Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 06, 16:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aro75
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Lightbulb Prime domandine da principiante..

Ciao a tutti,
dopo 2 mesetti che leggevo il forum mi sono deciso di registrarmi
ho letto i vari topic e messeggi vari su come iniziare e ho da domandare alcune cosette. Ho intenzione di acquistare un trainer ma i dubbi sono molti:

1. Easystar o Minimag? Altri modelli migliori? Meglio a scoppio?
2. Se Easystar meglio RTF o RR o fai da te?
3. Se Minimag meglio RTF o RR o fai da te?
4. Se compro una radio a parte tipo JR-graupner MX12, che mi manca se acquisto l'opzione RR?
5. Che differenza c'e' tra radio a 35Mhz e 40Mhz?

ok per ora puo' bastare o è gia troppo?
Aspetto notizie.
ciao.
aro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robby83
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: udine
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da aro75
Ciao a tutti,
dopo 2 mesetti che leggevo il forum mi sono deciso di registrarmi
ho letto i vari topic e messeggi vari su come iniziare e ho da domandare alcune cosette. Ho intenzione di acquistare un trainer ma i dubbi sono molti:

1. Easystar o Minimag? Altri modelli migliori? Meglio a scoppio?
2. Se Easystar meglio RTF o RR o fai da te?
3. Se Minimag meglio RTF o RR o fai da te?
4. Se compro una radio a parte tipo JR-graupner MX12, che mi manca se acquisto l'opzione RR?
5. Che differenza c'e' tra radio a 35Mhz e 40Mhz?

ok per ora puo' bastare o è gia troppo?
Aspetto notizie.
ciao.
Ciao l'unica cosa che ti posso dire è che con l'easy star non sbagli.
Per quanto riguarda lo scoppio ce ne sono molti anche lì però il motore a scoppio molte volte è una rogna per uno che inizia spesso si ingolfa o non è ben carburato e funziona male...insomma per praticità l'elettrico va meglio hai un'affidabilità altissima non sporca ecc...Certo se hai pratica di motori a scoppio è un'altra cosa ovviamente.
Purtroppo per il resto non ti posso aiutare
robby83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 17:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Il mio consiglio:
prendi se puoi un easy star RR + mx 12
e dovrai comprare a parte una batteria 6-7 celle da 18-20 euro
Anche i più esperti hanno a casa un easy star... è divertentissimo e poi comprando quella radio, una volta che ti sei stancato passi al minimag che a parer mio (son un fan della multiplex ho easy star, easy glider, mini mag, funjet e twin star), ha una guida totalmente diversa.
A proposito avrai bisogno di un bel caracabatteria
Quello che ti consiglio con tutto il cuore è comprare un bel caricabatterie e una bella radio
dopo con pochi euro cambierai modello...
Per lo scoppio? Questione di gusti e di contesto
Che significa? Se hai un campo dove volare dove ti ritrovi la domenica mattina e stai lì una giornata, beh ti consiglio lo scoppio
lì potrai dedicarti una giornata alla pulizia ecc...
Se invece sei come me che gli gira la testa il sabato pomeriggio (oggi non sono andato, ero da solo) trova un amico e va in aperta campagna
allora l'elettrico è più pratico una pulitina superficiale e via stai 30 minuti da qualche parte e si torna a casa
E' comunque una questione di gusti
ora poi per l'elettrico stanno facendo dei motori eccezionali altro che scoppio
non voglio scatenare la solita diatriba tra scoppiettari ed "elettricari" ma pensa io a scoppio ho quasi venduto tutto
ho solo un raptor 50 ed una buggy lì sul mobile... non ho proprio tempo per dedicarmici..
Poi fai tu
Ciao
Fabrizio
Citazione:
Originalmente inviato da aro75
Ciao a tutti,
dopo 2 mesetti che leggevo il forum mi sono deciso di registrarmi
ho letto i vari topic e messeggi vari su come iniziare e ho da domandare alcune cosette. Ho intenzione di acquistare un trainer ma i dubbi sono molti:

1. Easystar o Minimag? Altri modelli migliori? Meglio a scoppio?
2. Se Easystar meglio RTF o RR o fai da te?
3. Se Minimag meglio RTF o RR o fai da te?
4. Se compro una radio a parte tipo JR-graupner MX12, che mi manca se acquisto l'opzione RR?
5. Che differenza c'e' tra radio a 35Mhz e 40Mhz?

ok per ora puo' bastare o è gia troppo?
Aspetto notizie.
ciao.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 17:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aro75
Ciao a tutti,
dopo 2 mesetti che leggevo il forum mi sono deciso di registrarmi
ho letto i vari topic e messeggi vari su come iniziare e ho da domandare alcune cosette. Ho intenzione di acquistare un trainer ma i dubbi sono molti:

1. Easystar o Minimag? Altri modelli migliori? Meglio a scoppio?
2. Se Easystar meglio RTF o RR o fai da te?
3. Se Minimag meglio RTF o RR o fai da te?
4. Se compro una radio a parte tipo JR-graupner MX12, che mi manca se acquisto l'opzione RR?
5. Che differenza c'e' tra radio a 35Mhz e 40Mhz?

ok per ora puo' bastare o è gia troppo?
Aspetto notizie.
ciao.
Prima cosa che sicuramente in 2mesi avrai letto centinaia di volte, ti sei già iscritto ad un campo di volo o almeno sei stato a parlarci per capire cosa usano loro in modo da essere omogeneo con il resto del gruppo?

