09 settembre 15, 20:25 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tutto pc e poco skylab. Tanti tasti pestati, file che volano (e volano solo quelli) e niente campo di volo. Una gara al "Famolo strano" che sennò sai che palle. Mi spiego meglio: Progetto banale, per nerd sfigati che sono bravi solo dietro la tastiera. Modello come Nmila prima di lui, copiato paro paro da tutti gli altri esistenti. Se non è zuppa è pan bagnato, e via di questo passo. Più Sky-Lab e meno pc! Quando scrivi aereo freni che intendi? Su un modello di quel genere non ce li vedo proprio eh. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
09 settembre 15, 22:56 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mi hai fatto ridere dandomi del nerd (un po' meno per lo sfigato) ... ora mi sento anche più giovane; sai ... io i nerd li associo ad una generazione diversa dalla mia, ma non li disprezzo e ne colgo il lato positivo ... forse anche dietro a questo portale di modellismo c'è qualche buon nerd. Ben vengano le critiche ed anche le battute ma cerchiamo di non "colorare" troppo nel suo nascere questa discussione come ho visto fare in altre occasioni; per come la penso anche la mia stessa risposta "disturba". Prima di giudicare dammi il tempo di pubblicare qualcosa di più ... ma visto che ritieni il progetto banale, anche se pensato per i principianti, forse non è il caso di perder del tempo qui. Scusate per il fuori pista. Giancarlo | |
10 settembre 15, 00:54 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ne saranno tagliati cento e ne voleranno 5 sarà grasso che cola. E' proprio perchè il progetto è pensato per i principianti che non può funzionare. La gente vuole la pappa pronta. Attendo spiegazione sugli aerofreni Robbè
10 settembre 15, 01:52 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sulla pappa pronta ti avrei dato ragione al 100% qualche anno fa ma ho la sensazione che ci sia voglia di tornare a costruire, mi sbaglierò e questa discussione forse aiuterà a capire anche questo. Giancarlo | |
10 settembre 15, 02:00 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
facciamo un bello "zuppone alla porcara" e vediamo che viene fuori Robbè
10 settembre 15, 03:38 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Settimana prossima spero di riuscire a tagliare la fusoliera e caricare delle foto così avrai nuovo materiale su cui infierire o dare consigli; confido nella seconda ipotesi. Non prendetemi troppo per i fondelli sulle altre discussioni per via del carrello ... sai ora quanti lo monteranno correttamente dopo la mia gaffe !? | |
10 settembre 15, 09:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Suggerimento, visto che si tratta di un modello destinato a principianti con poca malizia: evita le curvature sul trave di coda. Incastri e curvatura sono una rottura in fase di assemblaggio e richiederanno, se si vuole una finitura superficiale degna di questo nome, un lungo lavoro. Dare come compito ad uno che non ha mai incollato due pezzi di legno un pezzo di compensato da 2mm da curvare e far stare in posizione il tempo che si asciughi la vinilica non è saggio. Se proprio vuoi mantenere la curvatura nella parte inferiore meglio una tavoletta di balsa da 3mm "cross grain", con un po' di spilli il tizio se la cava e non devi costringerlo a spendere una mezza fortuna per una ventina di morsetti con delle ganasce ampie. Proporrei anche un'ala in un pezzo unico, appoggiata alla fusoliera e ritenuta dai classici elastici. Come modello per principianti assoluti lo vedo un po' lezioso, un esercizio di stile. Io avrei pensato a qualcosa di nettamente più pratico e spartano... tanto prima o poi verrà spetasciato... Dai un'occhiata all'Ugly Stick e osserva com'è fatto un modello che va insieme in due serate. Comunque ha ragione Ranox...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
10 settembre 15, 10:33 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| OpenTrainer
Ciao Chi inizia difficilmente parte da kit in legno ( presumo che tu userai bals la e altri tipi di legno per la costruzione) io farei una "pre-serie" in depron, materiale molto economico e di facile utilizzo. Scali il modello sul metro di a.a. ed intanto vedi come va, poi al magari si passa alla versione da 1600mm in balsa. Considera anche i costi per chi inizia, motori piccoli, pile piccole, depron, hai costi ridotti, per modello forse si spenderà sui 30-40€ ed è più che accettabile. Io almeno la vedo così ;) Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
10 settembre 15, 10:45 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
un modello in legno di queste dimensioni e peso, permette di volare anche in condizioni moderatamente ventose e chi vive in zone come la mia, capisce cosa intendo e non ultimo, permette di familiarizzare con materiali che saranno utilizzati anche in altre realizzazioni
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
10 settembre 15, 10:49 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il progetto per come appare ora rischia in effetti di non essere alla portata di un principiante alle prime armi. Vediamo cosa mi ritrovo in mano dopo il taglio delle parti della fusoliera. | |
Bookmarks |
| |