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Vecchio 25 settembre 06, 23:33   #31 (permalink)  Top
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ma nel primo mi sembra che cada un po troppo di coda...peso e non tiro...insomma....il minimag vola sempre csì appoppato??? sembra che abbia peso in coda........
ehm il mio problema e' appunto questo, pero' con Zott abbiamo visto che il baricentro e' appena in avanti quindi dovrebbe essere corretto, ma se hai letto gli altri post, lo fa solo col motore, magari con un'inclinazione maggiore si risolve, ma sono troppo neofita per trarre delle conclusioni

@winged scrot..... ciao scrugger, anche di qua
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Vecchio 26 settembre 06, 11:34   #32 (permalink)  Top
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ma gurda con 8 celle andava bene, si vede che poi con 7 era un po cabrato, poi c'erano dei problemi a mettere le pile ancora più avanti, comunque se possibile le pile le metterei ancora più avanti, il modello era appena picchiato (tenendolo con le dita sul CG) ideale come assetto ,ma forse troppo spinto per un principiante.. purtroppo gli alianti e ultimamente i dlg mi hanno condizionato ad arretrare sempre di più il CG

ciaoooooooo
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Vecchio 26 settembre 06, 11:46   #33 (permalink)  Top
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anche perche.... sono grafico e ho fatto decine di carrozzerie per le auto....
allora me lo aerografi il casco della mia moto?
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Vecchio 26 settembre 06, 11:50   #34 (permalink)  Top
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comunque se possibile le pile le metterei ancora più avanti,
io infatti ho scavato la cappottina per poter avanzare di piu' le mie lipo...
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Vecchio 26 settembre 06, 12:17   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
io infatti ho scavato la cappottina per poter avanzare di piu' le mie lipo...

Le mie lipo calzano a pennello e si incastrano perfettamente subito dietro il modello ma è sempre cabrato, infatti il modello era eccessivamente sensibile all'elevatore pur non essendo quest'ultimo di dimensioni da 3D.
Mi sa che devo provare con il piombo .

Certo che con tre celle è un semplice 20/28 era un razzo .

Aaaaaaaaahhhh, che ricordi . . .
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Vecchio 26 settembre 06, 12:17   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
io infatti ho scavato la cappottina per poter avanzare di piu' le mie lipo...
ora l'ho scavata anche io
ma il fatto di dare piu gradi al motore non mi aiuterebbe? (in tal caso consigli su come fare)
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Vecchio 26 settembre 06, 12:29   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabryd
ora l'ho scavata anche io
ma il fatto di dare piu gradi al motore non mi aiuterebbe? (in tal caso consigli su come fare)

Secondo me bisogna distinguere:
bilanciamento (intendo baricentro) e trim dei piani di coda senza motore...
quindi lo porti in quota e con mega planatone controlli che sia ben baricentrato (non affondi di coda) e scenda uniformemente senza tendere a stallare (trimmalo più a picchiare) o a stare troppo a muso in giù...

fatto questo se, dando motore, mette il muso su (e lo fa, anche il mio minimag lo fa con hacker A20-22l) allora bisognerebbe agire con 1 o 2 gradi di tilt verso il basso del motore.
Io questo sul mio minimag non l'ho ancora fatto...
immagino cisogni mettere "spessore" prima di avvitare l'ordinata parafiamma cui è attaccato il motore.
Quindi penso a rondelline.
ma appunto non avendolo io ancora fatto non ti so dire (e non ho neanche rondelline a casa per poter provare)
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Vecchio 26 settembre 06, 12:40   #38 (permalink)  Top
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Si si il problema e' col motore, a volo libero in planata l'ha provato anche Zott e va perfetto, quindi andro' di spessori o rondelline
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Vecchio 26 settembre 06, 12:48   #39 (permalink)  Top
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Se ti va (e se il tempo regge) io oggi vado a volare al mio campo volo (waco, qui: 41°52'48""N 12°42'12''E) quando finisco di lavorare alle 17e30...
possiamo andare insieme!
(two minimag is better che one!)
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Vecchio 26 settembre 06, 13:18   #40 (permalink)  Top
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dove e' di preciso?
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