Ma rispondendo alle tue domande:
1. Per imparare Meglio l'Easy Star, c'è sempre tempo per passare a qualcosa di + "serio"
2. Fai da te, almeno sai bene dove mettere e non mettere le mani quando inevitabilmente prenderà una capocciata che richieda delle riparazioni.
3. vedi 1
4. Alla versione RR manca solo il radiocomando la ricevente e le batterie (+ ovviamente caricabatterie
5. Alcune macchinine funzionano sui 40MHz mentre i 35 sono dedicati agli aeromodelli, poi dovresti sentire al campo di volo per capire cosa ti serve per non dover provocare interferenze agli altri soci

Queste risposte sono state date da un neofita come te, quindi prendile con le pinze anche se derivano da ore, ore e ore di lettura del forum
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 18:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aro75
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Prima cosa che sicuramente in 2mesi avrai letto centinaia di volte, ti sei già iscritto ad un campo di volo o almeno sei stato a parlarci per capire cosa usano loro in modo da essere omogeneo con il resto del gruppo?
Hai ragione pure tu di andare al campo di volo ma saro' ostinato, il primo volo me lo faccio per cavoli miei anche se si dovrebbe incendiare il modello..
Si cmq so' gia dove andare, abito in provincia di Bg e ce ne sono un paio vicino casa.
Ciao.
aro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 18:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aro75
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
grazie a tutti dei consigli sul modello,optero' sul easystar ma con qualche perplessita' se acquistare radiocomando a parte o no <_< . Consigli su modifiche all'Easystar? Servono o va bene originale?
aro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 19:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Per le modifiche ti dico la mia.
Se dove voli non c'è vento allora va benissimo così com'esce dalla scatola, ma se tira un pò di venticello allora con il timone di serie difficilmente riuscirai a farlo andare dove vuoi, io ne ho fatto uno di balsa (lungo un paio di centimetri in +) che è andato a sostituire quello originale, così riesce a virare anche con vento moderato. Se il vento è forte lascia perdere, perchè il modello non è assolutamente adatto ad essere usato in tali condizioni.
In queste sere stò aggiungendo anche gli alettoni, ma è + uno sfizio visto che a breve passerò a modelli con gli alettoni di serie
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 19:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aro75
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Per le modifiche ti dico la mia.
Se dove voli non c'è vento allora va benissimo così com'esce dalla scatola, ma se tira un pò di venticello allora con il timone di serie difficilmente riuscirai a farlo andare dove vuoi, io ne ho fatto uno di balsa (lungo un paio di centimetri in +) che è andato a sostituire quello originale, così riesce a virare anche con vento moderato. Se il vento è forte lascia perdere, perchè il modello non è assolutamente adatto ad essere usato in tali condizioni.
In queste sere stò aggiungendo anche gli alettoni, ma è + uno sfizio visto che a breve passerò a modelli con gli alettoni di serie
ok grazie ancora del consiglio.....vedro' come andra'... ciao.
aro75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 16:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 94
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da aro75
grazie a tutti dei consigli sul modello,optero' sul easystar ma con qualche perplessita' se acquistare radiocomando a parte o no <_< . Consigli su modifiche all'Easystar? Servono o va bene originale?
Io (sono un principiante) ti consiglio di comprare il radiocomando,solo se questo hobby sei sicuro che andrà avanti.Mi spiego:se tu compri l'easy star rtf spendi circa 200 -250 euro,quindi se non ti "attira" almeno hai speso solo(si fa per dire<_< )200-250,invece se compri Easy star "fai da te"+ 2 servi(o 3)+ mx-12+l'ultramat10 (un ottimo caricabatterie)+le batterie(non so dirti quali )spendi moooooooooooooolto di +(se compri in Germania è meglio),ma almeno tutte queste cose le potrai riusare per un modello"migliore".
Boh io da principiante consiglio questo ,poi fai tu .

Saluti.
Aloco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 18:08   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da aro75
Hai ragione pure tu di andare al campo di volo ma saro' ostinato, il primo volo me lo faccio per cavoli miei anche se si dovrebbe incendiare il modello..
Si cmq so' gia dove andare, abito in provincia di Bg e ce ne sono un paio vicino casa.
Ciao.
Avrai i tuoi motivi per pensarla così, ma al tuo posto(l'ho fatto anche al mio posto! ) approfitterei della vicinanza, cortesia, competenza di Roberto o Stefano di Alisei. Raggiungili al loro campo e acquisirai padronanza e sicurezza in un batter d'occhio, saltando le inevitabili delusioni iniziali.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex450s gf..un po di domandine fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 5 03 gennaio 08 11:20
domandine a voi sempilci! ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 novembre 07 00:57
Principiante e prime botte viperacing Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 31 maggio 07 21:24
Tante domandine da principiante... stefymtb Aeromodellismo Alianti 20 13 gennaio 07 15:09
Due domandine tecniche cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 luglio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002