23 settembre 06, 17:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006 Residenza: Bergamo
| Prime domandine da principiante..
Ciao a tutti, dopo 2 mesetti che leggevo il forum mi sono deciso di registrarmi ho letto i vari topic e messeggi vari su come iniziare e ho da domandare alcune cosette. Ho intenzione di acquistare un trainer ma i dubbi sono molti: 1. Easystar o Minimag? Altri modelli migliori? Meglio a scoppio? 2. Se Easystar meglio RTF o RR o fai da te? 3. Se Minimag meglio RTF o RR o fai da te? 4. Se compro una radio a parte tipo JR-graupner MX12, che mi manca se acquisto l'opzione RR? 5. Che differenza c'e' tra radio a 35Mhz e 40Mhz? ok per ora puo' bastare o è gia troppo? Aspetto notizie. ciao. |
23 settembre 06, 17:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2006 Residenza: udine
| Citazione:
Per quanto riguarda lo scoppio ce ne sono molti anche lì però il motore a scoppio molte volte è una rogna per uno che inizia spesso si ingolfa o non è ben carburato e funziona male...insomma per praticità l'elettrico va meglio hai un'affidabilità altissima non sporca ecc...Certo se hai pratica di motori a scoppio è un'altra cosa ovviamente. Purtroppo per il resto non ti posso aiutare | |
23 settembre 06, 18:42 | #3 (permalink) Top | |
User |
Il mio consiglio: prendi se puoi un easy star RR + mx 12 e dovrai comprare a parte una batteria 6-7 celle da 18-20 euro Anche i più esperti hanno a casa un easy star... è divertentissimo e poi comprando quella radio, una volta che ti sei stancato passi al minimag che a parer mio (son un fan della multiplex ho easy star, easy glider, mini mag, funjet e twin star), ha una guida totalmente diversa. A proposito avrai bisogno di un bel caracabatteria Quello che ti consiglio con tutto il cuore è comprare un bel caricabatterie e una bella radio dopo con pochi euro cambierai modello... Per lo scoppio? Questione di gusti e di contesto Che significa? Se hai un campo dove volare dove ti ritrovi la domenica mattina e stai lì una giornata, beh ti consiglio lo scoppio lì potrai dedicarti una giornata alla pulizia ecc... Se invece sei come me che gli gira la testa il sabato pomeriggio (oggi non sono andato, ero da solo) trova un amico e va in aperta campagna allora l'elettrico è più pratico una pulitina superficiale e via stai 30 minuti da qualche parte e si torna a casa E' comunque una questione di gusti ora poi per l'elettrico stanno facendo dei motori eccezionali altro che scoppio non voglio scatenare la solita diatriba tra scoppiettari ed "elettricari" ma pensa io a scoppio ho quasi venduto tutto ho solo un raptor 50 ed una buggy lì sul mobile... non ho proprio tempo per dedicarmici.. Poi fai tu Ciao Fabrizio Citazione:
| |
23 settembre 06, 18:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma rispondendo alle tue domande: 1. Per imparare Meglio l'Easy Star, c'è sempre tempo per passare a qualcosa di + "serio" 2. Fai da te, almeno sai bene dove mettere e non mettere le mani quando inevitabilmente prenderà una capocciata che richieda delle riparazioni. 3. vedi 1 4. Alla versione RR manca solo il radiocomando la ricevente e le batterie (+ ovviamente caricabatterie 5. Alcune macchinine funzionano sui 40MHz mentre i 35 sono dedicati agli aeromodelli, poi dovresti sentire al campo di volo per capire cosa ti serve per non dover provocare interferenze agli altri soci Queste risposte sono state date da un neofita come te, quindi prendile con le pinze anche se derivano da ore, ore e ore di lettura del forum
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
23 settembre 06, 19:21 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si cmq so' gia dove andare, abito in provincia di Bg e ce ne sono un paio vicino casa. Ciao. | |
23 settembre 06, 19:59 | #6 (permalink) Top |
|
grazie a tutti dei consigli sul modello,optero' sul easystar ma con qualche perplessita' se acquistare radiocomando a parte o no <_< . Consigli su modifiche all'Easystar? Servono o va bene originale?
|
23 settembre 06, 20:31 | #7 (permalink) Top |
User |
Per le modifiche ti dico la mia. Se dove voli non c'è vento allora va benissimo così com'esce dalla scatola, ma se tira un pò di venticello allora con il timone di serie difficilmente riuscirai a farlo andare dove vuoi, io ne ho fatto uno di balsa (lungo un paio di centimetri in +) che è andato a sostituire quello originale, così riesce a virare anche con vento moderato. Se il vento è forte lascia perdere, perchè il modello non è assolutamente adatto ad essere usato in tali condizioni. In queste sere stò aggiungendo anche gli alettoni, ma è + uno sfizio visto che a breve passerò a modelli con gli alettoni di serie
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
23 settembre 06, 20:50 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 settembre 06, 17:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Boh io da principiante consiglio questo ,poi fai tu . Saluti. | |
24 settembre 06, 19:08 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |