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Vecchio 25 settembre 06, 00:23   #21 (permalink)  Top
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Come l'hai verniciato?
Cosa hai usato?

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Originalmente inviato da criptico


Oggi ho volato per la prima volta con il minimag.
Premetto che la mia esperienza reale di volo è di tre voli (risalenti all'anno scorso) altamente acrobatici della durata di 10 secondi (con esiti disastrosi). Virtualmente un pò di Aereofly

Oggi, in compagnia di angelo19, che saluto e ringrazio di tutto, ho fatto il mio primo vero volo.

Giornata ventosa.


Il battesimo è avvenuto ad opera di Spyko. Il modello con tre celle era un missile ed è schizzato immediatamente a razzo tanto da rendere inutile il pilotaggio a tutto gas.

Dopo con due celle (ugualmente veloce) , una volta in quota ho preso io i comandi: addirittura più facile del simulatore !!!!!!!!! Nonostante il vento moderato ho pilotato in tutta tranquillità.
La pulizia del volo era chiaramente discutibile, inoltre alcune virate mi sono venute quasi a coltello e mai uno stallo . E' stato di una facilità imbarazzante tanto che tutt'ora non mi sembra affatto di aver volato.

Ho volato tre-quattro minuti, e la cosa mi è sembrata così irreale ( mentre pilotavo parlavo tranquillamente con gli altri mentre seguivo i loro consigli) e ho passato nuovamente i comandi al mio tutor che dopo aver verificato le capacità di planata (ottime direi), è atterrato.

Non mi sembra vero...


Per quello che può valere il mio giudizio posso dire che è un gran bel modello.


Fotine :

Allegato 21920

Allegato 21921

Allegato 21922

Allegato 21923

Allegato 21924




PS: per lo schianto distruttivo c'è sempre tempo
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 00:23   #22 (permalink)  Top
Odi
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Ciao,
consigli non ce ne sono molti se non uno basilare e molto importante per la sicurezza altrui:

una volta decollato i tuoi piedi devono rimanere saldati al suolo, il che ti obbliga a mantenere un "asse" o meglio.. una zona di volo sempre di fronte a te.
Se comincia a girare su te stesso e a volareti sulla testa finirai col perdere l'orientamento.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

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Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 00:52   #23 (permalink)  Top
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criptico, complimenti per il volo... ti capisco perfettamente
i complimenti li giro anche alla realizzazione del minimag, anche io vorrei sapere che vernice hai usato, perche' anche io vorrei fare una bella colorazione, magari un po piu complessa, pero' non me la sono sentita di farla subito per evitare di piangere i danni e buttare al vento il mio lavoro (infatti nel video la prova la avevo fatta col minimag "nudo", completamente bianco), per ora, dato che anche io penso che le decals di scatola lo fanno apparire un giocattolo, ho usato solo quelle laterali, aggiungendone qualche altre stile "work in progress" visto che non e' la sua livrea definitiva, eccolo qui
Icone allegate
Primo volo Minimag-img_1847a.jpg  
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 01:01   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Scommetto che dopo tre o quattro minuti ti scottava la radio in mano ....... . Comunque è un buon inizio, ora via con l'atterraggio. Non c'è manovra acrobatica che ti appaghi come un atterraggio fatto bene.

No ti giuro, non mi scottava la radio in mano, è che mi sembrava irreale volare così "facilmente" come al simulatore .
La difficoltà era quella di mantenere una quota stabile.
Tutt'ora faccio fatica a credere di aver volato .

Infatti nel mega pacco che mi son portato dietro al campo, ho avuto cura di metterci un bel boccettone di ciano densa convinto di doverne far uso, e invece mi sono ritrovato a svolazzare in una maniera che ritenevo per me pura utopia.

E pensare che visto il modello inizialmente non volevano neanche provarlo a causa del vento.


L'atterraggio sicuramente è una bella sfida e magari la prossima volta ci provo anche. E sarei in qualche modo avvantaggiato dal fatto poterlo effettuare sull'erbaccia di circa 40 cm (il carrello in foto è montato solo per bellezza).

Aggiungo che il modello era anche cabrato(lipo e brushless leggeri), sensibilissimo all'elevatore e un pò sordo di alettoni, nel senso che virava bene (anche a semi-coltello ) con stick a fondo corsa.

Comunque, credo si tratti solo della proverbiale fortuna dei principianti (che dubito mi accompagni nei prossimi voli ).


@ brifa e fabryrd ho utilizzato una bomboletta spray specifica per polistirolo che si trova da Castorama. La marca è Keen.

@ Odi grazie del prezioso consiglio, ne farò tesoro.


