25 settembre 06, 17:29 | #1 (permalink) Top |
User | consiglio a principiante
Come ho scritto nel titolo vorrei un parere su questo modelletto,specialmente se qualcuno lo ha provato/visto provare, premetto che sono un principiante con diverse ore di volo su fms e degli atterraggi in asse pista perfetti (sempre su fms ) http://www.modelweb.it/fly/commerce.htm |
25 settembre 06, 18:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Visto! (se è lo stesso) Forme e colori attirano l'occhio, ma non vola bene. Se ne fai uno tu in depron sarà più brutto (forse) ma SICURAMENTE volerà meglio. Lo aveva un ragazzino, alla fine si è preso un EPiPino. Un easy star o meglio easy glider hanno qualità di volo superiori. |
25 settembre 06, 18:40 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie ste41, purtroppo ho già provato a costruire qualcosa da me, ma il problema è che la mia capacità costruttiva è inversamente proporzionale alle mie competenze tecnico/teoriche (mi sono diplomato ad un istituto aeronautico a pieni voti e ho il ppl, quindi... ) comunque grazie per la risposta A proposito, cos'è un EPiPino?? |
25 settembre 06, 19:01 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
Un collega? che piacere! anche io sono un aeronautico!! Mi sono diplomato a Pisa. L'EpiPino è un tuttala che trovi su http://www.seialisei.it/ ed è realizzato in epp, che è una specie di polisitrolo moooolto elastico. In pratica se casca per terra 99 su cento rimbalza. figurati ho visto cascare un MiniMag (che è fatto in Elapor, una specie di Epp) da 20 metri in vite piena e cascare di muso (aveva perso la batteria...) ed ha rotto solo l'elica!!! Per quanto rigurda la costruzione, sicuramente più fai più migliorerai! se usi il depron che costa 3 euro a foglio, imaprerai a costruire senza spendere troppo. dopotutto è bello far volare un modello, ma lo è ancora di più far voalre un modello fatto con le nostre mani! | |
26 settembre 06, 21:11 | #9 (permalink) Top |
User |
Macchè pisano! Pisano sarai tu!! Se guardi su "incontri modellistici" c'è un mio post in cui chiedevo se non c'era nessuno del GAPL... Io ho intenzione di passare prima o poi. In genere volo quando sono a casa (La Spezia) ma qualche volta volevo passare!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
27 settembre 06, 14:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
l'easystar della multiplex e' ottimo per iniziare, e' quasi indistruttibile e il montaggio e' semplice, si fa tutto con colla ciano. pero' prendi la radio, le batterie (7 celle) e i servi a parte. anche se l'aereo vola da solo, meglio se hai qualcuno esperto che te lo butta su la prima volta. fms e' ottimo, ma se lo usi con la radio e il cavetto e' un'altra cosa che con la sola tastiera. augurissimi |
Bookmarks |
| |