23 settembre 06, 00:51 | #11 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
| |
23 settembre 06, 01:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Quello è il tuo primo volo???? I miei complimenti ! ! Certo senza dubbio ha influito positivamente l'aver avuto Il Zott (hai detto niente !! ) come coach però sei stato veramente bravissimo. Magari una colorazione che aiuti a distinguere meglio il modello potrebbe essere utile. Ho notato che il modello è velocino, eh !! Incomincia a investire in ventole che tra una ventina di voli sei pronto per un bel jet . Ciao e complimenti a tutti e tre (pilota, copilota e modello) . | |
23 settembre 06, 02:59 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si si primissimo volo in assoluto, veloce, beh con il permax 400 mi pare tutt'altro, mi dicevano che con questo motore non si alzava quasi....anzi tutti lo hanno con il brushless, sono uno dei pochi ad avere il motore "di scatola" e con le nimh per la colorazione, non era fatta volutamente, volevo vedere cosa volesse dire "volare" e quanto e come si rompeva, non ho messo nemmeno le decals dei finestrini della confezione, ora mi sforzero di inventare qualcosa anche perche.... sono grafico e ho fatto decine di carrozzerie per le auto....vediamo un po' anche se.... visto come casca non credo sia sul mio primo velivolo che mi applichero' al meglio | |
23 settembre 06, 22:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
|
Sto ultimando anch'io un Minimag con brushless e lipetta, e lo sto anche verniciando con una bomboletta specifica per polistirolo. Indubbiamente il lato estetico ne guadagna ma . . . le riflessioni che mi hanno portato a prendere questa decisione sono di diversa natura. Mi sarà più semplice individuare i pezzi sparsi a destra e sinistra dopo un breve collaudo . Saluti !! |
24 settembre 06, 00:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
| ragazzi ieri mi e' arrivato il minimag e devo dire che con motore himax 2025 inrunner ridotto 6,6:1 con elica 11X4.7 assorme 14 amper a massimo regime e per poco non me ne andavo in volo anche io tenete conto che questo motore lo usero' si e' no a 1/3 massimo ad 1/2 altrimenti diventa un phylon e cabrera' di brutto a domani il collaudo ps:criptico vedra che andra' tutto bene che motore ci hai messo?
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
24 settembre 06, 00:47 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Ho anche un 20/20 ma per il momento (per le mie capacità ) è troppo anche se consigliato su questo modello. Saluti !! | |
24 settembre 06, 20:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Minimag Rules !! Oggi ho volato per la prima volta con il minimag. Premetto che la mia esperienza reale di volo è di tre voli (risalenti all'anno scorso) altamente acrobatici della durata di 10 secondi (con esiti disastrosi). Virtualmente un pò di Aereofly Oggi, in compagnia di angelo19, che saluto e ringrazio di tutto, ho fatto il mio primo vero volo. Giornata ventosa. Il battesimo è avvenuto ad opera di Spyko. Il modello con tre celle era un missile ed è schizzato immediatamente a razzo tanto da rendere inutile il pilotaggio a tutto gas. Dopo con due celle (ugualmente veloce) , una volta in quota ho preso io i comandi: addirittura più facile del simulatore !!!!!!!!! Nonostante il vento moderato ho pilotato in tutta tranquillità. La pulizia del volo era chiaramente discutibile, inoltre alcune virate mi sono venute quasi a coltello e mai uno stallo . E' stato di una facilità imbarazzante tanto che tutt'ora non mi sembra affatto di aver volato. Ho volato tre-quattro minuti, e la cosa mi è sembrata così irreale ( mentre pilotavo parlavo tranquillamente con gli altri mentre seguivo i loro consigli) e ho passato nuovamente i comandi al mio tutor che dopo aver verificato le capacità di planata (ottime direi), è atterrato. Non mi sembra vero... Per quello che può valere il mio giudizio posso dire che è un gran bel modello. Fotine : PS: per lo schianto distruttivo c'è sempre tempo |
24 settembre 06, 23:56 | #20 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
|
Scommetto che dopo tre o quattro minuti ti scottava la radio in mano ....... . Comunque è un buon inizio, ora via con l'atterraggio. Non c'è manovra acrobatica che ti appaghi come un atterraggio fatto bene. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
primo volo minimag | animacandida | Aeromodellismo Principianti | 38 | 19 ottobre 07 23:49 |
primo volo con il minimag.. | Aquila 1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 09 settembre 07 22:10 |
Primo Volo Minimag! | stepava | Aeromodellismo Principianti | 8 | 02 settembre 07 00:55 |
primo volo col minimag!!! | mekfly | Aeromodellismo Principianti | 3 | 16 febbraio 07 22:10 |
Primo Volo MiniMag ........finalmente!!!!! | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 46 | 21 dicembre 06 00:01 |