Saluti !!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 01:11   #25 (permalink)  Top
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Per tutti quelli che hanno crashato col minimag

volevo sapere se anche a voi, come me, quando crasho si svirgola sempre l'ala, si storce sempre e devo allentare la vite e riallinearla nella sua sede, non so se sono io che non la stringo troppo, ma ho pensato che forse e' meglio cosi, perche se fosse serrata si spaccherebbe l'ala!!!
cmq quello che vedete dalla foto ha gia crashato 4 volte, sempre nella prima mattina di volo (il muso come si vede e' un po accartocciato )
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 01:22   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabryd
volevo sapere se anche a voi, come me, quando crasho si svirgola sempre l'ala, si storce sempre e devo allentare la vite e riallinearla nella sua sede, non so se sono io che non la stringo troppo, ma ho pensato che forse e' meglio cosi, perche se fosse serrata si spaccherebbe l'ala!!!
cmq quello che vedete dalla foto ha gia crashato 4 volte, sempre nella prima mattina di volo (il muso come si vede e' un po accartocciato )

Dovrei poterti dire qualcosa di preciso la prossima volta che volo .

Comunque meglio così, se il tutto fosse rigido l'ala, non potendo ruotare anche se di poco sull'asse della vite, probabilmente si spaccherebbe.

Ciao !!
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Vecchio 25 settembre 06, 17:36   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ciaoo
continuo a fare i coplimenti a fabryd per il suo primo volo, quasi quasi non ci credevo a volte allora questi simulatori possono essere utili per davvero
andare a volare da soli (cosa magari non molto consigliata) svolazzare per ben 2 voli (2 pacchi pile) e tornare a casa col modello intero, direi che non è proprio facilissimo che succeda
Meglio cosi
comunque come modello è stabilissimo e facile da pilotare, rimane sempre il dubbio che come primo modello potrebbe essere un po troppo per un principiante, Ok è in epp ma con una nasata rompere il motore è piuttosto semplice, poi avedo un'ala praticamente piatta gradisce essere tenuto constantemente sotto controllo, ovvero e poco autostabilizzante, cosa che per un novello non è tanto male.
comunque con un po d'attenzione e magari un doppio comando si potrebbe pure iniziare con questo modello.
Per quanto rigurda il motore, non è il massimo (è sempre il solito 400..) ma con 8 celle non va malissimo, se lo tira quasi degnamente, magari con un po di vento potrebbe stentare ad avanzare, ma come inizio potrebbe pure andare bene; l'assetto sotto motore tende a cabrare un po tantino.. credo che un paio di gradi al motore a picchiare non gli farebbero male, anche perche dopo, planando l'assetto era corretto. ok che sotto motore cabra in automatico (ma manco tanto ok...) ma almeno quello che ho provato cabrava troppo, molte volte era a limite dello stallo.

ci si vede alla prossima.

ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:08   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
ancora grazie per i compliments Zott!!!
I complimenti del "maestro" sono la migliore iniezione di fiducia e poi... meno male che sei arrivato prima che potessi fare danni
come posso fare per dare qualche grado in basso al motore? come si setta? Incastrando qualcosa sotto la parte posteriore? Inserendo uno spessore nella parte alta sull'anteriore tra motore e supporto in modo che quando lo si avvita rimane leggermente inclinato?
Ho detto delle baggianate? Ah l'ignoranza!!!!

Ultima modifica di fabryd : 25 settembre 06 alle ore 20:14
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:23   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
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Quindi soffro della stessa malattia....motore cabrato!(Sono scrugger da essevolo!!)perche col mio minimag equipagiato eflite out runner 400 3 celle lipo e elica 8x6 quando affondo se lo tira su....non in stallo ma per andare dritto devo controllare un po !!!
Poi complimentoni per il primo volo!
alla fine confermo la teoria del simulatore.....ho sempre volato da solo e non mi sono ma sfracellato!
(sgrat... sgrat..... )
Adesso voglio un maledettissimo acro master....
perche se contino a sforzare cosi mi ritrovero solo con la fusoliera in mano!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 23:42   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da fabryd
Che bello!!!! il mio primo volo in assoluto!!!! Qualche crash, un'elica rotta e una... volata ma alla fine a parte un pezzetto d'ala, l'ho riportato a casa, sono soddisfatto!
Per fortuna ho incontrato il mitico Il_Zott che mi ha dato parecchi consigli.
In effetti l'aereo l'ha guidato lui a mot spento va regolare ma dando gas cabra e stalla di brutto, ho provato a spostare le batt tutte avanti ma non cambia molto, allora cerco di volare con un po di elevatore in basso e la cosa migliora.
Ecco 2 piccoli video della mia prima esperienza in volo, nel secondo , che e' stato fatto prima, si nota appunto la tendenza a cabrare... qualsiasi consiglio e' graditissimo

http://www.youtube.com/watch?v=SyJ78o3-hJw
http://www.youtube.com/watch?v=eD_6UxofbTc

Comunque che emozione la prima volta!!!!!!
mitici video
ma nel primo mi sembra che cada un po troppo di coda...peso e non tiro...insomma....il minimag vola sempre csì appoppato??? sembra che abbia peso in coda........
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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