modellismo.it;
jonathan;
modellismoluchini;
modellismorossi;
flynow;
mobby;
movo.it;
ecc..ecc..
hai solo l'imbarazzo della scelta.
Mio consiglio:
dopo aver confrontato i prezzzi (considera anche i costti di spedizione) un bel easy star RR ed una radio Graupner MX-12 che potrai riutilizzare ancora per moilto tempo su altri modelli...
Ciao.
Marcos22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' normale o no?? pappaterratony Batterie e Caricabatterie 9 06 gennaio 08 16:02
è normale? atorresan265 Batterie e Caricabatterie 2 13 aprile 07 22:20
è normale? raffamarcod Elimodellismo in Generale 5 11 settembre 06 15:26
é normale? pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 agosto 06 22:10
Normale?!? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 8 29 luglio 06 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002