![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006
| regolatore multiplex x-16
Ciao a tutti. Nel minimag rr che ho acquistato ho questo regolatore. C'è scritto "batterie nimh 6-8, lipo 2s". Ora, visto che ho un caricabatterie lipo, vorrei restare sulle lipo. Con una 2s1p il minimag va? (motore originale, elica idem-credo sia quella che chiamate "gunterina"). Posso arrischiarmi a mettere una 3 celle da 1800mah? Nel regolatore c'è anche scritto BEC 5v/1A: potreste spiegarmi cosa vuol dire? Il BEC serve ad alimentare la ricevente dalla batteria principale, giusto? Grazie mille! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Sto seguendo anch'io questo 3D, perchè ho un EG originalissimo che monta appunto lo stesso identico regolatore x16 ... Magari, vista la poca autonomia, volevo prendermi 1 lipo (2s) ed il caricabatt apposito, considerando che ora, dopo pochi min di volo, fa già un cut-off sul motore ![]() P.S: Ora utilizzo 8 kan Nimh .... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Ho cambiato regolatore (ne ho preso uno da 45A anzichè 32A)...e ho risolto il problema, il motore non si spegne più. Ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Forse oggi, complice anche un violento crash al suolo (con tanto di semidistruzione di tutta la parte anteriore dell'EG ![]() ![]() La saldatura sul regolatore X16 di un filo del motore scintillava che era un piacere: la stagnatura dev'essere leggermente saltata il primo crash di 20gg fa e col tempo e le vibrazioni è andata a peggiorare, finchè oggi, appena lanciato per il decollo, ha virato tutto a dx senza possibilità di riprenderlo ![]() Sono indeciso se cambiare tutta la fuso o cercare di riparala: la parte anteriore è molto compromessa, soprattutto è compressa e ripiegata ad S... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore -regolatore Cularis Multiplex | Bruno77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 09 dicembre 07 20:31 |
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex | sassofly72 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 10 luglio 07 23:59 |
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex | sassofly72 | Aeromodellismo Alianti | 1 | 09 luglio 07 09:40 |
problema con un regolatore multiplex | jacopo2518 | Aeromodellismo | 39 | 23 novembre 06 16:16 |