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Vecchio 23 settembre 06, 18:45   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
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Problema Multiplex TSII

Premetto che sono un principiante; posseggo un Twin Star II, tutto da scatola con le seguenti caratteristiche:

- 2 motori permax 400 6 V
- Batteria NiMh Permabatt 8 celle 3000 mAh
- Regolatore Multicont M32 UNI - 30 Ampere
- 2 eliche Gunter in plastica 125 x 110 mm).

Oggi ho provato il mio primo volo e mi è successa una cosa strana;
vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi:

1) In partenza dopo il lancio col motore al massimo, lo stesso si è spento dopo pochi secondi ed il modello è caduto;
successivamente ho provato poi a farlo girare da fermo, ma giocando contemporaneamente con lo stick del motore e degli alettoni, il motore si è spento lo stesso...muovendo poi nuovamente lo stick dell'acceleratore si riaccende (la batteria era stata appena caricata e completamente).

Al secondo lancio, credendo che il regolatore potesse essere sottopotenziato, ho staccato il timone, ma idem, stesso problema;

Al campo nessuno ha mai avuto lo stesso modello e lo stesso problema (hanno comunque cercato di aiutarmi senza esito positivo).

- Qualcuno hai mai avuto questi inconvenienti col TSII o altro modello Multiplex?

- Il problema potrebbe dipendere dal regolatore Multiplex?

Ringraziamenti anticipati per le risposte.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 19:35   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-05-2005
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Credo proprio di sì
è proprio problema di regolatore
perchè non prendevi un regolatore Jeti
Sto seguendo molte disussioni su siti americani per il TSII e chi ha questo problema lo ha risolto cambiando regolatore
Il regolatore ti stacca la tensione quando sei a tutto gas..

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Premetto che sono un principiante; posseggo un Twin Star II, tutto da scatola con le seguenti caratteristiche:

- 2 motori permax 400 6 V
- Batteria NiMh Permabatt 8 celle 3000 mAh
- Regolatore Multicont M32 UNI - 30 Ampere
- 2 eliche Gunter in plastica 125 x 110 mm).

Oggi ho provato il mio primo volo e mi è successa una cosa strana;
vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi:

1) In partenza dopo il lancio col motore al massimo, lo stesso si è spento dopo pochi secondi ed il modello è caduto;
successivamente ho provato poi a farlo girare da fermo, ma giocando contemporaneamente con lo stick del motore e degli alettoni, il motore si è spento lo stesso...muovendo poi nuovamente lo stick dell'acceleratore si riaccende (la batteria era stata appena caricata e completamente).

Al secondo lancio, credendo che il regolatore potesse essere sottopotenziato, ho staccato il timone, ma idem, stesso problema;

Al campo nessuno ha mai avuto lo stesso modello e lo stesso problema (hanno comunque cercato di aiutarmi senza esito positivo).

- Qualcuno hai mai avuto questi inconvenienti col TSII o altro modello Multiplex?

- Il problema potrebbe dipendere dal regolatore Multiplex?

Ringraziamenti anticipati per le risposte.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 19:44   #3 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Credo proprio di sì
è proprio problema di regolatore
perchè non prendevi un regolatore Jeti
Sto seguendo molte disussioni su siti americani per il TSII e chi ha questo problema lo ha risolto cambiando regolatore
Il regolatore ti stacca la tensione quando sei a tutto gas..
Il regolatore che ho è uscito dalla scatola e previsto dalla Multiplex proprio per quel tipo di batteria e di motori...evidentemente hanno previsto male (e meno male che sono tedeschi...figuriamoci se il modello era italiano, cosa avrebbero detto loro...).

quale regolatore prendere? considera che ho lo spinotto della batteria (che si collega al regolatore) del tipo in allegato...

Ad es. un regolatore ESC JETI JES-45 (45A) potrebbe andar bene con la mia configurazione?

Le caratteristiche sono:

Codice: JES045- Prezzo: €57.50
Nuovo variatore elettronico con microprocessore per motori tradizionali.
Quetsa nuova serie di variatori unisce un vasto campo di applicazione con una grande semplicità d'uso.
E' sufficiente spostare un ponticello per ottenere 4 modalità di funzionamento :
Modo 1 : NiCd-NiMh freno inserito (cut off 4,0 V o 0,7 V per cella.)
Modo 2 : NiCd-NiMh freno non inserito (cut off 4,0 V o 0,7 V per cella.)
Modo 3 : Li-Poly freno inserito (cut off 5,2 V per 2 celle o 8,0V per 3 celle).
Modo 4 : Li-Poly freno disinserito (cut off 5,2 V per 2 celle o 8,0V per 3 celle).
Questi variatori inoltre hanno un Set Up semplicissimo ed immediato.
Ulteriori Specifiche:
BEC, Auto Cut off, Limitazione di corrente, Protezione dai sovraccarichi termici.
Caratteristiche tecniche del prodotto:
Dimens. mm 33x25x8
Peso con connett. gr. 30
Assorb.Continuo (Amp.) 45
Assorb. Max (Amp) 50 x 30 sec.
Batt.cons. mAh 2400

Ciao e grazie.
Icone allegate
Problema Multiplex TSII-attacco-batteria-showimg-1-.jpeg  
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 01:13   #4 (permalink)  Top
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Il 30 va più che bene metti la spinetta multiplex e vai...

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Il regolatore che ho è uscito dalla scatola e previsto dalla Multiplex proprio per quel tipo di batteria e di motori...evidentemente hanno previsto male (e meno male che sono tedeschi...figuriamoci se il modello era italiano, cosa avrebbero detto loro...).

quale regolatore prendere? considera che ho lo spinotto della batteria (che si collega al regolatore) del tipo in allegato...

Ad es. un regolatore ESC JETI JES-45 (45A) potrebbe andar bene con la mia configurazione?

Le caratteristiche sono:

Codice: JES045- Prezzo: €57.50
Nuovo variatore elettronico con microprocessore per motori tradizionali.
Quetsa nuova serie di variatori unisce un vasto campo di applicazione con una grande semplicità d'uso.
E' sufficiente spostare un ponticello per ottenere 4 modalità di funzionamento :
Modo 1 : NiCd-NiMh freno inserito (cut off 4,0 V o 0,7 V per cella.)
Modo 2 : NiCd-NiMh freno non inserito (cut off 4,0 V o 0,7 V per cella.)
Modo 3 : Li-Poly freno inserito (cut off 5,2 V per 2 celle o 8,0V per 3 celle).
Modo 4 : Li-Poly freno disinserito (cut off 5,2 V per 2 celle o 8,0V per 3 celle).
Questi variatori inoltre hanno un Set Up semplicissimo ed immediato.
Ulteriori Specifiche:
BEC, Auto Cut off, Limitazione di corrente, Protezione dai sovraccarichi termici.
Caratteristiche tecniche del prodotto:
Dimens. mm 33x25x8
Peso con connett. gr. 30
Assorb.Continuo (Amp.) 45
Assorb. Max (Amp) 50 x 30 sec.
Batt.cons. mAh 2400
Ciao e grazie.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 21:27   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brifa
Il 30 va più che bene metti la spinetta multiplex e vai...
Aveva già la spinetta Multiplex...ma continuava a non andare allora ho sostituito il regolatore multiplex 32 Ampere con uno Jeti jes 45 (45 Ampere)...risultato: non ho più avuto problemi, i motori vanno benissimo e non si sono + spenti...

Era proprio il regolatore!!!!

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
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