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Vecchio 24 settembre 06, 12:08   #1 (permalink)  Top
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regolatore multiplex x-16

Ciao a tutti.
Nel minimag rr che ho acquistato ho questo regolatore. C'è scritto "batterie nimh 6-8, lipo 2s". Ora, visto che ho un caricabatterie lipo, vorrei restare sulle lipo. Con una 2s1p il minimag va? (motore originale, elica idem-credo sia quella che chiamate "gunterina"). Posso arrischiarmi a mettere una 3 celle da 1800mah?
Nel regolatore c'è anche scritto BEC 5v/1A: potreste spiegarmi cosa vuol dire? Il BEC serve ad alimentare la ricevente dalla batteria principale, giusto?

Grazie mille!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 14:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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si e' cosi' sconsigliate 2 celle,3 celle eccessive non provarci neanche vai con 7 kan 1050
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 17:18   #3 (permalink)  Top
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Quindi mi suggerisci delle nimh.
Mi toccherà prendere un caricabatterie... uff.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 17:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Simbor®
 
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Sto seguendo anch'io questo 3D, perchè ho un EG originalissimo che monta appunto lo stesso identico regolatore x16 ...
Magari, vista la poca autonomia, volevo prendermi 1 lipo (2s) ed il caricabatt apposito, considerando che ora, dopo pochi min di volo, fa già un cut-off sul motore

P.S: Ora utilizzo 8 kan Nimh ....
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 10:22   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simbor®
Sto seguendo anch'io questo 3D, perchè ho un EG originalissimo che monta appunto lo stesso identico regolatore x16 ...
Magari, vista la poca autonomia, volevo prendermi 1 lipo (2s) ed il caricabatt apposito, considerando che ora, dopo pochi min di volo, fa già un cut-off sul motore

P.S: Ora utilizzo 8 kan Nimh ....
Ho avuto lo stesso problema col mio Twin Star II Multiplex...si spegneva in volo con motori al massimo...

Ho cambiato regolatore (ne ho preso uno da 45A anzichè 32A)...e ho risolto il problema, il motore non si spegne più.

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 20:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Simbor®
 
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Forse oggi, complice anche un violento crash al suolo (con tanto di semidistruzione di tutta la parte anteriore dell'EG ,oltretutto non causato da una manovra sbagliata ), ho scoperto la provenienza dei notevoli disturbi radio che avevo e che mi facevano dannare....
La saldatura sul regolatore X16 di un filo del motore scintillava che era un piacere: la stagnatura dev'essere leggermente saltata il primo crash di 20gg fa e col tempo e le vibrazioni è andata a peggiorare, finchè oggi, appena lanciato per il decollo, ha virato tutto a dx senza possibilità di riprenderlo ....

Sono indeciso se cambiare tutta la fuso o cercare di riparala: la parte anteriore è molto compromessa, soprattutto è compressa e ripiegata ad S...
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
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