11 ottobre 15, 03:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Carico alare e servi
Sto pensando di acquistare questo modello CAP-10 "RED" ARF 60 chiedo qualche consigio .... carico alare ... più basso è più il mezzo è lento e pacioccone giusto ?? Come mai tutti parlano bene di questo modello VQ CAP-10 anche se ha un carico alare mollto alto 90 circa... http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-vqmodel.html Nell'allestimento quali servi usare ?? 7 Kg. ho letto possono andare bene, ma digitali o analogici ?? Che differenza c'è tra digitale e analogico sul modello ?? a cosa serve il digitale ?? Motore ... questo potrebbe essere troppo ?? posso farlo andare a 6S ?Turnigy G110 Brushless Outrunner 295kv (1.10 Glow) Elica.. cosa comporta la modifica di diametro e passo nelle prestazioni ?? Ho provato con eCalc mille soluzioni variando da 6S a 8S e di conseguenza modificando diametro e passo dell'elica. raggiungo tempi elevati ma poi magari riduco troppo le prestazioni... Consiglio su una configurazione ?? Ovviamente ringrazio tutti |
12 ottobre 15, 12:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.985
|
Senza offesa, forse ho capito male io, ma in base alle domande che fai sembreresti essere abbastanza principiante con gli aerei. Sei sicuro che sia proprio il modello che fa per te? Ala bassa... acrobatico... se sei davvero principiante non è proprio la miscela giusta... In ogni caso il Cap10 è sempre un gran bel modello, a me piace molto. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
12 ottobre 15, 15:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
Ho provato con doppia radio un EXTRA 330 ... nessuna acrobazia sia chiaro ... ma lo porto in giro abbastanza bene .... per questo volevo lanciarmi con il CAP per provare Quello che chiedevo erano precisazioni sui termini e cmq ... sul CAP-10 capire come mai un modello con bassa sup. alare sia così apprezzato da molti | |
12 ottobre 15, 15:26 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Un modello in legno per scoppio necessita di una costruzione abbastanza diversa e prima di tutto deve essere tale da assorbire tutte le vibrazioni anche violente che difficilmente un motore elettrico produce....in pratica tutta la zona anteriore, per non parlare del resto, è concepita per assorbire le vibrazioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 ottobre 15, 16:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
Io volevo solo chiarirmi alcuni dubbi ... riguardo ai materiali Servi digitali / analogici Elica diametro / passo cosa comporta la modifica in termini di prestazioni cambiando l'uno o l'altro e infine il carico alare che tutti inizialmente dicono grossolanamente .... più basso è più è facile .... il CAP-10 ha un carico alare altissimo e tutti ne dicono bene e che è un ... paciocone ... mi piacerebbe capire come possibile Tutto qua ... prima di usare il Cessna ho fatto scuola con doppia radio al campo Conto di fare lo stesso con il CAP fino a diventare autonomo ... | |
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